Geekissimo

Italia 1 streaming, siti e applicazioni funzionanti

 
Andrea Guida (@naqern)
7 maggio 2012
6 commenti

A noi geek piace vedere la TV in streaming. La Rai, in questo senso, ha messo in piedi un buon sito che permette di visualizzare tutti i suoi canali in diretta ma purtroppo non si può dire lo stesso di Mediaset che offre solo spezzoni di programmi on-demand. Per fortuna, però, esistono delle vie alternative che consentono di sopperire a questa mancanza. Oggi, ad esempio, ci occuperemo di come vedere Italia 1 streaming per non perderci film, anime e telefilm interessanti quando magari non siamo a casa o ci si rompe il televisore in stanza durante la visione.

Tra siti Internet ed applicazioni, ci sono diverse soluzioni che permettono di visualizzare i canali Mediaset in diretta streaming sul PC ed ora andremo ad elencare quelle che al momento sembrano funzionare meglio. Come di solito accade con questo tipo di servizi, non garantiamo per il loro funzionamento in futuro, quindi approfittatene prima che sia troppo tardi.



CoolStreaming – popolarissimo sito Internet per la visione in streaming di tantissime emittenti italiane. Fra queste ci sono anche i canali Mediaset ed Italia 1 streaming, che può essere trovato facilmente scorrendo la lista dei canali ed individuando il logo CH2. Per la visualizzazione della trasmissione occorre avere il Flash Player di Adobe installato sul proprio computer.

VideoDiretta – anche se meno conosciuto rispetto a CoolStreaming, VideoDiretta è un altro ottimo sito per la visualizzazione di canali TV italiani via Internet. Ci sono quelli della Rai, varie emittenti del digitale terrestre ed anche Italia Uno. Anche in questo caso, per usufruire della visione in streaming occorre avere il Flash Player di Adobe installato sul proprio computer.

Video Mediaset – si tratta del portale ufficiale di Mediaset. Non consente la visione diretta di Italia 1 streaming ma di programmi e serie auto-prodotte on demand. Detta in parole povere, ci potete trovare le sit-com come Camera Cafè, i programmi come Le Iene ma non Big Bang Theory o Doraemon. Per la visione dei contenuti sono necessari sia il Flash Player che Silverlight. È disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad.

TVItaliane per Android – che abbiate voglia di vedere i canali Mediaset o meno, se avete un dispositivo Android questa applicazione è un vero e proprio must-have. Pur essendo totalmente gratuita, TVItaliane permette di visualizzare tutti i principali canali televisivi nazionali del digitale terrestre via Internet. Non mancano le emittenti del gruppo Mediaset con addirittura due o tre fonti diverse (di cui una HD) per avviare la visualizzazione. Per far andare lo streaming, occorre installare un paio di plugin aggiuntivi sul proprio smartphone/tablet ma il gioco vale la candela. Funziona anche sui dispositivi di fascia bassa.

Per ora questo è quanto. Se voi conoscete altri siti Web o applicazioni per visualizzare Italia 1 streaming non esitate a segnalarcele attraverso i commenti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

In seguito al nostro post su come vedere Italia 1 streaming, diversi utenti ci hanno contattati chiedendoci se c’erano anche dei servizi per vedere Canale 5 streaming. Invero, la rete […]

Come guardare Rai e Mediaset in streaming

Come guardare Rai e Mediaset in streaming

Approfittiamo dei nostri recenti post su come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad e come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android per creare (e chiudere subito) un […]

TvTube, guardare in streaming i canali televisivi trasmessi in ogni parte del mondo

TvTube, guardare in streaming i canali televisivi trasmessi in ogni parte del mondo

Oramai internet costituisce una delle maggiore fonti mediante cui attingere un enorme quantità di informazioni in modo tanto semplice quanto veloce e, soprattutto, avendo l’opportunità di scegliere contenuti completamente, o […]

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)

Ritenete il digitale terrestre una tecnologia nata morta? Il servizio rai streaming non vi soddisfa appieno? Allora siete cascati qui a fagiolo. Stiamo infatti per fare la conoscenza di StreamRAI, […]

Rai in streaming, come vedere Rai 1, Rai 2 e Rai 3 su Internet

Rai in streaming, come vedere Rai 1, Rai 2 e Rai 3 su Internet

A volte i comportamenti più tecnologicamente virtuosi arrivano da chi non te lo aspetti. È il caso della Rai, bistrattata televisione di Stato che, nel giro di pochi mesi, è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1www.iPhoneCydia.com

    Esauriente post

    7 Mag 2012, 11:35 am Rispondi|Quota
  • #2TheQ.

    Il redirect delle tv di mediaset in streaming è illegale e sanzionabile sia che si trattino di free che di a pagamento (ne sa qualcosa l’autore di coolstreaming con la causa di sky per le dirette del calcio, tutt’ora difeso dagli avvocati di Beppe Grillo).
    Tanto più che piovraset…emm mediaset ha due portali di video ondemand, il portale free video mediaset con silverlight che funziona come una specie di youtube (loro caricano gli episodi che vogliono) valevole anche per la causa che mediaset ha contro google (60 milioni di euro): video.mediaset.it
    ed il protale ondemand che trasmette a pagamento film e telefilm: nettv.mediasetpremium.it (che spero fallisca alla grande)

    7 Mag 2012, 2:03 pm Rispondi|Quota
  • #3Rondey

    Interessante articolo, però secondo me per quelli come me che ancora non sono passati al digitale terrestre(Sicilia) sarebbe interessante vedere in streaming italia 2.

    P.S.: non so perchè ma se cerco di collegarmi a coolstreaming dopo pochi secondi mi reindirizza all’home page del loro blog.

    7 Mag 2012, 8:51 pm Rispondi|Quota
  • #4theq.

    il mio messaggio verrà pubblicato prima o poi?

    8 Mag 2012, 10:41 am Rispondi|Quota
  • #5Fil

    Sì, ma nessuno è in HD.

    8 Mag 2012, 12:03 pm Rispondi|Quota
  • #6Dorsey Berth

    jd harus pake antivirus apa neh?

    19 Apr 2018, 3:57 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Come vedere digitale terrestre sul PC | Come Fare Tutto
  2. Come vedere digitale terrestre sul PC | Come Fare Tutto