Geekissimo

AppTrans: trasferire app tra iPhone, iPad e iPod senza perdere i propri salvataggi e settaggi

 
Martina Oliva
22 Novembre 2012
0 commenti

Quando viene acquistato un nuovo iPhone, iPad o iPod Touch è possibile trasferire il contenuto del vecchio device su quello più recente mediante iTunes.

Alcuni utenti, tuttavia, potrebbero non gradire la modalità d’utilizzo di iTunes per cui una risorsa extra quale AppTrans potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa.

AppTrans è un software utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che va a configurarsi come una nuova soluzione mediante cui trasferire applicazioni tra device iOS permettendo di eseguire l’operazione in questione spostando app e giochi da un dispositivo all’altro.

A differenza delle varie altre risorse analoghe AppTrans consente di mantenere tutti i dati delle applicazioni, i progressi di gioco e le registrazioni effettuate e, per non far mancare proprio nulla, anche di salvare le impostazioni personali per il nuovo device.

Per trasferire le applicazioni da un dispositivo all’altro sarà necessario collegare entrambi i device mediante USB.

Successivamente sarà possibile avviare il trasferimento delle applicazioni selezionando una tra le 3 modalità disponibili: quella mediante cui trasferire soltanto le app, quella tramite la quale trasferire le app con i dati e quella che consente di effettuare il trasferimento delle app, dei dati ed anche delle impostazioni.

Il funzionamento del software risulta abbastanza rapido e l’utilizzo del connettore Lightning introdotto con il recente lancio dell’iPhone 5 è in grado di rendere ancor più immediata l’esecuzione della procedura.

AppTrans non è un’applicazione gratuita ma, attenzione, per poche ore potrà essere scaricata ed utilizzata senza spendere neanche un centesimo approfittando della promozione Thanksgiving Giveaway.

Quindi, per scaricare gratuitamente AppTrans sarà necessario collegarsi all’apposita pagina Facebook accessibile cliccando qui e seguire le istruzioni indicate.

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
EaseUS MobiSaver: recuperare i dati rimossi da iPhone, iPad o iPod

EaseUS MobiSaver: recuperare i dati rimossi da iPhone, iPad o iPod

Prima di effettuare il ripristino del proprio iPhone, iPad o iPod Touch e prima di eliminare alcuni dati archiviati sull’iDevice è sempre bene creare una copia di backup in modo […]

iPhone Backup Extractor, recuperare file da iOS estraendoli dai backup di iTunes

iPhone Backup Extractor, recuperare file da iOS estraendoli dai backup di iTunes

Per gestire i dati archiviati sui dispositivi Apple basati su iOS è possibile sfruttare iTunes. Questo, come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, sta a significare […]

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Chi utilizza il proprio computero o il proprio device mobile come strumento di lavoro sicuramente avrà avuto almeno una volta la necessità di avere a portata di mano un valido […]

SynciOS: un’alternativa ad iTunes per gestire iPhone, iPad e iPod da Windows

SynciOS: un’alternativa ad iTunes per gestire iPhone, iPad e iPod da Windows

Il sistema più semplice mediante cui sincronizzare tutto quanto presente sul proprio iPhone, iPad o iPod sul computer in uso e sicuramente quello di sfruttare iTunes. Purtroppo, però, iTunes, così […]

OverTheAir, visualizzare file in WebDAV/ Cloud server con iPad e iPhone

OverTheAir, visualizzare file in WebDAV/ Cloud server con iPad e iPhone

L’iPad è uno dei più importanti tablet del momento, proprio per questo, ogni giorno, nascono diversi software compatibili con tale dispositivo. Tra questi, è presente OverTheAir un programma gratuito, utile […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento