Geekissimo

Microsoft e la Polizia di Stato lanciano SicuriOnline

 
Martina Oliva
28 Maggio 2012
2 commenti

SicuriOnline Microsoft

Microsoft, operando in collaborazione con la Polizia di Stato, ha lanciato, proprio nel corso delle ultime ore, un nuovo ed interessante progetto mirante ad incrementare la sicurezza della vita digitale degli utenti che prende il nome, appunto, di SicuriOnline.

Trattasi, nello specifico, di un nuovo sito web user-friendly che mette a disposizione dei suoi visitatori tutta una serie di utili suggerimenti ed accorgimenti da prendere in considerazione per tutelarsi dai sempre maggiori rischi nei quali è possibile incorrere navigando online e il cui impiego, proprio per tale ragione, va a rivelarsi particolarmente utile per tutti coloro che sono alle prime armi con internet.

SicuiOnline propone un pratico decalogo ed appositi quiz mediante i quali viene offerta l’opportunità di conoscere tutto quanto risulta necessario sapere per tutelare la propria incolumità online ed anche quella della postazione multimediale in uso.


Il sito web mette a disposizione dei suoi visitatori anche appositi video esplicativi grazie ai quali comprendere, in maniera tanto semplice quanto pratica, quali comportamenti è necessario adottare per poter prevenire o risolvere eventuali problematiche sempre legate al web.

L’obiettivo appare quindi abbastanza chiaro: cercare di ridurre, per quanto possibile, il digital divide che separa gli utenti più avnzati da coloro che, invece, hanno meno esperienza con il web.

Ultimo ma non ultimo il sito web SicuriOnline offre anche tutta una serie di utili strumenti per tutelarsi dallo spam e per fare acquisti online senza rischi unitamente ad una guida per i genitori e ad un’area dedicata a vari strumenti informatici con tanto di caratteristiche approfondite e garanzie per quanto concerne il fronte privacy e quello sicurezza.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google e Yahoo!, accordo firmato per la pubblicità contestuale

Google e Yahoo!, accordo firmato per la pubblicità contestuale

Pur essendo e restando avversarie in fatto di query, Google e Yahoo!, nel corso delle ultime ore, hanno firmato un accordo che sancisce l’instaurarsi di un’interessante collaborazione in tema di […]

Google, il progetto Buono a sapersi arriva nelle scuole italiane

Google, il progetto Buono a sapersi arriva nelle scuole italiane

“Buono a sapersi”, il progetto per la privacy in rete lanciato qualche mese addietro da Google, arriva ora anche nelle scuole italiane. Il gran colosso delle ricerche in rete, così […]

RIM: vendite in calo, licenziamenti ed apertura a Microsoft

RIM: vendite in calo, licenziamenti ed apertura a Microsoft

Quello che sta attraversando RIM è tutt’altro che un periodo felice: alla chiusura della borsa nella giornata di ieri il gruppo ha presentato una trimestrale piena zeppa di fattori negativi […]

Google lancia Buono a sapersi, il progetto per la privacy in rete

Google lancia Buono a sapersi, il progetto per la privacy in rete

Dopo l’iniziativa di Microsoft denominata SicuriOnline anche Google ha ben pensato, sempre agendo in collaborazione con la Polizia si Stato, di lanciare in Italia la campagna “Buono a sapersi” con […]

Safer Internet Day 2012, la giornata della sicurezza online dedicata alla tutela dei minori

Safer Internet Day 2012, la giornata della sicurezza online dedicata alla tutela dei minori

Si è celebrato ieri il Safer Internet Day 2012, vale a dire la giornata europea dedicata alla sicurezza online che, dopo ben nove edizioni, quest’anno ha mirato, nello specifico, a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1flecainide

    mi fa ribrezzo. Non solo è insulso come livello di approfondimento, ma soprattutto non è altro che un enorme spot pubblicitario per m$. Le soluzioni che propongono sono totalmente incentrate sui loro prodotti. Che schifo.
    Come se la Toyota avesse fatto un sito per la sicurezza al volante che in ogni pagina ti proponesse, come soluzione, di comprare una loro macchina.

    Le reclami vanno bene, ma questo è un insulto, anzitutto perché è fatto con la partecipazione dello stato e quindi dovrebbe essere neutrale come posizioni. Inoltre vorrei sapere con quali soldi è stato pagato. Nostri o di m$?

    vergognatevi

    28 Mag 2012, 2:44 pm Rispondi|Quota
  • #2LoGnomo

    è un pò stupida come inizitiva. Cioè è roba da principianti proprio…. Va bhe che di gente a questi livelli ne vedo anche abbastanza spesso.

    28 Mag 2012, 3:08 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Sicurezza secondo Google, Microsoft e Facebook | Blog TITANKA!