Geekissimo

Infografica: quanto è grande Microsoft

 
Andrea Guida (@naqern)
25 Novembre 2012
0 commenti

La società britannica Best STL operante nel campo del training per i prodotti Office ha realizzato un’infografica molto interessante su quanto è grande Microsoft.

Cosa si potrebbe fare con i ricavi complessivi realizzati dal colosso di Redmond nell’ultimo anno fiscale? Quanti dipendenti ha l’azienda co-fondata da Bill Gates rispetto alla rivale storica, Apple? Nel mondo, quanti PC sono animati da Windows? Se volete saperlo, trovate tutto nell’immagine qui sotto.



Dall’infografica emerge che dal 1975 al 2012 Microsoft è stato il maggior software provider del mondo. Ha 93.000 dipendenti, il doppio di Apple (anche se su Wikipedia risulta di meno), i quali sono suddivisi in tre divisioni: Services, Entertainment & Devices e Business.
Il 90% dei PC di tutto il mondo sono animati da Windows e, anche grazie a questo, i ricavi dell’azienda nell’anno fiscale 2011–2012 si sono attestati sui 73,72 miliardi di dollari. Cosa si potrebbe fare con una cifra del genere? Regalare 10,42$ ad ogni persona presente sulla faccia della Terra.

Ultime due curiosità: Microsoft ha una ricchezza pari a quella di un’intero Stato, il Kenya, e il numero dei suoi dipendenti eguaglia la popolazione globale del Baliato di Jersey (nel Regno Unito).

[Via | Alberto Piccini on Pinterest]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, tutte le divisioni dell’azienda in un’infografica

Microsoft, tutte le divisioni dell’azienda in un’infografica

Qualche settimana fa abbiamo scoperto insieme quanto è grande Microsoft grazie a un’infografica comprendente informazioni quali i ricavi annuali dell’azienda, il numero dei suoi dipendenti e altri dettagli molto interessanti. […]

Infografica: cosa si potrebbe comprare con il valore di Facebook?

Infografica: cosa si potrebbe comprare con il valore di Facebook?

Per il suo attesissimo – e per certi versi deludente – debutto in borsa, Facebook è stato valutato 100 miliardi di dollari, una cifra astronomica con la quale si potrebbero […]

Microsoft VS Apple: Infografica

Microsoft VS Apple: Infografica

Il sito Manolution ha pubblicato un’interessantissima infografica dedicata alla sfida Microsoft VS Apple dal 1984 ad oggi, un modo simpatico e non “pesante” per ripercorrere in pochi istanti le tappe […]

Infografica #16: Motori di ricerca

Infografica #16: Motori di ricerca

I motori di ricerca rappresentano la porta d’accesso ai contenuti presenti sul web. Probabilmente lo stesso Geekissimo lo avete conosciuto grazie ad una ricerca effettuata su Google o Yahoo.

Infografica #9: i dieci anni di MAC OS X

Infografica #9: i dieci anni di MAC OS X

L’articolo di Andrea mi ha dato lo spunto per rappresentare l’orizzonte (o meglio il flusso) temporale nel quale si è evoluto il sistema operativo della grande mela.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento