Geekissimo

LulzSec: l’hacker Jake Davis si dichiara più soddisfatto senza internet

 
Desiree Catani
10 Settembre 2012
4 commenti

Il famoso gruppo LulzSec ha seminato il terrore su internet per alcuni mesi ed è ormai entrato nella storia, ma le forze dell’ordine non hanno mai smesso di cercare i pericolosi hacker che si celavano dietro la famosa nave pirata. Vi abbiamo già parlato di Jake Davis, il portavoce del gruppo e membro di Anonymous.


Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia inglese che ha trovato delle valide prove che lo collegano ad entrambi i gruppi hacker. Dopo pochi giorni, il pirata è uscito su cauzione con il divieto assoluto di accedere ad internet, limite imposto per ovvi motivi.

Un giovane di soli 19 anni riuscirà a starsene lontano dalle pagine web?  Assolutamente si, anzi sta traendo giovamento da questa condizione che gli impedisce di connettersi al mondo virtuale.

A dichiararlo è proprio lui, la personalità che per 50 giorni ha remato sulla barca dei Lulz, al Guardian. Anche in passato Jake Davis si era domandato come potesse essere la vita senza la rete, ma gli sembrava una realtà troppo distante e scomoda.

Oggi, invece, Davis afferma che i giorni senza internet sono più sereni. Adesso legge i giornali senza pensare che siano inutili ed antiche perga,mene ed acquista i prodotti nei normali negozi usando soldi veri.

L’ex hacker è cambiato e si dichiara una persona molto più soddisfatta che finalmente non è più uno dei tanti individui costantemente incollati allo schermo. Eppure per Jake, fino a pochi mesi fa, era assolutamente inconcepibile vivere senza internet, ma è stato solo un sollievo uscire da questa dipendenza.

Il pirata informatico consiglia a tutti di staccarsi dal mondo virtuale anche solo per una settimana, per riuscire ad ottenere gli effetti positivi che si possono trarre da tale pausa.

Voi ce la fareste a dire addio ad internet (in modo totale) anche solo per sette giorni?

[ Via | Gizmodo ]

[ Photo Credits | Tim Bradshaw ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Hacker vs portale web israeliano: attacco firmato Anonymous?

Hacker vs portale web israeliano: attacco firmato Anonymous?

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’attacco hacker che ha colpito il sito del Tribunale di Milano (si, un portale italiano). Si pensava fosse stato il gruppo pirata Anonymous, […]

Anonymous attacca la Cina: oltre 480 siti web offline

Anonymous attacca la Cina: oltre 480 siti web offline

Dopo i recenti e ripetuti attacchi in terra nostrana Anonymous, nel corso delle ultime ore, torna a far parlare di sé ma, questa volta, l’attenzione risulta tutta focalizzata verso la […]

LulzSec alla riscossa: beffa o verità?

LulzSec alla riscossa: beffa o verità?

A giugno dello scorso anno LulzSec, il noto gruppo di hacker attivisti, aveva annunciato l’interruzione della sua attività mediante un semplice ed apposito messaggio pubblicato su Twitter. Nel corso delle […]

Anonymous attacca e manda offline il sito web del Vaticano

Anonymous attacca e manda offline il sito web del Vaticano

Durante le ultime ore Anonymous ha messo a segno un altro colpo puntando, questa volta, ai server del sito web del Vaticano e rendendo quindi vatican.va praticamente inaccessibile. Se inizialmente vi […]

Symantec e la beffa da 50 mila dollari degli hacker di Bombay

Symantec e la beffa da 50 mila dollari degli hacker di Bombay

Quella emersa nel corso delle ultime ore è senz’altro una vicenda abbastanza singolare che ha visto coinvolta Symantec, la celebre azienda produttrice di risorse antivirus, ed un gruppo di hacker […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nyno

    Purtroppo dire di no ;), complimenti siete bravissimi.

    10 Set 2012, 12:05 pm Rispondi|Quota
  • #2Mario

    La verità è che senza internet non posso starci,ma quando vado in vacanza non uso internet e vi voglio dire che sono soddisfatto della vita senza internet, xkè si è liberi di fare più cose. Vi lascio il mio sito dove potete guardare film in streaming senza il blocco http://latoweb24.info Ciao a tutti

    10 Set 2012, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #3Stardust

    Si, internet è uno strumento umano. Per chi vive in natura di internet non se ne fa nulla, come dei soldi: pezzi di carta infiammabili.

    C’è poi chi tenta di andare a vivere nella natura ma è legato, purtroppo, dalla società. Perchè si nasce direttamente in una città e nei primi 15 anni della tua vita (e spesso anche oltre) sei un completo idiota che si assorbisce come una spugna tutte le maree di informazioni inutili dal mondo sociale. Per riuscire a conquistare la libertà bisogna prima trovare la strada per uscire da questo immenso, stressante e opprimente Sistema Artificiale.

    10 Set 2012, 9:48 pm Rispondi|Quota
  • #4drman

    un dubbio amletico…
    purtroppo internet tende ad azzoppare l’azione in genere, un caso emblematico è il dibattito politico. quando invece è strumento per potenziarla è utile e non fine a se stesso.
    p.s.: noto che il livello dei post si sta alzando.

    10 Set 2012, 11:01 pm Rispondi|Quota