Geekissimo

Google Chrome e Google Drive disponibili per iOS

 
Martina Oliva
29 Giugno 2012
2 commenti

Google Chrome Google Drive iOS

Dopo aver annunciato l’aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean, dopo aver mostrato a tutti il suo tanto atteso e chiacchierato Nexus 7 e, ancora, dopo aver illustrato le fattezze degli occhiali per la realtà aumentata, Google, durante la seconda giornata della Google I/O 2012 di San Francisco, ha presentato ulteriori ed interessantissime novità che, al contrario di quanto si possa pensare, non sono destinate a passare inosservate agli occhi degli utenti in possesso di un device iOS.

Per voce di Brian Rakowski, il Vice Presidente della divisione Chrome di Google, big G ha infatti annunciato la disponibilità immediata, appunto, delle app per iPhone, iPad ed iPod Touch di Google Chrome, il suo performante browser web, e di Google Drive, la risorsa mediante cui poter gestire nel miglior modo possibile e direttamente in mobilità il suo servizio di cloud storage.

Si tratta di due interessantissime novità, in particolare quella relativa a Chrome essendo un’app richiesta da molto tempo a questa parte dalla vasta utenza.

Nel dettaglio, l’app di Google Chrome per iPhone, iPad ed iPod Touch è disponibile sin da subito su App Store e può essere installata su device dotati almeno di iOS 4.3.


Google Chrome per iOS consente una navigazione a schede veloce ed agevole, supporta Chrome Sync e tutte le funzionalità relative all’edizione desktop del browser, compresa la possibilità di eseguire le proprie ricerche direttamente dalla omnibox.

Per quanto concerne l’app di Google Drive anch’essa può essere scaricata sin da subito da App Store ed i requisiti minimi richiesti sono gli stessi di Chrome.

Grazie a quest’app viene ora concessa la possibilità di gestire Google Drive direttamente da iOS salvando i propri file, ricercando contenuti in maniera intelligente ed estraendo testi da immagini tramite OCR.

Google Chrome per iOS è disponibile in lingua italiana, l’app di Google Drive, al momento, invece, soltanto in inglese.

Photo Credits | YouTube

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Traduttore integra Word Lens e traduzione vocale

Google Traduttore integra Word Lens e traduzione vocale

Le indiscrezioni riguardo l’impegno di Google nello sviluppare una tecnologia per effettuare traduzioni in tempo reale che da qualche giorno a questa parte avevano cominciato a circolare in rete non […]

Google mette il turbo a Chrome, aggiornata la versione per Android e iOS

Google mette il turbo a Chrome, aggiornata la versione per Android e iOS

Google ha deciso di impegnarsi a fondo nel settore mobile e la dimostrazione più evidente della scelta fatta consiste, in primis, nello sviluppo di una propria piattaforma e nella realizzazione […]

Google lancia YouTube Capture: registrare, caricare e condividere video direttamente da mobile

Google lancia YouTube Capture: registrare, caricare e condividere video direttamente da mobile

L’intenzione di Google è quella di cercare di rendere il processo di condivisione su YouTube quanto più immediato ed efficace possibile mettendo nelle mani dei propri utenti specifiche opzioni di […]

Google Chrome festeggia il suo quarto anniversario

Google Chrome festeggia il suo quarto anniversario

Proprio ieri, il 5 settembre 2012, Google Chrome, il browser web reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete, ha festeggiato il suo quarto anniversario, quattro anni nel giro dei […]

Google Chrome: un milione di dollari per gli hacker che riusciranno a violare il browser

Google Chrome: un milione di dollari per gli hacker che riusciranno a violare il browser

Al fine di cercare di testare ed incrementare ulteriormente la sicurezza del suo browser web, Google, il gran colosso delle ricerche in rete, ha fatto un’esplicita richiesta al “nemico”: riuscire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianluca

    Finche’ i browser utilizzano lo stesso motore di Safari, trovo inutile utilizzarli. Chrome e’ lento su siti elaborati, e lo e’ in caso di zoom in e out delle pagine…

    29 Giu 2012, 8:37 pm Rispondi|Quota
  • #2mmmmmmaRCo

    finalmente un browser per ios decente. peccato non si possa cambiare user agent.

    30 Giu 2012, 2:14 am Rispondi|Quota