Geekissimo

iPhone 5, 5 milioni di unità vendute in 3 giorni

 
Martina Oliva
25 Settembre 2012
11 commenti

iPhone 5 vendite primo weekend

L’iPhone 5, il nuovo smartphone di casa Apple, ha fatto la sua comparsa sul mercato soltanto da pochissimo e qui in Italia, così come anche in altri paesi, la commercializzazione verrà avviata il 28 settembre ma, a quanto pare, il nuovo melafonino ha già ottenuto uno straordinario successo.

Stando infatti a quelle che sono le ultime informazioni rese note da Apple sino a questo momento sono stati commercializzati ben 5 milioni di nuovi iPhone e la cifra in questione fa riferimento soltanto al primo weekend di vita del nuovo device.

Si tratta di risultati decisamente superiori a quelli raggiunti, circa un anno fa, dell’iPhone 4S anche se restano comunque sensibilmente inferiori alle aspettative degli analisti.

Nel suo primo weekend di lancio, infatti, l’iPhone 4S aveva toccato quota 4 milioni di unità vendute per cui tenendo conto dei nuovi dati forniti da Cupertino non è poi così difficile dedurre che il nuovo iPhone 5 ha venduto circa il 20% in più rispetto al suo precedessore.

Basti infatti pensare che soltanto nel primo giorno di prevendita erano già 2 milioni le unità prenotate dagli utenti e dopo poche ore dall’apertura del servizio di preordine era già stato registrato il tutto esaurito.

Considerando il dato in questione gli analisti avevano però previsto che il numero di unità vendute sino a questo momento sarebbe stato di gran lunga superiore.

L’analista Gene Munster, ad esempio, aveva previsto che durante il primo weekend sarebbero stati venduti tra gli 8 e i 10 milioni di unità e che nella peggiore delle ipotesi le cifre in questione sarebbero potute calare a 6 milioni.

A questo punto non resta nient’altro da fare se non attendere questo venerdì per cercare di comprendere la piega che prenderanno le vendite.

Photo Credits | Flickr

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, iPhone 6s sarà disponibile in Italia dal 9 ottobre

Apple, iPhone 6s sarà disponibile in Italia dal 9 ottobre

Quello appena trascorso è stato il primo weekend di vendite ufficiali dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Stando a quanto resto noto dalla stessa Apple sono state raggiunte quote record per […]

L’iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA

L’iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA

Il successo dell’iPhone 5S, il nuovo modello di iPhone recentemente presentato da Apple, continua senza sosta. Infatti, dopo aver raggiunto il 10% di tutti gli iPhone in circolazione battendo in […]

iPhone 5: ordini dei display dimezzati, le vendite potrebbero essere inferiori alle previsioni

iPhone 5: ordini dei display dimezzati, le vendite potrebbero essere inferiori alle previsioni

Secondo quanto riportato dagli autorevoli Wall Street Journal e Nikkei gli ordini di Apple relativi ai display per il primo trimestre del 2013 sarebbero stati dimezzati, un dato questo presumibilmente […]

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute a partire dal momento del lancio il Galaxy S3 di Samsung, l’attuale device mobile di punta della sudcoreana, scavalca […]

Apple, riprendono le vendite di iPhone e iPad in Germania

Apple, riprendono le vendite di iPhone e iPad in Germania

Sia l’iPhone sia l’iPad continueranno ad essere commercializzati senza problemi anche in Germania dove la vendita rischiava di essere sospesa definitivamente in seguito alle controversie tra Apple e Motorola che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stardust

    Gene Muster si è fatto di acidi. 10 milioni di unità? Hahahaha

    25 Set 2012, 9:27 am Rispondi|Quota
    • #3Lainus

      @Stardust: Si effettivamente ha esagerato, non tanto perché non avrebbero raggiunto mai tale cifra, ma per il semplice motivo che le scorte sono già terminate. Voglio vedere infatti quanti iPhone consegneranno fra due giorni qui in Italia, ce ne saranno massimo tre a negozio, ma come tutti gli anni del resto…

      26 Set 2012, 2:16 pm Rispondi|Quota
    • #4Stardust

      Anche se non avessero terminato le scorte difficilmente sarebbero riusciti a raggiungere 10milioni di unità.

      27 Set 2012, 1:57 pm Rispondi|Quota
    • #5Stardust

      @Dev: Bhe, dalla faccia… si, è possibile 😉

      27 Set 2012, 1:58 pm Rispondi|Quota
    • #6Lainus

      @Stardust: allora proverei a far uscire iphone lo stesso giorno in tutti i paesi del mondo. poi ne riparliamo…

      27 Set 2012, 2:09 pm Rispondi|Quota
    • #7Stardust

      @Lainus: Che sia presente solo negli store o che sia presente anche nelle edicole di ogni città, il numero degli acquirenti è sempre lo stesso.

      28 Set 2012, 3:32 pm Rispondi|Quota
    • #8Lainus

      @Stardust: non ho parlato di tutti gli apple store del mondo, dicevo dei negozi in generale. iphone 5 in determinati paesi è uscito il 21, in altri il 28 (fra cui l’Italia), in altri ancora uscirà più avanti. se iphone fosse stato disponibile per tutti il 21 di settembre, i 10 milioni li raggiungeva eccome.

      30 Set 2012, 6:17 pm Rispondi|Quota
    • #9Stardust

      @Lainus: Va bhe ok che devo dirti… Auguri!!

      4 Ott 2012, 11:59 am Rispondi|Quota
  • #10Geeko

    5 milioni di iPhone venduti in soli 3 giorni.
    5 milioni di iTonti fregati in soli 3 giorni.
    5 milioni di iFanBoy in stile “Galline di Zalando” incodati fuori dagli Apple Store in soli 3 giorni.

    25 Set 2012, 10:08 am Rispondi|Quota
    • #11Lainus

      @Geeko: per fortuna invece che non ci sono 5 milioni di persone che fanno un commento come il tuo, altrimenti saremmo tutti la fila davanti ai negozi di microsoft e samsung, sai che tristezza?

      27 Set 2012, 2:11 pm Rispondi|Quota