Geekissimo

Nuovo aggiornamento per Facebook: le notifiche diventano sonore

 
Desiree Catani
11 Novembre 2012
1 commento

Un periodo intenso per la staff di Facebook che sta testando e lanciando svariate funzioni aggiuntive. Abbiamo già visto il cambio radicale delle Pagine Amicizia del social network ed i commenti dei commenti che aiuteranno gli utenti ad interagire tra loro. Si tratta di introduzioni che miglioreranno l’esperienza di navigazione, ma non possono essere definite “invasive”, almeno non quanto la nuova funzione attualmente in test.

La notizia ha sconvolto infiniti utenti che, ormai, si erano abituati al mutismo della creatura di Zuckerberg. Facebook inizierà a parlare o meglio a lanciare dei suoni che segnaleranno l’arrivo delle notifiche.


Mai più commenti, messaggi, tag persi oppure scoperti in ritardo, il “plin plon” richiamerà subito la vostra attenzione. Il suono sarà udibile anche se il social network è avviato in una scheda secondaria del browser.

Molti grideranno al miracolo, ma tanti altri già temono l’arrivo del segnale. Quante volte avete visto infiniti commenti posizionati sotto una vostra foto? Immaginate che ogni nuovo contenuto sarà notificato mediante un suono che inizialmente sarà gradevole, ma in seguito potrebbe diventere snervante.

Per fortuna l’utente potrà decidere autonomamente se attivare o disattivare l’audio sul social network o almeno così dichiarano i rumors riguardanti il suono di Facebook.

La funzione è in fase di test e, dunque, il social network risulta ancora in silenzio. In realtà, alcuni profili potrebbero già aver udito il famoso “plin plon”, infatti, Facebook testa le nuove funzioni coinvolgendo solo un numero ristretto di utenti e solo successivamente spande l’introduzione a tutta la piattaforma.

Avete per caso sentito il suono? È solo questione di tempo, le notifiche audio stanno per arrivare. Ecco un video che vi mostra la novità:

[ Via | venturebeat ]

[ Photo Credits | factoryjoe ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook mobile: arriva la riproduzione automatica dei video!

Facebook mobile: arriva la riproduzione automatica dei video!

Ne avevamo già parlato, il social network di Facebook aveva intenzione di apportare delle modifiche ai video presenti nella News Feed. Il team della squadra bianca/blu stava testando la riproduzione automatica […]

Chi posta molte foto su FB potrebbe avere problemi nelle relazioni reali

Chi posta molte foto su FB potrebbe avere problemi nelle relazioni reali

Amici di Facebook che partono, utenti che tornano e persone che restano semplicemente a casa. Ogni momento è ottimale per scattare una foto, magari con il proprio smartphone, e postarla […]

Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Avete mai sentito la necessità di incorporare uno stato/post di Facebook? Probabilmente gli utilizzatori di Twitter sono abituati a cliccare sull’apposita voce e prelevare il codice per portare ovunque si […]

Facebook: le pubblicità arrivano tra le Notifiche, ma solo su smartphone

Facebook: le pubblicità arrivano tra le Notifiche, ma solo su smartphone

Per Facebook è arrivato ormai da tempo il momento di incassare soldi. Conosciamo molto bene i banner pubblicitari presenti nella colonna destra del social network e abbiamo imparato a riconoscere […]

Facebook: disabilitare i suoni alla ricezione delle notifiche

Facebook: disabilitare i suoni alla ricezione delle notifiche

In passato avevamo già annunciato che Facebook aveva intenzione di dare “voce” alle sue pagine. Il portale in blu da qualche tempo non rimane più vincolato al silenzio, una modifica […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stardust

    A me sembra sempre più incasinato e sempre più commerciale e da bambini. Ormai non ci entro più sono molto meglio Twitter, Messenger e Skype (e che tra l’ altro diventeranno questi due una cosa sola). Ogni volta che entro su Facebook e scorro le notizie trovo solo link inutili, messaggi inutili, commenti qui, mi piace lì… Il senso? Ok, divertente le prime volte ma ora c’è veramente poco su facebook è più che altro un accozzaglia di gente che pubblica cavolate (nonostante seleziono pagine, gruppi e amici).

    12 Nov 2012, 10:06 am Rispondi|Quota