Geekissimo

Foursquare, la nuova funzione “Always On”: utile o da brividi?

 
Desiree Catani
26 Settembre 2012
3 commenti

Probabilmente fra tutti i social network, Foursquare si trova in vetta alla classifica dei più criticati.

C’è chi lo ama moltissimo e si diverte ad effettuare continui check-in per segnalare agli amici la propria posizione, mentre altre persone sostengono che è uno strumento per ammazzare la propria privacy e dare un mezzo nelle mani di coloro che vogliono fare stalking senza infrangere la legge, ma ognuno è libero di iscriversi o di fare a meno del social network.


Oggi vogliamo dare una buona notizia agli utenti che appartengono alla prima cerchia di persone, Foursquare ha aggiunto una nuova opzione che vi permetterà di seguire in ogni istante un vostro amico, senza perdere mai un suo passo condiviso: la funzione “Always On”.

Chi fa un uso assiduo del social network, conoscerà la possibilità di verificare se gli amici sono nelle vicinanze oppure di spegnere completamente ogni mossa di tale persona per non avere la propria pagina iniziale troppo intasata. Fra queste opzioni è stata aggiunta la nuova “Always On“.

Lo staff di foursquare ha annunciato, tramite il suo blog ufficiale, quest’innovativa funzione che, come spiegato dallo staff del social network, consente di ricevere notifiche ogni qualvolta una persona effettua un check-in, anche se non si trova nelle vostre vicinanze.

L’esempio di Foursquare è molto semplice: se il vostro compagno è in viaggio di lavoro potrete essere avvertiti quando arriva in aeroporto sano e salvo, grazie alle notifiche.

Se vi interessa attivare questa nuova funzione, dovrete raggiungere il profilo dell’utente da seguire costantemente e dal menu a tendina di “Check-in notifications” selezionate “Always On”.

Questa è la novità di Foursquare, ma adesso vogliamo sapere cosa ne pensano gli utenti di questo social network ed anche quelli che hanno deciso di stare lontano dalle sue pagine. E’ una funzione innovativa oppure vi fa venire i brividi?

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | clasesdeperiodismo | blog Foursquare ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ecco come cancellare il nostro account sui principali social network

Ecco come cancellare il nostro account sui principali social network

Non ci possiamo fare nulla, volente o nolente, un account su almeno due o più social network ormai lo abbiamo tutti. I principali sono sicuramente Myspace, Netlog e Facebook ormai […]

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook ne sta facendo di strada, diavolo se è vero. Dopo aver scavalcato MySpace, raggiungendo gongilioni di utenti, ha portato a termine davvero un colpaccio. Si tratta di una notizia […]

Google lancia la Location Based Search per iPhone

Google lancia la Location Based Search per iPhone

Prima che il vostro entusiasmo si accenda troppo diciamo da subito che il servizio è disponibile solo per Stati Uniti e Canada al momento. Gli utenti americani e canadesi in […]

Facebook rende disponibile la possibilità di scegliere un nome per il proprio profilo

Facebook rende disponibile la possibilità di scegliere un nome per il proprio profilo

Non ha bisogno d’alcuna presentazione Facebook, forse il più noto circuito sociale del pianeta. Come ben sapranno gli utenti, l’indirizzo del proprio profilo è costruito su un identificativo numerico generato […]

Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

La definirei una specie di rivoluzione quella che è avvenuta su YouTube nelle scorse ore, infatti è stata data un impronta ancora maggiore verso il web 2.0 e la condivisione. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sicurezza Digitale

    Da documenti che avevo letto qualche mese fa, relativamente alla sicurezza di social network e principali siti web a livello mondiale, Foursquare si era classificato nelle posizioni medio-alte della graduatoria. Personalmente credo sia sufficiente non aggiungere persone sconosciute o con le quali non si vuole avere alcun rapporto per stare un pò più tranquilli. Detto questo, la funzione “Always On” mi sembra l’evoluzione dell’SMS “sono arrivato a casa” degli ultimi anni. Gli SMS pian piano scompaiono e lasciano spazio alle evoluzioni dei social media.

    26 Set 2012, 12:33 pm Rispondi|Quota
  • #2Lorenzo

    da brividi

    26 Set 2012, 12:52 pm Rispondi|Quota
  • #3xmaester

    Chi usa foursquare, come per tutti i social, è responsabile delle informazioni che condivide.

    26 Set 2012, 3:03 pm Rispondi|Quota