Geekissimo

Cloud System Booster: pulire, riparare ed ottimizzare Windows sfruttando la forza del cloud

 
Martina Oliva
3 Giugno 2012
7 commenti

Con il passare del tempo e, sopratutto, con il continuo utilizzo le prestazioni del computer tendono a peggiorare motivo per il quale ricorrere all’utilizzo di apposite risorse in grado di ottimizzarne, anche se di poco, l’impiego può rivelarsi molto ma molto utile.

Esistono un mucchio di tool adibiti all’esecuzione dello scopo in questione ma nel caso in cui foste rimasti insoddisfatti da tutti quelli testati sino a questo momento allora potreste provare a dare uno sguardo a Cloud System Booster.

Si tratta di un software totalmente gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e caratterizzato da un’elegante ed accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio) che consente, appunto, di pulire e riparare l’OS e di ottimizzare le prestazioni del proprio computer ma che, a differenza dei molteplici altri strumenti analoghi, agisce sfruttando la potenza del cloud.


L’utilizzo del software, per essere più precisi, risulta basato su un databse online dal quale vengono reperiti gli aggiornamenti delle ultime definizioni in modo tale che l’analisi e la correzione degli eventuali problemi riscontrati risultino il più precise possibili.

Cloud System Booster, nel dettaglio, consentirà quindi di effettuare la pulizia dei file temporanei, di ottimizzare i servizi di sistema, dell’avvio di Windows, delle risorse di rete, della memoria e le impostazioni della privacy, di riparare gli errori del registro di sistema, delle estensioni dei file e di ripristinare le impostazioni della privacy ed i settaggi dei servizi di sistema allo stato predefinito e, ultimo ma non ultimo, viene offerta anche l’opportunità di eliminare i file inutili che riguardano esclusivamente i programmi installati sul PC e di eseguirne l’ottimizzazione.

Cloud System Booster, inoltre, può essere utilizzato in due diverse modalità: Home, adatta agli utenti meno esperti, o Expert, specifica per gli utenti avanzati.

Download | Cloud System Booster

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileCleaner, pulire Windows controllando in real time i file temporanei

FileCleaner, pulire Windows controllando in real time i file temporanei

CCleaner è sicuramente al primo posto in classica tra i programmi maggiormente utilizzati per far pulizia su Windows. CCleaner risulta però manchevole di alcune utili funzioni che possono invece essere […]

KCleaner, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

KCleaner, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

Tra i migliori strumenti adibiti alla pulizia di Windows il buon vecchio ma sempre aggiornato CCleaner è sicuramente uno tra i più diffusi ed apprezzati. Nonostante ciò alcuni tra voi […]

Crystal Security: rilevare, bloccare ed impedire ai programmi dannosi di compromettere Windows

Crystal Security: rilevare, bloccare ed impedire ai programmi dannosi di compromettere Windows

I programmi in grado di eseguire attività dannose e non desiderate per il computer e per il sistema operativo sono molteplici e, unitamente ad una buona dose d’accortezza, avere a […]

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

Favekeeper, sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser e computer

Se, per un motivo o per un altro, vi ritrovate spesso ad utilizzare svariati browser web o, ancora, differenti computer gestire al meglio i segnalibri potrebbe risultare tanto difficile quanto, […]

RefreshPC, correggere gli errori di Windows resettando il registro ed i servizi di sistema (e non solo)

RefreshPC, correggere gli errori di Windows resettando il registro ed i servizi di sistema (e non solo)

A lungo andare e, nello specifico, successivamente all’esecuzione di innumerevoli processi di installazione e disinstallazione, potrebbe accadere di ritrovarsi ad avere a che fare con un registro di sistema non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1pamaverk

    Funziona anche con Windows 8?

    3 Giu 2012, 11:18 am Rispondi|Quota
    • #2garf02

      @pamaverk: Se funzionasse su Win8, dovrebbe eliminare quella schifezza di interfaccia Metro. Se ci riesce è un ottimo prodotto.

      3 Giu 2012, 11:29 am Rispondi|Quota
    • #3pamaverk

      @garf02: E’ l’unica cosa che è cambiata (beh, a parte la ribbon nel file manager…) e tu vorresti toglierla xD

      4 Giu 2012, 3:56 pm Rispondi|Quota
  • #4Luigi

    Personalmente mi ha deluso. Dopo aver fatto una pulizia e risolto all’incirca 10.000 problemi, ho riavviato e ho trovato una bella schermata blu prima del caricamento di windows. Ho dovuto far partire windows all’ultima configurazione funzionante.
    Ho windows xp sp3.

    3 Giu 2012, 12:30 pm Rispondi|Quota
  • #5Jan

    E cosa centra il clouding?

    3 Giu 2012, 12:39 pm Rispondi|Quota
  • #6JediGian

    il cloud serve perché fa fico.

    4 Giu 2012, 7:54 pm Rispondi|Quota
    • #7pamaverk

      @JediGian:
      Moda passeggera, tsk!

      4 Giu 2012, 8:05 pm Rispondi|Quota