Geekissimo

Facebook Demetricator, rimuovere tutti i numeri e i contatori presenti su Facebook

 
Martina Oliva
8 Novembre 2012
2 commenti

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito servirsi di Facebook e chi, andando ancor più nello specifico, si ritrova spesso a dover fare i conti con un’immane quantità di notifiche sarà sicuramente d’accordo su una cosa: l’interfaccia del celebre social network in blu è piena zeppa di numeri, contatori e quant’altro indicanti, appunto la quantità dei commenti, delle richieste di amicizia, dei messaggi, dei Like degli altri utenti e chi più ne ha più ne metta.

Gli indicatori in questione, ovviamente, permettono di tenere traccia di tutte le attività sul social network inerenti il proprio account ma non è da escludere il fatto che per alcuni utenti ed in alcune circostanze questi possano rivelarsi particolarmente fastidiosi.

In situazioni di questo tipo una recente ed interessante risorsa quale Facebook Demetricator può però rivelarsi davvero molo utile.

Facebook Demetricator, infatti, è un add-on utilizzabile in modo completamente gratuito e disponibile per Google Chrome, per Mozilla Firefox e per Safari che dopo essere stato installato entrerà in azione facendo sparire numeri e contatori dal proprio account Facebook che verranno sostituiti con parametri ben più generici e decisamente meno quantificabili.

Ad esempio, anziché visualizzare il numero esatto di utenti a cui piace un dato elemento verrà indicato, molto più semplicemente, people like this.

Dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post è possibile visualizzare un esempio del risultato restituito servendosi di Facebook Demetricator.

Considerando la modalità d’azione dell’add-on Facebook Demetricator si rivela quindi particolarmente utile al fine di focalizzare la propria attenzione su Facebook non solo sui numeri ma sopratutto su quelli che sono i contenuti condivisi.

Download | Facebook Demetricator

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox e Chrome

Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox e Chrome

Così come ben sapranno tutti gli assidui frequentatori di Facebook, il celebre social network in blu suggerisce, nella parte destra della pagina web, gli amici che potrebbero essere aggiunti alla […]

Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Se c’è qualcosa che il sistema di mappe reso disponibile da Apple ha insegnato a tutti è che realizzare e rendere disponibile un valido strumento di questo tipo è cosa […]

Adlessle, sostituire gli annunci pubblicitari online con appositi widget informativi

Adlessle, sostituire gli annunci pubblicitari online con appositi widget informativi

La presenza di numerosi annunci pubblicitari sulle pagine web, si sa, può creare non pochi fastidi andando a contrastare quella che potrebbe essere una rapida e corretta visualizzazione di tutti […]

Facebook Blocker, bloccare automaticamente l’azione dei plugin legati a Facebook durante la navigazione online

Facebook Blocker, bloccare automaticamente l’azione dei plugin legati a Facebook durante la navigazione online

Facebook costituisce senza alcun dubbio una gran bella comodità mediante cui mantenere facilmente i contatti con parenti, amici e colleghi, permettendo inoltre di condividere agevolmente tutto quanto d’interesse, il che, […]

Apture Highlights, evidenziare una parola ed ottenere istantaneamente maggior informazioni

Apture Highlights, evidenziare una parola ed ottenere istantaneamente maggior informazioni

Navigando online in maniera più o meno frequente non accade poi così di rado di imbattersi in testi scritti contenti termini sconosciuti o, comunque sia, sui quali si desidererebbe sapere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Tedebus

    Ma nessuno ha pensato che questa “addon” che altro non fa che rimuovere i numeri dalle pagine, non può funzionare bene in italiano? Non ha alcun senso.
    Già in inglese “people like this” non è corretta come frase perchè “people” è singolare e like vorrebbe la “s”… comunque è passabile. Ma in italiano si leggono cose come:
    “A persone piace questo elemento”
    “Mostra tutti e i commenti”
    Che problema c’è ad avere i numeri? E’ la cosa più importante! Se leggo “notifiche di messaggi privati” (ad esempio) mica è la stessa cosa se c’è scritto “2 notifiche…” oppure “200 notifiche…”. Il numero è l’informazione.
    Piuttosto dovrebbe eliminare le scritte e lasciare solo i numeri: magari mi fai il pollice con un numero e basta, piuttosto che scrivermi “A X persone piace questo elemento”
    Boh…

    9 Nov 2012, 9:41 am Rispondi|Quota
    • #2Guerrino Pisani

      @Tedebus: Vramente people è il plurale di person…. E people like this è corretto.

      5 Feb 2014, 12:38 pm Rispondi|Quota