Geekissimo

Samsung si scaglia contro Apple, l’iPhone 5 infrange 8 brevetti

 
Martina Oliva
3 Ottobre 2012
3 commenti

iPhone 5 violazione brevetti Samsung

L’iPhone 5 è stato presentato soltanto da pochissimo ma Samsung ha già messo nel mirino il nuovo device di casa Apple depositando una mozione per aggiungere lo smartphone in una causa presso la corte californiana di San Josè il cui dibattimento dovrebbe avere luogo nel 2014.

Si aggiunge quindi un ulteriore e nuovo tassello alla patent war oramai in corso da diverso, troppo tempo a questa parte poiché ad essere finiti nell’occhio del ciclone sono, ancora una volta, i brevetti.

Nello specifico, Samsung ha ottenuto un iPhone 5 proprio il giorno del debutto dopodichè ha dato il via alle indagini sul nuovo melafonino che hanno permesso alla sudcoreana di individuare l’infrazione di 2 brevetti wireless UMTS e 6 facenti riferimento ad ulteriori funzioni e già impiegati in passato come arma contro i precedenti modelli dell’iDevice.

Samsung ha quindi provveduto ad avvisare Apple facendogli sapere che il primo giorno del mese di ottobre avrebbe fatto un emendamento alla causa in corso.

Quella in questione, infatti, non va a configurasi come una nuova causa bensì come un’aggiunta a quella in cui Apple aveva chiesto, a febbraio dell’anno attualmente in corso, un’ingiunzione preliminare contro il Galaxy Nexus.

In ogni caso a detta della società sudcoreana “Apple continua ad adottare misure legali aggressive che limitano la competizione sul mercato” e “in queste circostanze, non possiamo fare altro che adottare le misure necessarie per proteggere le nostre innovazioni ed i diritti di proprietà intellettuale”.

Violazioni brevettuali relative all’iPhone 5 a parte, frattanto è arrivata anche l’autorizzazione, da parte della stessa Corte distrettuale della California, alla vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in terra a stelle e strisce dopo che Apple ne aveva ottenuto il blocco provvisorio.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple VS Samsung, per Nokia ha ragione Cupertino

Apple VS Samsung, per Nokia ha ragione Cupertino

In merito alla lunga diatriba brevettuale che vede coinvolte Apple e Samsung e che recentemente è tornata sotto i riflettori per il congelamento di 450 milioni di dollari di risarcimento […]

Apple VS Samsung, 4 brevetti sotto accusa

Apple VS Samsung, 4 brevetti sotto accusa

La battaglia legale, oramai senza fine, tra Apple e Samsung continua a non dare tregua ai giudici statunitensi che nel corso delle ultime ore sono stati chiamati, ancora una volta, […]

Samsung Galaxy Nexus, annullato il divieto di vendita negli USA

Samsung Galaxy Nexus, annullato il divieto di vendita negli USA

Il Samsung Galaxy Nexus, lo smartphone nato, appunto, dalla collaborazione tra Google e la sudcoreana, può continuare ad essere commercializzato senza problemi anche in terra a stelle e strisce dove […]

Apple VS Samsung: il Galaxy Nexus torna in vendita, il Galaxy Tab 10.1 no

Apple VS Samsung: il Galaxy Nexus torna in vendita, il Galaxy Tab 10.1 no

Giorni fa era stata data la notizia relativa al nuovo colpo messo a segno da Apple nella sua battaglia legale contro Samsung per tentare di impedire la commercializzazione del Galaxy […]

Apple VS Samsung: le vendite del Galaxy Tab 10.1 sono state bloccate negli USA

Apple VS Samsung: le vendite del Galaxy Tab 10.1 sono state bloccate negli USA

Lucy Koh, il giudice della Corte Distrettuale degli Stati Uniti ne è pienamente convito: Samsung ha il diritto di competere ma non ha il diritto di farlo in maniera scorretta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Valerio

    Finalmente!
    L’Apple aveva vinto la causa per violazione del brevetto riguardante il naturale movimento delle dita dall’alto verso il basso (una vera sciocchezza) del Galaxy S (e non del Galaxy SIII), con l’intenzione di colpire proprio il Galaxy SIII che il popolo avrebbe sicuramente confuso.
    Molti non sanno che l’iPhone 5 monta un microprocessore Samsung, diversi componenti interni sono Samsung e il famoso sistema network LTE che fa risparmiare tanta batteria è un brevetto Samsung su cui adesso l’Apple dovrà rispondere, perché l’ha violato.
    Allora chi il copione?
    Il Galaxy S ( non Galaxy SIII) per il naturale movimento delle dita dall’alto verso il basso oppure l’iPhone 5 che è pieno di chip e componenti Samsung?

    3 Ott 2012, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #2mindex523

    nel frattempo microsoft porta avanti tranquilla la sua linea di windows phone, surface e win8

    3 Ott 2012, 12:18 pm Rispondi|Quota
  • #3Stardust

    Che bellini, questo è amore =)

    3 Ott 2012, 5:05 pm Rispondi|Quota