Geekissimo

Browser View Plus: aprire specifici link in altri browser, player e gestori di download

 
Martina Oliva
28 Luglio 2012
2 commenti

Navigando in internet capita spesso di ritrovarsi ad avere a che fare con collegamenti che, per un motivo o per un altro, sarebbe preferibile aprire servendosi di un browser web diverso da quello in uso o, ancora, sfruttando uno specifico software presente sulla propria postazione multimediale.

Per poter eseguire l’operazione in questione l’unica opzione disponibile, di default, è quella di copiare ed incollare i vari link d’interesse, una procedura questa che, però, comporta non poche perdite di tempo e che risulta tutt’altro che pratica.

Per ovviare a quanto appena accennato ma per poter eseguire comunque l’operazione desiderata è però possibile ricorrere all’utilizzo di Browser View Plus.

Scopriamo immediatamente di che cosa si tratta!


Browser View Plus è un add-on specifico per Mozilla Firefox, il browser web della foundation, che, una volta in uso, permetterà di aprire specifici link in un altro browser web presente sul computer o, ancora, mediante uno dei lettori multimediali o dei gestori di download installati.

Per poter eseguire l’operazione in questione sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul collegamento d’interesse, portare il cursore sulla voce Open Link With e selezionare poi un browser, un player o un gestore di download tra quelli elencati nel menu contestuale visualizzato, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Browser View Plus, una volta installato, sarà in grado di rilevare automaticamente i browser web, i player multimediali e i gestori di download presenti sull’OS aggiungendoli quindi automaticamente al menu di Browser View Plus.

L’add-on, in ogni caso, risulta comprensivo di un apposito pannello preferenze mediante il quale è possibile aggiungere manualmente tutto quanto non rilevato in maniera automatica.

Sempre agendo dal pannello preferenze dell’add-on si potrà poi nascondere specifici collegamenti non utili che sono stati aggiunti automaticamente al menu contestuale di Browser View Plus.

Download | Browser View Plus

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Multi-Link Paste and Go, aprire più link copiati in un colpo solo

Multi-Link Paste and Go, aprire più link copiati in un colpo solo

Aprire uno, due o tre link è un’operazione abbastanza semplice ed immediata, aprire invece dieci o più collegamenti risulta, almeno nella maggior parte dei casi, tanto fastidioso quanto faticoso, sopratutto […]

Selection Links, aprire o scaricare più link simultaneamente agendo dal menu contestuale di Firefox

Selection Links, aprire o scaricare più link simultaneamente agendo dal menu contestuale di Firefox

Gli accaniti navigatori di internet che spesso si ritrovano a dover cliccare su più e più link presenti su una data pagina web sicuramente potranno trovare molto utile l’add-on per […]

Image Preview, visualizzare le immagini ingrandite al passaggio del mouse sulle anteprime e sui link

Image Preview, visualizzare le immagini ingrandite al passaggio del mouse sulle anteprime e sui link

Navigando costantemente in rete non è poi così raro ritrovarsi ad avere a che fare con foto ed immagini disponibili sotto forma di anteprime che per poter essere visualizzate in […]

PlayLink, riprodurre e visualizzare i link in qualsiasi player e browser esterni a Firefox

PlayLink, riprodurre e visualizzare i link in qualsiasi player e browser esterni a Firefox

Navigando online in maniera più o meno frequente di certo non è poi così difficile incappare in vari ed eventuali elementi multimediali, come nel caso di file audio e filmati, […]

Copy Links, copiare contemporaneamente più link presenti in una pagina web in Firefox

Copy Links, copiare contemporaneamente più link presenti in una pagina web in Firefox

Girovagando in lungo e in largo per la rete ed utilizzando il proprio browser web preferito di certo non è poi così difficile rendersi conto della manchevolezza di alcune importanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1francesco

    Non disponibile per Linux… (Fedora, almeno)

    28 Lug 2012, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #2coconut oil that

    You ought to take part in a contest for one of the greatest sites on the net.
    I’m going to recommend this web site!

    25 Nov 2019, 12:01 pm Rispondi|Quota