Geekissimo

L’iPad è ancora il prodotto tech più desiderato dai bambini

 
Martina Oliva
23 Novembre 2012
5 commenti

iPad prodotto tech più desiderato dai bambini

Così come lo scorso anno e, ancora, come quello precedente anche questa volta l’iPad è risucito a guadagnarsi il titolo di dispositivo elettronico più desiderato dai bambini statunitensi.

La società di statistica Nielsen ha infatti condotti un sondaggio tra i “giovanissimi” statunitensi suddividendoli in due differenti fasce d’età in modo tale da poterne comprendere i gusti e le preferenze in vista del Natale.

Stando ai dati raccolti ed elaborati dalla società ciò che ne è emerso è stato appunto che l’iPad è ancora il prodotto tech che va per la maggiore.

Nel dettaglio, nella fascia tra i 6 e i 12 anni circa il 48% dei bambini intervistati ha espresso il proprio gradimento nei confronti dell’iPad e, nello specifico, di quello in versione da 9,7 pollici.

L’iPad mini, la new entry di Apple, ha invece ottenuto un gradimento pari al 36%.

Nella top 5 delle preferenze dei bambini statunitensi rientrano però anche altri device della mela morsicata: l’iPod Touch, che va a collocarsi in terza posizione ottenendo un gradimento pari al 36%, e l’iPhone, che occupa invece la quarta posizione con un livello di gradimento pari al 33%.

La situazione appare però ben diversa per quanto concerne il sondaggio condotto sul campione avente una età pari a 13 anni o più.

Anche in questo caso l’iPad occupa la prima posizione ma con una percentuale pari al 21% cui segue, in seconda posizione, il settore computer con il 19% delle preferenze ed i tablet diversi dall’iPad con il 18% delle preferenze.

Il sondaggio, quindi, ha evidenziato ancora una volta come i giovanissimi siano particolarmente interessati al mondo dell’elettronica di consumo ed anche molto informati circa i prodotti disponibili senza contare poi il fatto che la ricerca ha messo ulteriormente in risalto la sempre maggior preponderanza sul mercato dei tablet e il non ottimo andamento delle vendite nel mercato PC.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, introdotta l’opzione regalo su iBookstore

Apple, introdotta l’opzione regalo su iBookstore

Al Natale mancano oramai pochi, pochissimi giorni ed il tempo disponibile per poter acquistare i doni destinati ai propri amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta […]

Apple VS Samsung: il ban non avrà effetti sul business di Cupertino

Apple VS Samsung: il ban non avrà effetti sul business di Cupertino

La decisione presa dall’International Trade Commission di bloccare l’importazione in terra a stelle e strisce dei vecchi modelli di iPhone e iPad per violazione di un brevetto Samsung a quanto […]

Apple VS Samsung: a rischio le importazioni USA di iPhone e iPad

Apple VS Samsung: a rischio le importazioni USA di iPhone e iPad

Stando a quanto deciso dalla International Trade Commission in merito ad un contenzioso tra Apple e Samsung tra non molto i vecchi prodotti appartenenti alla linea iPhone e iPad non […]

iPad mini, Apple non può registrare il marchio

iPad mini, Apple non può registrare il marchio

L’iPad mini, la versione ridotta del tablet di Apple che oramai da tempo spopola sul mercato, non è un marchio registrabile, almeno non al momento, e la motivazione è riconducibile […]

Record di prenotazioni per il nuovo iPad: le scorte nazionali sono esaurite

Record di prenotazioni per il nuovo iPad: le scorte nazionali sono esaurite

Il nuovo iPad, il primo appartenente all’era post-Jobs, è stato presentato ufficialmente soltanto da pochissimi giorni e, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, sembrerebbe proprio che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stardust

    Dove sta la novità? Anche nel catalogo di NAtale dell’ anno scorso o di due anni fa (non ricordo precisamente) sul volantino della MediaWorld i prodotti Apple erano accompagnati dalla didascalia “Regalo perfetto per bambini e nonni”.

    Insomma se non ci sareste voi piccolini che si fanno ingannare facilmente, la povera Apple non saprebbe come fare con le vendite ;D

    Carino il fatto che trascinate anche i vostri genitori a comprarlo per poi crescere nella culla Apple fino alla maggiore età. Che li comprino, almeno utenti Microsoft e compagnia siamo liberi dai bimbiminkia (e vi garantisco che anche noi ne abbiamo parecchi)

    23 Nov 2012, 3:14 pm Rispondi|Quota
  • #2Thegamba

    Consumismo… Seguire il gregge come delle percore… Bah…

    23 Nov 2012, 3:22 pm Rispondi|Quota
  • #3Al3xI98O

    ahahah non è una cosa che mi piacerebbe 🙂

    23 Nov 2012, 3:54 pm Rispondi|Quota
  • #4Noir

    Con tutta la pubblicità che fa Apple i primi a essere presi di mira sono proprio i bambini.

    23 Nov 2012, 6:04 pm Rispondi|Quota
  • #5Davide833

    Sarà ma se sapessero come sfrttuano povera gente per pochi dollari
    Non comprerò mai nulla dalla Apple che si crede chissà chi prodotti costosi e difettosi

    24 Nov 2012, 9:07 am Rispondi|Quota