Geekissimo

eBay: le cose che non possono essere vendute sul sito di aste

 
Desiree Catani
21 Settembre 2012
1 commento

Poco tempo fa vi abbiamo raccontato del nuovissimo logo di eBay che, dopo 17 anni di trionfante attività, è stato modernizzato. C’è qualcuno sul web che non conosce questo famoso sito di aste? Quasi impossibile, addirittura è difficile trovare utenti che non hanno venduto o almeno acquistato un oggetto sul portale, d’altronde su eBay si trova di tutto!


In realtà, l’ultima affermazione non è vera: eBay non consente di mettere “tutto” in vendita sulle sue pagine. Non tutti gli utenti sono a conoscenze delle regole del sito web che vieta di immettere inserzioni riguardanti degli specifici oggetti. La lista è molto lunga e potrete trovarla nella pagina ufficiale di eBay, ma alcuni divieti sono davvero bizzarri, mentre altri più che giusti!.

Fra i tanti possiamo trovare i trucchi usati. Tramite un esempio, eBay ci insegna che se Maria ha aperto e usato un rossetto, poi l’ha messo in vendita su eBay. Maria ha violato le Regole di eBay.

Siete divenuti improvvisamente astemi e volete disfarvi di tutto l’alcool che avete? eBay non è il sito che fa per voi. Il portale non vi consente nemmeno di mettere in vendita le vostre mutande, infatti, l’intimo usato è assolutamente vietato, mentre gli abiti usati possono essere venduti, ma a patto che siano puliti e senza macchie.

Anche per quanto riguarda gli animali ci sono molteplici divieti. Niente vendita di animali vivi, ma nemmeno trappole (se non quelle per insetti) e oggetti ricavati da tartarughe marine oppure di avorio!

Dulcis in fundo, niente organi, embrioni, sperma e nemmeno ovuli!

Non sono di certo finite le limitazioni imposte da eBay, infatti, la lista è ancora lunga! Voi vi siete mai imbattuti in qualche divieto? Raccontatecelo!

[ Via | eBay ]

[ Photo Credits | liewcf ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
eBay garantirà le cosnegne in tre giorni

eBay garantirà le cosnegne in tre giorni

eBay ha annunciato che offrirà un servizio di spedizione garantita con consegne entro 3 giorni. Per l’occasione il gruppo ha rinnovato anche il suo sito.

Google Glass, all’asta su eBay

Google Glass, all’asta su eBay

Per poter far propri i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso di Mountain View, le opzioni al momento possibili sono tre quali acquistare la Explorer Edition, […]

Su ebay un nuovo iPhone Rosa?

Su ebay un nuovo iPhone Rosa?

Non si smette di parlare d’iPhone. Geekissimo ma tutti blog del network stanno seguendo ogni giorno, le ultime notizie riguardo quello che è il telefono che sta rivoluzionando il modo […]

eBay dovrà pagare 20mila euro di risarcimento alla Hermes. Un pericoloso precedente, che pone la società d’aste a rischio chiusura!

eBay dovrà pagare 20mila euro di risarcimento alla Hermes. Un pericoloso precedente, che pone la società d’aste a rischio chiusura!

Ancora problemi per eBay, che per l’ennesima volta si trova a dover pagare una multa per il comportamento scorretto dei propri utenti. Questa volta siamo in Francia: un tribunale d’oltralpe […]

eBay, arrestato un famoso truffatore italiano. E tu, come ti difendi?

eBay, arrestato un famoso truffatore italiano. E tu, come ti difendi?

Come in tutte le “piazze” che si rispettino, anche su eBay iniziano a diffondersi i grandi truffatori. Coloro, cioè, che cercano di inflazionare il prezzo degli oggetti in vendita oppure, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1daniel

    io una volta provai per gioco a vendere la mia anima, ma mio malgrado scoprii che non era possibile.

    21 Set 2012, 6:28 pm Rispondi|Quota