Geekissimo

Brothersoft Updater, monitorare facilmente gli aggiornamenti disponibili per i software in uso

 
Martina Oliva
3 Agosto 2012
1 commento

Quando sul proprio PC sono in uso molteplici software tenere traccia di tutti gli aggiornamenti disponibili per ciascuno di essi diventa, almeno nella maggior parte dei casi, abbastanza complicato.

Onde evitare di lasciarsi sfuggire gli update, specie quelli più importanti, disponibili per i vari software in uso è però possibile ricorrere all’utilizzo di un interessante programmino preposto esattamente allo scopo in questione quale Brothersoft Updater.

Quest’applicativo, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), analizza tutti i software presenti sulla postazione multimediale in uso informando poi l’utente, anche mediante la visualizzazione di apposite notifiche dalla system tray, ogni qual volta risulterà disponibile l’aggiornamento per uno o più programmi.


Il processo di scansione mediante cui controllare l’eventuale disponibilità di aggiornamenti potrà essere effettuato manualmente, cliccando sull’apposito pulsante annesso alla finestra di Brothersoft Updater, o, in alternativa, potrà essere pianificando specificandone le tempistiche di esecuzione.

Brothersoft Updater, grazie anche alla sua interfaccia utente abbastanza intuitiva (all’inizio di questo post è possibile visionare uno screenshot d’esempio), risulta inoltre facilissimo da utilizzare.

Da notare che Brothersoft Updater non aggiornerà automaticamente le applicazioni ma agirà solo e soltanto informando l’utente nel caso in cui sia disponibile un update per ciascuna di esse.

Gli aggiornamenti, quindi, dovranno poi essere effettuati manualmente dall’utente cliccando sull’apposito collegamento visualizzato accanto a ciascun software in elenco, collegandosi personalmente e direttamente al sito web dello sviluppatore o, ancora, accedendo alle applicazioni in questione ed effettuando il download degli aggiornamenti qualora la funzione sia supportata.

Download | Brothersoft Updater

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
OUTDATEfighter, controllare gli aggiornamenti per i software in uso

OUTDATEfighter, controllare gli aggiornamenti per i software in uso

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un computer su cui sono installati un elevato numero di software cercare, volta dopo volta, la versione più recente degli […]

Scirocco Take a Break, il software che ricorda di concedersi delle pause bloccando il PC

Scirocco Take a Break, il software che ricorda di concedersi delle pause bloccando il PC

Lavorare per ore ed ora al PC senza concedersi delle piccole pause può causare stanchezza e può ridurre nettamente la propria produttività ragion per cui alzarsi, sgranchirsi le game e, […]

G+ Notifier, visualizzare le notifiche di Google+ direttamente dalla system tray di Windows

G+ Notifier, visualizzare le notifiche di Google+ direttamente dalla system tray di Windows

Proprio ieri, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di un apposito client desktop dedicato a Google+ grazie al quale, appunto, gestire il neo social network del […]

Googsystray, visualizzare direttamente sul proprio desktop tutti gli aggiornamenti dei servizi by Google

Googsystray, visualizzare direttamente sul proprio desktop tutti gli aggiornamenti dei servizi by Google

E’ oramai cosa ben risaputa che Google, il gigante indiscusso del web, propone ai suoi utenti una moltitudine di servizi differenti, in modo tale da poter soddisfare la vasta richiesta […]

Google Wave Desktop Notifier, visualizziamo in tempo reale i nuovi wave relativi al nostro account

Google Wave Desktop Notifier, visualizziamo in tempo reale i nuovi wave relativi al nostro account

Nell’ultimo periodo, come avrete potuto ben notare voi lettori di Geekissimo, Wave, uno dei prodotti di recente sviluppo nato sotto la buona stella di Google, sembra aver riscontrato particolare successo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1melfitanus

    A mio parere il programma funziona male. L’ho provato e mi ha indicato 5 aggiornamenti da fare, ma 4 erano inesistenti (agg.ti di Picasa, Superantispyware, Skype e uTorrent), pure come versioni beta. Ci ha “azzeccato” solo con CdBurnerXp. Di contro, non ha segnalato l’aggiornamento di Adobe Flash Player alla versione 11.3.300.270 (dalla .268; comunque un agg.nto minore). Inoltre il programma, se si sceglie di fare l’update, reindirizza ad un link per il download diretto contenuto all’interno del sito di Brothersoft, senza proporre in alternativa il link al sito del produttore, come sarebbe corretto oltre che più sicuro. Aggiungo che per i 4 falsi positivi che ho indicato, il link permetteva lo scaricamento della stessa versione già installata o addirittura di una precedente (Picasa)! Del tutto esente dai suddetti errori e difetti è risultato Sumo, che ho testato in contemporanea (ma lo uso da tempo), per quanto anche quest’ultimo non sia indenne da errori (Sumatra, Avira), comumque sempre gli stessi e “oscurabili”.

    3 Ago 2012, 10:19 pm Rispondi|Quota