Geekissimo

Emma Watson è la celebrità più pericolosa sul web, parola di McAfee

 
Martina Oliva
11 Settembre 2012
1 commento

McAfee Emma Watson celebrità più pericolosa del web

Ricercare online info relative a quelle che sono le proprie star preferite è un’operazione che, purtroppo, in alcuni casi può costare molto caro, sia all’utente sia alla postazione multimediale impiegata per l’esecuzione dell’operazione in questione.

McAfee, la nota software house impegnata oramai da diverso tempo a questa parte nel campo della sicurezza, ne è ben consapevole.

Sono infatti diversi anni che McAfee stila, su base periodica, la lista, nota anche come Most Dangerous Celebrities, di quelle che sono le celebrità più “pericolose” del web ovvero quelle che con una ricerca danno maggiore probabilità di incappare in una trappola contente malware, pishing etc.

Quest’anno, stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore, il primato in tal senso spetta ad Emma Watson, l’attrice celebre per aver interpretato il ruolo di Hermione nella saga cinematografica di Harry Potter.

Secondo quanto riportato dai ricercatori di McAfee coloro che effettuano riceerche sul web relative alle ultime “immagini” o “download gratis” di Emma Watson corrono il rischio, almeno nel 12% dei casi, di ritrovarsi poi a dover fare i conti con siti web malevoli con la conseguente possibilità di essere infettati da virus o malware o, ancora, di diventare vittime di attività potenzialmente pericolose come, ad esempio, spam e phishing.

Parallelamente all’aumento delle aspettative di chi effettua le ricerche, è cresciuto anche il livello e la sofisticatezza degli autori malware nel creare malvertising, minacce in grado di sfruttare il browser all’insaputa degli utenti, o mascherare URL dannosi all’interno degli URL abbreviati“, ha sottolineato Paula Greve, direttore della ricerca sulla sicurezza Web di McAfee.

Stando inoltre a quanto segnalato dalla software house è questo il primo anno relativamente al quale la top 10 delle star più pericolose del web è costituita da sole celebrità di sesso femminile.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Flame, individuate tre nuove varianti del super malware

Flame, individuate tre nuove varianti del super malware

Flame, il super malware realizzato appositamente per sottrarre informazioni segrete archiviate sui sistemi di organizzazioni governative, torna a far parlare di sè o almeno così sembrerebbe stando a quanto recentemente […]

Madi, l’ennesima operazione di cyber-spionaggio contro il Medio Oriente

Madi, l’ennesima operazione di cyber-spionaggio contro il Medio Oriente

Kaspersky Lab e Seculert hanno scoperto un nuovo malware, indirizzato contro i paesi del Medio Oriente, specializzato nel cyber-spionaggio e che, stando a quelle che sono le informazioni al momento […]

Kaspersky, Flame e Stuxnet sono collegati

Kaspersky, Flame e Stuxnet sono collegati

Stando a quanto reso noto dagli esperti di sicurezza del team di Kaspersky che allo stato attuale delle cose stanno conducendo accurate ricerche su Flame, il malware recentemente scoperto in […]

Flame: le contromisure di Microsoft

Flame: le contromisure di Microsoft

L’allarme Flame, il malware scoperto da Kaspersky che è stato identificato come una tra le minacce più pericolose di sempre, è stato dato soltanto da pochi giorni ma, a quanto […]

Virus su smartphone e tablet: il 2012 è l’anno del boom

Virus su smartphone e tablet: il 2012 è l’anno del boom

Sono sempre più in aumento il numero di smartphone e tablet in possesso dell’utenza e, di pari passo, crescono anche le minacce destinate ad intaccare, tanto in modo potenziale quanto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1jessica

    Ho trovato il vostro blog su google e sto leggendo alcuni dei tuoi post iniziali. Il tuo blog e’ semplicemente fantastico.

    29 Mag 2013, 1:41 am Rispondi|Quota