Geekissimo

DVD Author Plus, masterizzare DVD in alta qualità da riprodurre con qualsiasi lettore

 
Martina Oliva
11 Settembre 2012
0 commenti

Caricare un proprio video online servendosi di uno dei tanti ed appositi servizi disponibili così come nel caso di YouTube costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui poterlo condividere in maniera semplice con amici, parenti e, perchè no, anche con persone sconosciute.

Alcuni utenti, tuttavia, potrebbero preferire altri metodi tramite i quali poter condividere i propri filmati.

In molti, infatti, prediligono il processo di masterizzazione su DVD ad un upload in rete scegliendo quindi di mostrare un dato filmato solo e soltanto ad un numero ristretto di utenti piuttosto che ad una quantità indefinita di internauti.

Non sempre, però, masterizzare un filmato su DVD può rivelarsi un’operazione semplice ragion per cui avere gli giusti strumenti a portata di mano risulta un fattore di fondamentale importanza.

A tal proposito DVD Author Plus va sicuramente a configurarsi come un’ottima risorsa sulla quale poter fare affidamento.

DVD Author Plus è un software gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di masterizzare DVD che possono poi essere riprodotti senza alcun tipo di problema su qualsiasi lettore standard.

Il software è specializzato nella creazione di DVD video ma offre comunque la possibilità di creare dischi di dati, immagini ISO e di copiare il contenuto presente su altri dischi.

Il software consente di scegliere tra diverse proporzioni, formati video e qualità per la creazione dei DVD, il tutto in modo davvero molto semplice ed agendo mediante una pratica interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo).

Durante il processo di scrittura del disco sarà poi possibile visualizzare un apposito registro eventi indicante i dettagli della procedura, le informazioni sul disco e quelle relative al masterizzatore in uso.

Download | DVD Author Plus

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
CD Manipulator, eseguire operazioni di masterizzazione su CD in modo semplicissimo

CD Manipulator, eseguire operazioni di masterizzazione su CD in modo semplicissimo

Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui effettuare operazioni di masterizzazione ma sino a questo momento non avete ancora trovato una risorsa adibita a tal scopo e […]

Aero Burn, un software semplice e leggero per masterizzare CD e DVD

Aero Burn, un software semplice e leggero per masterizzare CD e DVD

Siete alla ricerca di un software alternativo, semplice e leggero mediante cui eseguire operazioni di masterizzazione e non avete ancora trovato la risorsa che fa al caso vostro? È la […]

MagicBurner, un software completo per masterizzare gratis su Windows

MagicBurner, un software completo per masterizzare gratis su Windows

Per quanto concerne il discorso “masterizzazione”, in alternativa a quelli che sono i classici software a pagamento, è possibile appellarsi all’impiego di applicativi gratuiti altrettanto validi ed in grado di […]

Nero Kwik Media, nuova risorsa gratuita all-in-one per gestire ed organizzare i file multimediali

Nero Kwik Media, nuova risorsa gratuita all-in-one per gestire ed organizzare i file multimediali

L’utilizzo del computer, in particolar modo negli ultimi tempi, mette ciascun utente in condizione di ritrovarsi ad avere a che fare con file multimediali di varia tipologia, come, ad esempio, […]

Nero BurnLite 10: una versione alleggerita di Nero per masterizzare gratuitamente!

Nero BurnLite 10: una versione alleggerita di Nero per masterizzare gratuitamente!

Lo scorso anno, per la prima volta, fece la sua comparsa online un interessante versione “snellita” di Nero, il ben noto ed affermato brand adibito alle operazioni di masterizzazione, che, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento