Geekissimo

Microsoft denunciata per Surface RT: lo spazio per archiviare i propri dati è insufficiente

 
Martina Oliva
16 Novembre 2012
3 commenti

Surface RT querela Microsoft

La commercializzazione di Surface RT, il tablet made in Microsoft, è stata avviata da pochi giorni a questa parte e nel 2013 sarà possibile saggiare anche le caratteristiche di Surface Pro, la versione del tablet della redmondiana equipaggiata con Windows 8 Pro.

Da poche ore, però, Microsoft si è ritrovata a dover fare i conti con la denuncia di Andrew Sokolowski, un avvocato di Los Angeles insoddisfatto della memoria disponibile sul suo Surface RT da 32 GB.

Andrew Sokolowski ha infatti presentato querela contro Microsoft a causa della campagna promozione ingannevole che, così come sostenuto dallo stesso avvocato, Microsoft avrebbe messo in atto con Surface.

L’avvocato, infatti, dopo aver acquistato il tablet Microsoft ha voluto caricarci su musica e documenti scoprendo rapidamente i limiti della memoria di Surface RT: i 32 GB di storage che dovrebbero essere disponibili sul modello base ne sono, in realtà, 16.

Questo, nello specifico, sta a significare che gli utenti hanno a propria disposizione 16 GB di spazio per archiviare i propri dati e che lo spazio restante è occupato dal sistema operativo e dalle varie app preinstallate su Windows RT, così come di consueto.

Per Andrew Sokolowski, tuttavia, il fatto che metà dello spazio pubblicizzato non sia disponibile sembra eccessivo.

Per Microsoft, invece, la causa intentata dall’avvocato appare come infondata poiché i clienti sono ben consapevoli del fatto che il sistema operativo e tutte le app che sono state preinstallate vengono collocate sullo storage interno del device e, di conseguenza, vanno a ridurre lo spazio libero totale.

Microsoft, comunque, ha ricordato che su un Surface si può usare una scheda SD, SkyDrive o anche una pendrive per aumentare lo spazio di archiviazione disponibile.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft rivela il ciclo di vita di Windows 8 e Windows RT

Microsoft rivela il ciclo di vita di Windows 8 e Windows RT

Ad un mese dal lancio di Windows 8 e di Surface RT, il primo tablet prodotto e commercializzato della redmondiana, Microsoft ha aggiornato, proprio nel corso delle ultime ore, la […]

Microsoft Surface, per HP è lento e mal progettato

Microsoft Surface, per HP è lento e mal progettato

Microsoft Surface, il tablet interamente, o quasi, made in Redmond lanciato in versione RT da pochi giorni a questa parte, è stato accolto sia dall’utenza sia dalla stampa come un […]

Xbox Surface, Microsoft è al lavoro su un tablet per il gaming

Xbox Surface, Microsoft è al lavoro su un tablet per il gaming

Stando a quelle che sono le più recenti dichiarazioni Microsoft sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo tablet da 7 pollici dedicato al mondo del gaming ed identificato con il nome […]

Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Nel corso della conferenza finanziaria tenuta da Apple proprio durante le ultime ore e durante la quale sono stati annunciati i dati dell’azienda inerenti all’ultimo trimestre oramai trascorso a Tim […]

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Stando alle ultime informazioni disponibili Microsoft ha pianificato la produzione di un numero decisamente elevato dei suoi tablet Surface o almeno così pare attenendosi ai dettagli dati dai fornitori asiatici. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alberto

    16 gb di sistema operativo…?

    16 Nov 2012, 10:04 am Rispondi|Quota
  • #2Stardust

    Ma questo si sveglia adesso? è da sempre stato così xD Che poi c’è scritto che la memoria è da 64Gb non c’è scritto che HAI A DISPOSIZIONE 64Gb o quello che è.

    E comunque tra Skydrive e pennine non ne vedo il problema. Su Skydrive ho occupato circa 2Gb di documenti, foto e altro. Mi piacerebbe metterci tutta la musica se implementassero la riproduzione su SkyDrive.

    16 Nov 2012, 2:49 pm Rispondi|Quota
  • #3Francesco

    Ha ragione lui perché in effetti il 50% di spazio per s.o. e è veramente tanto.

    16 Nov 2012, 3:52 pm Rispondi|Quota