Geekissimo

Windows 8 Pro a 39,99$ per gli utenti di Windows 7, Vista e XP

 
Andrea Guida (@naqern)
3 Luglio 2012
7 commenti

Windows 7 è stato un enorme successo commerciale, forse fin troppo grande per Microsoft che ora, a ridosso del lancio del suo nuovo sistema operativo, teme che il buon vecchio Seven possa trasformarsi in un secondo XP e “ingabbiare” milioni di utenti fra le sue comode grinfie. Per evitare il verificarsi di una situazione del genere, il colosso di Redmond ha deciso di lanciare una ghiottissima offerta di aggiornamento allargata un po’ a tutti.

Fino al 31 gennaio prossimo, gli utenti di Windows 7, Vista ed XP potranno aggiornare il proprio PC a Windows 8 Pro pagando 39,99$, un prezzo piuttosto allettante soprattutto considerando che non ci sarà distinzione fra le edizioni di partenza: anche con la Home Premium di Windows 7 o con la Home di XP si potrà passare senza problemi a Windows 8 Pro. Le opzioni per l’upgrade sono quelle che vi abbiamo riportato qualche giorno fa:


  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 (Home Premium) da Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Home Premium mantenendo impostazioni di sistema, file personali ed applicazioni.
  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 Pro da Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate mantenendo impostazioni di sistema, file personali ed applicazioni.
  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 Enterprise (solo per aziende, non venduto nei negozi) da Windows 7 Professional e Windows 7 Enterprise mantenendo impostazioni di sistema, file personali ed applicazioni.
  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 (Home) da Windows Vista (senza SP1) mantenendo solo i file personali (documenti, foto, video, ecc.). Aggiornando da Vista SP1 si possono mantenere anche le impostazioni di sistema.
  • Sarà possiblile aggiornare a Windows 8 da Windows XP SP3 mantenendo solo i file personali (documenti, foto, video, ecc.). Non è previsto alcun aggiornamento con la conservazione delle impostazioni di sistema.

Quindi, ricapitolando, da Windows 7 si avrà un aggiornamento completo con il mantenimento di impostazioni, file personali ed applicazioni; da Windows Vista si avrà un aggiornamento parziale con il mantenimento di file personali e impostazioni, mentre partendo da XP si potranno conservare solo i file. A rendere ancora più intrigante la promozione, la possibilità di scaricare Windows Media Center gratis (era previsto come add-on a pagamento).

L’offerta di aggiornamento a Windows 8 Pro a 39,99 dollari sarà disponibile in 131 mercati diversi sotto forma di download digitale. Chi vorrà acquistare un supporto fisico potrà scegliere fra un DVD di backup dell’OS a 55$ e la versione scatolata dello stesso a 69,99$. I prezzi cambieranno al termine della promozione, il 31 gennaio 2013. Non è ancora chiaro se in Europa ci sarà la conversione 1:1 dei prezzi o una traduzione reale delle cifre originali.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata al Blog del Team Windows.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8 Pro costerà 199 euro dopo la promozione di lancio

Windows 8 Pro costerà 199 euro dopo la promozione di lancio

Se siete tra coloro che preferiscono far passare sempre qualche mese prima di acquistare un nuovo sistema operativo, preparatevi a rivedere le vostre abitudini. Pare infatti che Microsoft rincarerà in […]

Windows 8, le offerte di aggiornamento in dettaglio

Windows 8, le offerte di aggiornamento in dettaglio

Microsoft ha aperto ufficialmente le registrazioni per la Windows Upgrade Offer, la promozione di aggiornamento a Windows 8 che permetterà a tutti coloro che hanno acquistato un PC con Windows […]

Windows 8: svelate le opzioni di aggiornamento da Windows 7, Vista e XP

Windows 8: svelate le opzioni di aggiornamento da Windows 7, Vista e XP

Manca ancora il bollino dell’ufficialità da parte di Microsoft ma secondo ZDNet non ci sono dubbi. Queste che stiamo per elencarvi saranno le opzioni di aggiornamento a Windows 8 disponibili […]

ASUS presenta i suoi dispositivi ibridi con Windows 8

ASUS presenta i suoi dispositivi ibridi con Windows 8

Dopo Acer, che ha appena presentato i suoi primi tablet e PC con Windows 8, anche ASUS ha approfittato della prestigiosa ribalta del Computex di Taipei per far conoscere al […]

Acer svela i primi PC e tablet con Windows 8

Acer svela i primi PC e tablet con Windows 8

Sono passati solo pochi giorni dall’uscita di Windows 8 Release Preview ed Acer ha già sfoderato l’artiglieria pesante presentando i suoi prossimi prodotti dedicati al sistema operativo Microsoft. Durante il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Shark

    Quello che non riesco a capire da Win7 Ultimate possso aggiornare a Win8 Home Premium o posso aggiornarlo solo a Win8 Pro?

    3 Lug 2012, 11:32 am Rispondi|Quota
  • #2Stefano

    ma posso aggiornare da Vista Home Premium 32 bit a Windows 8 Pro 64 bit?

    3 Lug 2012, 12:28 pm Rispondi|Quota
    • #3Shark

      @Stefano: Ha ragione Luca non sarà possibile aggiornare direttamente versioni di Windows con lingue diverse o architetture differenti (es. da Windows 7 a 32 bit a Windows 8 a 64 bit).

      3 Lug 2012, 4:22 pm Rispondi|Quota
  • #4Luca

    Stupenda notizia nn vedo l’ora che esca 🙂 cmq che io sappia puoi aggiornare 32 bit 32 bit e 64 bit 64 bit. Non si può cambiare da 32 bit a 64 bit, dovresti formattare…

    3 Lug 2012, 2:04 pm Rispondi|Quota
  • #5Stardust

    Olè…. é già prenotato allora in casa mia. L’ avevo detto che se fosse costato più di 100€ non l’ avrei preso, ma qui andiamo ben oltre le mie buone aspettative. Fantastico grande Microsoft 😀

    3 Lug 2012, 6:29 pm Rispondi|Quota
  • #6Andrew (bandreabis)

    Ma non sarà possibile usarlo per una installazione da zero, immagino.
    O come con win7 è possibile barbatruccare?

    4 Lug 2012, 12:24 pm Rispondi|Quota
    • #7thegamba

      @Andrew (bandreabis):
      una volta installato come aggiornamento a cosa ti serve formattare? Hanno inserito il refresh apposta…

      9 Ago 2012, 5:15 pm Rispondi|Quota