Geekissimo

Apple VS Samsung: Cupertino chiede altri 700 milioni di dollari

 
Martina Oliva
24 Settembre 2012
0 commenti

Apple VS Samsung 700 milioni di dollari

La cifra in dollari riconosciuta, settimane fa, dal giudice americano ad Apple sembra non aver ancora soddisfatto a pieno Cupertino che stando a quelle che sono le ultime news in circolo potrebbe ora pretendere da Samsung altri 700 milioni di dollari.

La battaglia a suon di brevetti tra il colosso statunitense e quello sudcoreano sembra quindi non essere destinata a finire nell’immediato futuro o almeno questo lascerebbero presagire i recenti sviluppi di una vicenda che va oramai avanti da mesi e mesi.

Infatti, dopo che ad agosto la giuria americana aveva ritenuto colpevole di violazione brevettuale l’azienda sudcoreana e dopo aver accordato ad Apple, proprio per tale ragione, un risarcimento pari alla cifra di tutto rispetto di 1,05 miliardi di dollari ora Cupertino ha deciso di tornare alla carica.

Secondo Apple, infatti, la cifra riconosciutagli dal giudice americano non sarebbe stata sufficiente ragion per cui starebbe adesso progettando una nuova richiesta.

A detta di Apple le spetterebbero altri 135 milioni di dollari a cui andrebbero ad aggiungersi ulteriori 400 milioni per violazione dei trade dress.

Alle somme in questione vi sarebbero poi da aggiungere quelle per il risarcimento di alcuni danni supplementari più gli interessi andando quindi a raggiungere la cifra precedentemente indicata e pari a poco più di 700 milioni di dollari.

Oltre al risarcimento economico Apple vorrebbero poi procedere andando a bloccare anche la vendita di alcuni dispositivi Samsung tra cui, ovviamente, figura anche il recente Galaxy S3.

Al momento non sono disponibili ulteriori info a riguardo per cui non resta nient’altro da fare che attendere per scoprire che piega prenderà la vicenda.

Photo Credits | Flickr

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple VS Samsung, per Nokia ha ragione Cupertino

Apple VS Samsung, per Nokia ha ragione Cupertino

In merito alla lunga diatriba brevettuale che vede coinvolte Apple e Samsung e che recentemente è tornata sotto i riflettori per il congelamento di 450 milioni di dollari di risarcimento […]

Apple VS Samsung, 4 brevetti sotto accusa

Apple VS Samsung, 4 brevetti sotto accusa

La battaglia legale, oramai senza fine, tra Apple e Samsung continua a non dare tregua ai giudici statunitensi che nel corso delle ultime ore sono stati chiamati, ancora una volta, […]

Samsung Galaxy Nexus, annullato il divieto di vendita negli USA

Samsung Galaxy Nexus, annullato il divieto di vendita negli USA

Il Samsung Galaxy Nexus, lo smartphone nato, appunto, dalla collaborazione tra Google e la sudcoreana, può continuare ad essere commercializzato senza problemi anche in terra a stelle e strisce dove […]

Samsung si scaglia contro Apple, l’iPhone 5 infrange 8 brevetti

Samsung si scaglia contro Apple, l’iPhone 5 infrange 8 brevetti

L’iPhone 5 è stato presentato soltanto da pochissimo ma Samsung ha già messo nel mirino il nuovo device di casa Apple depositando una mozione per aggiungere lo smartphone in una […]

Apple VS Samsung: un risarcimento danni da 2,5 miliardi di dollari

Apple VS Samsung: un risarcimento danni da 2,5 miliardi di dollari

La patent war che oramai da tempo immemore vede contrapposti Apple e Samsung, due tra i più famigerati colossi dell’IT, potrebbe essere giunta ad un momento cruciale, nello specifico per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento