Geekissimo

Apple dice no a Drones+ su App Store

 
Martina Oliva
3 Settembre 2012
1 commento

App Store censura app

L’applicazione presente su App Store finita nell’occhio del ciclone è quella che prende il nome di Drones+, una risorsa resa disponibile dal giovane sviluppatore newyorchese Josh Begley che pone come obiettivo quello di restare sempre aggiornati circa le attività dei droni lanciati dall’esercito statunitense direttamente dal proprio device iOS.

Drones+, in altri termini, fornisce in formato testuale info circa le vittime provocate dai velivoli militari in vari territori di guerra.

L’idea dello sviluppatore, però, a quanto pare, non è per niente piaciuta ai vertici di Apple che, appunto, considerando il fine ultimo dell’app, hanno deciso di tagliare fuori Drones+ dall’App Store.

L’applicazione, la cui pubblicazione su App Store era già stata rifiutata più volte per ragioni tecniche, infatti, andrebbe a violare quelle che sono le linee guida di Cupertino.

Allo sviluppatore è stato inviato un apposito e sintetico comunicato nel quale Apple spiega che il contenuto dell’app potrebbe disturbare numerosi utenti e che Drones+, tenendo conto delle sue funzioni, va a configurarsi come un’applicazione troppo cruda per poter restare a disposizione degli utenti in possesso di un iPhone.

Dopo il rifiuto da parte di Apple, Begley, così come reso noto dallo stesso, sta ora pensando di lavorare ad una versione di Drones+ per gli smartphone Android.

L’alto grado di selettività dell’App Store, in ogni caso, non è una novità e faccenda di Drones+ a parte Cupertino ha recentemente dichiarato guerra a tutte quelle app che sono rappresentate da icone troppo simili a quelle che risultano già disponibili sullo store come nel caso di Angry Birds, Temple Run e moltissime altre ancora.

Photo Credits | Flickr

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple farà pulizia su App Store, le app problematiche saranno rimosse

Apple farà pulizia su App Store, le app problematiche saranno rimosse

Apple ha introdotto nuove linee guida per App Store. A partire dal 7 settembre le app ritenute problematiche saranno rimosse dallo store digitale.

Apple, AppGratis e la cacciata da App Store

Apple, AppGratis e la cacciata da App Store

Il non rispetto delle regole comporta il doversi ritrovare faccia a faccia con le relative conseguenze ed AppGratis, ovvero l’app che proprio nel corso delle ultime ore è stata rimossa da App […]

Apple, multa cinese da 165 milioni di dollari per vendita illegale di ebook

Apple, multa cinese da 165 milioni di dollari per vendita illegale di ebook

Se in Cina il lancio dell’iPhone 5, l’ultimo melafonino immesso sul mercato da Apple, aveva reso particolarmente entusiasta Cupertino grazie alle vendite record totalizzate nel primo week-end di lancio quanto […]

WhatsApp ritorna sull’App Store

WhatsApp ritorna sull’App Store

Da qualche giorno WhatsApp, la tanto amata app per smarpthone grazie alla quale scambiarsi messaggi gratuiti, era stata rimossa dall’App Store risultando quindi impossibile da scaricare e, di conseguenza, da […]

Charlie Miller mostra una falla di sicurezza in iOS: cacciato dal programma di sviluppo

Charlie Miller mostra una falla di sicurezza in iOS: cacciato dal programma di sviluppo

Charlie Miller, noto hacker che si occupa di problemi di sicurezza e sviluppatore della piattaforma iOS, negli ultimi due giorni si è ritrovato a far parte di una spiacevole situazione inerente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dante

    Ma è ovvio che rifiutasse,cosa vi aspettate da una multinazionale filo-governativa americana?

    5 Set 2012, 10:01 am Rispondi|Quota