Geekissimo

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

 
Martina Oliva
11 Maggio 2012
4 commenti

I sistemi operativi Windows mettono a disposizione dei loro utilizzatori, così come ben sapranno tutti gli appassionati lettori di Geekissimo che utilizzano un OS redmondiano, un apposito strumento mediante cui effettuare la disinstallazione delle applicazioni che pur risultano utile ed efficiente presenta però quale piccola pecca.

Le carenze di quanto offerto di default da Windows possono però essere migliorate ricorrendo all’utilizzo di un apposito software quale Geek Uninstaller.

Di che cosa si tratta? Semplice: Geek Uninstaller è un programmino totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, mediante un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), consente di rimuovere con estrema semplicità tutte le applicazioni in uso sull’OS e, insieme ad esse, di cancellare anche tutti i vari ed eventuali dati residui come, ad esempio, le voci annesse al registro di sistema.


Nel dettaglio, dalla finestra principale del software sarà possibile visualizzare tutte le applicazioni installare ed i relativi dettagli (il nome del programma, la dimensione e la data di installazione), unitamente al numero totale di software installati ed allo spazio complessivo occupato.

Alla finestra principale di Geek Uninstaller è inoltre annessa un’apposita barra di ricerca mediante cui sarà possibile reperire ciò di cui si ha bisogno in maniera praticamente istantanea.

Cliccando con il tasto destro del mouse su ciascuna applicazione elencata verrà poi visualizzato un apposito menu contestuale dal quale potrà essere eseguita la disinstallazione, potrà essere aperta la relativa cartella di installazione, potranno essere visualizzate le voci aggiunte al registro di sistema e molto altro ancora.

Da notare che il software è disponibile in più lingue, italiano incluso.

Download | Geek Uninstaller

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Su Windows, così come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, è disponibile un’apposita sezione, annessa al Pannello di controllo dell’OS, tramite la quale è possibile disinstallare […]

Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè

Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè

Di software che permettono di disinstallare i programmi presenti sul computer in uso ne esistono davvero tanti ma nella maggior parte dei casi risultano tutti uguali tra loro mettendo a […]

Wise Program Uninstaller, disinstallare programmi da Windows in modo sicuro e completo

Wise Program Uninstaller, disinstallare programmi da Windows in modo sicuro e completo

Microsoft, nel corso degli ultimi anni, ha notevolmente migliorato, volta dopo volta, numerose features dei suoi sistemi operativi. Le modifiche apportate nel corso del tempo sono state molteplici… l’utility adibita […]

Ainvo Uninstall Manager, disinstallare programmi rimuovendo le relative voci aggiunte al registro di sistema

Ainvo Uninstall Manager, disinstallare programmi rimuovendo le relative voci aggiunte al registro di sistema

Tutti i programmi o, quantomeno, la maggior parte di essi in seguito al processo di installazione vanno ad aggiungere voci extra al registro di sistema che accumulandosi potrebbero rallentare notevolmente […]

Menu Uninstaller, disinstallare applicazioni dal menu contestuale di Windows

Menu Uninstaller, disinstallare applicazioni dal menu contestuale di Windows

Solitamente per poter disinstallare un programma da Windows occorre agire mediante l’apposita voce posta nel Pannello di controllo, individuare dunque l’elemento d’interesse e, infine, procedere alla sua rimozione. Certo, non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Arch Stanton

    La chimera di ogni utilizzatore di Windows… Peccato che nessuno di questi Software funzionarà mai al 100%, per come è concepito il sistema infatti è praticamente impossibile…

    11 Mag 2012, 1:12 am Rispondi|Quota
  • #2Damia91

    Meglio questo o RevoUninstaller?

    11 Mag 2012, 10:33 am Rispondi|Quota
  • #4Guido Bonetti

    A mio parere Revo Uninstaller è già un ottimo disinstallatore.
    Pratico ed affidabile con la possibilità di consultare Google in situazione di dubbio sull’utilità di un programma che si vorrebbe disinstallare.
    Anche Revo cancella i file e le voci di registro dei programmi disinstallati.

    11 Mag 2012, 9:43 pm Rispondi|Quota