Geekissimo

Lost Photos: ricercare, scaricare e condividere le immagini salvate come allegati e-mail

 
Martina Oliva
4 Agosto 2012
0 commenti

Considerando la gran quantità di spazio messo a disposizione, nella maggior parte dei casi, dai servizi di posta elettronica è possibile avere in archivio un numero praticamente indefinito di e-mail con allegati.

Tenendo conto di ciò può diventare davvero difficile, in alcune circostanze, ricercare e reperire determinati allegati ai messaggi di posta elettronica e, in particolare, foto ed immagini.

Considerando quanto appena affermato una risorsa quale Lost Photos può quindi rivelarsi molto ma molto utile.

Lost Photos, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema si su sistemi operativi Windows (sia a 32.bit sia a 64-bit) sia su Mac che, così come suggerisce lo stesso nome, permette di cercare e scaricare le foto archiviate sotto forma di allegati nei propri account di posta elettronica e, successivamente, di condividerle direttamente e rapidamente mediante il proprio account Facebook, su Twitter o, ancora, mediante e-mail.


Il software è caratterizzato da un’accattivante interfaccia utente (ad inizio post è possibile visualizzarne uno screenshot d’esempio) e, anche per tale motivo, risulta abbastanza semplice da utilizzare.

Per potersene servire, infatti, sarà sufficiente, all’avio dell’applicativo, effettuare il login immettendo i dati d’accesso dell’account di posta elettronica su cui si desidera agire.

Successivamente sarà possibile regolare i parametri per la ricerca delle foto e delle immagini mediante la sezione Options (ad esempio è possibile ignorare le immagini in formato GIF, impostare uno specifico periodo di tempo per eseguire la ricerca etc.).

Dopo aver settato così come desiderato l’utilizzo di Lost Photos sarà necessario cliccare sul pulsante Find My Photos! per avviare la ricerca.

Le foto individuate verranno mostrate in anteprima nella parte alta della finestra del software e previa selezione potranno essere archiviate sul computer e condivise così come precedentemente descritto.

Download | Lost Photos

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nomacs, un visualizzatore di immagini con tante funzioni extra

Nomacs, un visualizzatore di immagini con tante funzioni extra

Di visualizzatori di immagini per sistemi operativi Windows ne esistono a bizzeffe, così come dimostrto anche dalla gran varietà di risorse di questo tipo proposte nel corso del tempo qui […]

Blinq, condividere le foto archiviate senza eseguire l’upload su server intermedi

Blinq, condividere le foto archiviate senza eseguire l’upload su server intermedi

Se siete alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace mediante cui poter condividere immagini e foto con amici e colleghi allora un software quale Blinq potrebbe piacervi. Blinq, infatti, […]

Cam to Scan, ottimizzare le foto dei documenti come se fossero stati scannerizzati

Cam to Scan, ottimizzare le foto dei documenti come se fossero stati scannerizzati

Se ci si ritrova a dover inviare tramite e-mail, mediante il proprio servizio di instant messenger preferito e chi più ne ha più ne metta la copia di un determinato […]

AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

AmoK Exif Sorter: rinominare, copiare e spostare foto ed immagini sfruttando i dati EXIF

Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui rinominare molteplici foto ed immagini in maniera ordinata, semplice e veloce ma tutte le risorse provate sino a questo momento […]

EXIF ReName, rinominare le foto utilizzando i dati EXIF

EXIF ReName, rinominare le foto utilizzando i dati EXIF

Le immagini trasferite dalla macchina fotografica al PC iniziano tutte con la denominazione DSC, almeno nella maggior parte dei casi, seguite poi da uno specifico insieme numerico indicante il quantitativo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento