Geekissimo

Cooltweak: ridimensionare, modificare e condividere immagini dal menu contestuale di Windows

 
Martina Oliva
1 Ottobre 2012
3 commenti

Spesso capita di dover operare su foto ed immagini modificandone le dimensioni, il colore, la luminosità etc., tutte operazioni che possono essere eseguite ricorrendo all’utilizzo di specifici applicativi.

Tali software, purtroppo, nella maggior parte dei casi vanno a configurarsi come programmi troppo pesanti andando a consumare un eccessivo quantitativo di risorse di sistema, una situazione questa che si verifica sopratutto quando ci si ritrova ad utilizzare computer un po’ più datati.

Per poter operare su foto ed immagini evitando però di andare incontro a problematiche situazioni di questo tipo è possibile utilizzare CoolTweak.

Questo programmino, completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (compreso l’ultimissimo e tanto atteso Windows 8) consente di ridimensionare, modificare e condividere le immagini agendo direttamente e facilmente dal menu contestuale, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagin d’esempio annessa all’inizio di questo post.

Selezionando infatti una o più foto e cliccando poi con il tasto destro del mouse verrà visualizzato il menu contestuale di Windows dal quale scegliendo la voce Cooltweak! sarà possibile eseguire tutta una serie di azioni predefinite quali ridimensionare un’immagine, modificarla, condividerla sui principali social network e servizi ed aggiungervi un watermark.

Da notare che qualora necessario sarà anche possibile personalizzare le operazioni che si desidera eseguire accedendo all’apposito pannello di settaggio del software.

Ovviamente il software non è comprensivo di tutte quelle che sono le funzionalità delle risorse avanzate ma è comunque in grado di far fronte alle principali esigenze degli utenti e, sopratutto, di farlo in maniera ben più pratica e veloce di tante altre risorse analoghe.

Download | Cooltweak

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AltaPixShare: ridimensionare, modificare e condividere immagini

AltaPixShare: ridimensionare, modificare e condividere immagini

Esistono una gran quantità di applicazioni grazie alle quali è possibile editare immagini e foto ma soltanto poche di essere riescono a far parlare particolarmente bene di sé ed a […]

Tinuous, un ottimo editor di immagini con supporto ai plugin

Tinuous, un ottimo editor di immagini con supporto ai plugin

Pur avendo già recensito, qui su Geekissimo, numerosi applicativi grazie ai quali editare foto ed immagini, quest’oggi, cari lettori, abbiamo comunque intenzione di proporre a tutti voi un ulteriore ed […]

Redimensionneur, editare foto ed immagini in maniera semplicissima ed agendo in batch

Redimensionneur, editare foto ed immagini in maniera semplicissima ed agendo in batch

La maggior parte degli utenti che hanno la necessità di eseguire svariate operazioni di editing su foto ed immagini solitamente sceglie di installare applicazioni differenti in modo tale da poter […]

Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

Photo Basic 3, un ottimo software freeware per modificare ed archiviare foto ed immagini

Esistono molteplici applicativi grazie ai quali è possibile editare foto ed immagini ma la maggior parte di essi sono a pagamento e quelli gratuiti, generalmente, presentano funzionalità limitate. Photo Basic […]

SharpShot, editare immagini in maniera semplice ed ottenendo ottimi risultati finali

SharpShot, editare immagini in maniera semplice ed ottenendo ottimi risultati finali

Dando uno sguardo in rete è possibile incappare in una gran quantità di applicativi grazie ai quali editare immagini e foto in maniera più o meno professionale ma, purtroppo, riuscire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luke76bg

    Non funziona su windows 7 64 bit, il web installer dice che bisogna tornare nel sito e scaricare l’installer a 64 bit ma tornando nel sito e cliccando sul download del setup vero e proprio e non il web installer non succede niente. Bell’inizio…

    1 Ott 2012, 1:42 am Rispondi|Quota
  • #2Luca

    Al momento dell’installazione si blocca e mi dice che il mio sistema è a 64 bit (peccato che sul sito del produttore sembrano non sussistere problemi a riguardo).Mi potete rispondere?Speriamo perchè qui di solito, oltre a non provare affatto quanto viene poi pubblicizzato, se si hanno dubbi o problemi non risponde mai nessuno…Comunque grazie.

    1 Ott 2012, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #3Luca

    Suvvia, un po’ di serietà!Una giornata per valutare il mio intervento, un altro forse per avere risposta e un altro ancora per togliere (forse) questo articolo o almemo correggerlo…

    1 Ott 2012, 5:01 pm Rispondi|Quota