Geekissimo

WifiInfoView, ottenere informazioni dettagliate sulle reti wireless vicine

 
Martina Oliva
15 settembre 2012
0 commenti

NirSoft è una rinomata software house particolarmente famosa per il gran numero di utility gratuite, user-friendly e minimali mediante cui effettuare le più svariate operazioni al PC.

Della folta schiera di software resi disponibili dalla celebre software house ne fa parte anche WifiInfoView, l’applicativo al quale, quest’oggi, noi di Geekissimo vogliamo dedicare qualche riga.

Si tratta di un programmino completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di visualizzare tutte le reti wireless presenti nei paraggi.

WifiInfoView, nel dettaglio, agisce andando a scannerizare le reti wireless vicine fornendo poi dettagliate informazioni ad essere relative.

In tal modo, quindi, sarà possibile conoscere dettagli quali il SSID, il Mac Adress, il PYP Type, la qualità del segnale e molto altro ancora.

Dopo essere stato avviato il programmino entrerà automaticamente in azione effettuando la scansione delle reti vicine.

Per impostazione predefinita in WifiInfoView è attiva quella che viene definita come Full Details Mode, la modalità che mostra tutti i dettagli relativi alle reti wireless rilevate.

Per ciascuna rete wireless rilevata dall’utility sarà inoltre possibile, previa selezione della stessa, visualizzare ulteriori info in formato esadecimale.

La modalità di visualizzazione dei dati e la frequenza con la quale le informazioni in questione vengono aggiornate potrà essere modificata dall’utente a seconda di quelle che sono le diverse esigenze.

WifiInfoView, così come tutte le risorse della medesima software house, è un applicativo portatile per cui per potersene servire non dovrà essere effettuata alcuna installazione sul computer in uso rivelandosi inoltre perfetto per poter essere trasportato senza problemi su chiavetta USB.

Download | WifiInfoView

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WinLogOnView, monitorare l’accesso e la disconnessione da Windows

WinLogOnView, monitorare l’accesso e la disconnessione da Windows

Quando ci si ritrova a dover condividere la propria postazione multimediale anche con altri utenti poter contare su uno strumento grazie al quale verificare data ed ora degli accessi che […]

WSCC, tante utility per Windows raccolte in un unico software

WSCC, tante utility per Windows raccolte in un unico software

Avere troppe applicazioni installate sul computer può comportare rallentamenti e malfunzionamenti, specie nel caso in cui il PC in uso risulti poco performante e piuttosto datato. Considerando quanto appena affermato […]

Swap’em, scambiare i nomi di due file o cartelle in un click

Swap’em, scambiare i nomi di due file o cartelle in un click

Così come ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo non è possibile assegnare lo stesso nome a due file o cartelle presenti nella medesima directory. Quindi nel caso […]

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

A differenza del passato, quando per navigare online era necessario servirsi di una rete cablata, la maggior parte degli utenti è solita connettersi ad internet sfruttando connessioni wireless. L’utilizzo delle […]

TekWiFi, monitorare e diagnosticare le connessioni Wi-Fi disponibili

TekWiFi, monitorare e diagnosticare le connessioni Wi-Fi disponibili

Il tool che, quest’oggi, abbiamo intenzione di proporre a voi lettori di Geekissimo nelle prossime righe non va certo a configurarsi come una di quelle risorse indispensabili ed in grado […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento