Geekissimo

WasteNoTime, un’estensione per gestire il tempo trascorso su internet

 
Desiree Catani
22 Settembre 2012
1 commento

Molto spesso vi siete ripromessi di navigare qualche minuto per staccare la spina dal lavoro o dallo studio, ma riuscite sempre a rispettare questa tempistica? La maggior parte delle volte i minuti scorreranno velocemente e solo successivamente vi accorgerete dell’enorme perdita di tempo.

Quando non esistevano i social network, le persone riuscivano a concentrarsi maggiormente al computer, mentre oggigiorno è davvero difficile non raggiungere il proprio profilo di Facebook per vedere se qualcuno vi ha scritto oppure semplicemente per dare uno sguardo veloce alla home.


WasteNoTime vi concede la possibilità di appropriarvi nuovamente dello scorrere del tempo, infatti, vi consentirà di stabilire uno specifico lasso di tempo da trascorrere su un determinato indirizzo, come ad esempio quello di Facebook.

Si tratta di un’estensione disponibile per Chrome che cercherà di limitare il tempo perso e di spostare la vostra concentrazione sul lavoro da svolgere.

Vediamo insieme come funziona l’estensione di WasteNoTime per quanto riguarda il blocco momentaneo della navigazione.

Dopo aver aggiungo a Chrome il componente aggiuntivo, comparirà un’icona in alto a destra del browser. In seguito, dovrete raggiungere il sito internet che maggiormente vi distrae, cliccate sull’icona di WasteNoTime e selezionate la voce “Block site”.

Aggiungendo il sito alla lista nera, potrete navigare solo per cinque minuti su tale indirizzo e, in seguito, il sito non sarà più raggiungibile.

Avrete, ovviamente, la possibilità di intervenire su questo lasso di tempo e modificare gli standard 5 minuti in una nuova tempistica. Nelle opzioni di WasteNoTime dovrete raggiungere la sezione “Block List”, selezionare il bottone “Edit Setting” e cliccare sull’indirizzo che avete bloccato per stabilire il tempo di navigazione.

Per rimuovere il sito dalla lista nera, dovrete semplicemente cliccare sulla “x” rossa situata sul laterale dell’indirizzo.

L’estensione potrebbe essere utile anche per monitorare e regolarizzare la navigazione dei più piccoli.

[ Via | WasteNoTime ]

[ Photo Credits | WasteNoTime ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Playjack: ricerca ed organizza i video di Youtube su Chrome con stile

Playjack: ricerca ed organizza i video di Youtube su Chrome con stile

Appassionati di Youtube, oggi vogliamo presentarvi un’estensione per Chrome che non solo aggiungerà dello stile al grande sito di proprietà di Google, ma vi permette anche di avere a portata […]

Sidewise Tree Style Tabs, una barra laterale per visualizzare le Schede di Chrome

Sidewise Tree Style Tabs, una barra laterale per visualizzare le Schede di Chrome

Poniamo, ancora una volta, al centro dell’attenzione il browser di Google. Chrome sta sicuramente riscuotendo moltissimo successo e sempre più utenti decidono di abbandonare il precedente programma per navigazione proprio […]

Google Chrome to Phone Extension: inviare link e altre info da Chrome ad Android

Google Chrome to Phone Extension: inviare link e altre info da Chrome ad Android

Siete dei fan del sistema operativo Android? In questo caso, quasi sicuramente, navigherete sfruttando il browser di Chrome. Se avete messo al bando Internet Explorer, Firefox, Opera e Safari per […]

Google Similar Pages, trovare e visionare i siti web correlati alla pagina aperta

Google Similar Pages, trovare e visionare i siti web correlati alla pagina aperta

Il nuovo anno è ufficialmente iniziato e, volendo fare dei pronostici a riguardo, sicuramente, ad attirare l’attenzione di gran parte dell’utenza vi saranno le già tanto apprezzate estensioni per Chrome, […]

Speed Dial, un estensione per potenziare la nota funzione già inglobata in Chrome

Speed Dial, un estensione per potenziare la nota funzione già inglobata in Chrome

Sicuramente la maggior parte di voi lettori di Geekissimo saprà bene cosa si intende quando si parla di “speed dial”, in modo particolare facendo riferimento a Chrome, il browser di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1federico

    meno male che non è impostabile una password senno mio padre lo imposterebbe per farmi stare 5 minuti al giorno su facebook.

    23 Set 2012, 4:16 pm Rispondi|Quota