Geekissimo

Drag-n-Drop Multiple Files, trascinare ed aprire più file contemporaneamente in Firefox

 
Martina Oliva
11 Dicembre 2012
0 commenti

Trascinare file da una posizione all’altra è sicuramente molto più comodo rispetto al dover selezionare, uno alla volta, i vari elementi su cui agire.

Il drag and drop può essere sfruttato anche con la maggior parte dei più comuni bowser web, come ad esempio Mozilla Firefox, per eseguire specifiche operazioni, una feature questa che si rivela molto comoda in una gran varietà di circostanze.

Per poter aprire e visualizzare più file in varie tab trascinandoli contemporaneamente nella finestra di Firefox è però necessario ricorrere all’utilizzo di un’apposita risorsa quale Drag-n-Drop Multiple Files.

Si tratta, appunto, di un add-on per il browser web del panda rosso che, una volta in uso, consente di selezionare due o più file dal desktop e di trascinarli sulle schede di Firefox, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

Ogni file sarà aperto e visualizzabile in una tab separata per cui al variare del numero di elementi trascinati nella finestra di Firefox varierà anche quello delle schede che andranno ad aprirsi.

L’add-on, quindi, consente di aprire un numero qualsiasi di file semplicemente trascinandoli nella pagina iniziale di Firefox.

Da notare che senza l’ausilio di Drag-n-Drop Multiple Files potrà essere trascinato soltanto un file per volta nella finestra del browser web, un’operazione questa che potrebbe portare via una gran quantità di tempo prezioso.

Tenendo conto delle sue funzionalità l’add-on potrà quindi risultare particolarmente interessante per gli utenti finali che, in tal modo, hanno la possibilità di visualizzare immagini e file PDF in maniera ben più immediata, ma anche per gli sviluppatori, che così saranno in grado di visionare in anteprima il lavoro svolto senza perdere troppo tempo.

Download | Drag-n-Drop Multiple Files

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TabFlip, mouse gesture per le schede aperte in Firefox

TabFlip, mouse gesture per le schede aperte in Firefox

Di add-on specifici per Mozilla Firefox grazie ai quali migliorare e personalizzare la propria esperienza di navigazione online e, sopratutto, mediante cui gestire le schede aperte ce ne sono davvero […]

PictuTools, accedere rapidamente ai servizi di image editing dal menu contestuale di Firefox

PictuTools, accedere rapidamente ai servizi di image editing dal menu contestuale di Firefox

In rete esistono numerose risorse grazie alle quali è possibile agire sulle immagini editandole evitando di dover ricorrere all’impiego di applicativi desktop o, ancor peggio, a complicate risorse destinate ai […]

Less Spam, please: indirizzi e-mail temporanei direttamente a portata di Firefox!

Less Spam, please: indirizzi e-mail temporanei direttamente a portata di Firefox!

Chi si ritrova a navigare con una certa frequenza lungo il web di certo avrà avuto modo di verificare personalmente che al fine di ricorrere all’impiego di tutta una serie […]

Galeon ovvero Firefox dimagrito per Linux

Galeon ovvero Firefox dimagrito per Linux

Molti di voi conosceranno K-Melon, un browser molto leggero per Windows che utilizza lo stesso motore di rendering di Firefox 2. Grazie appunto alla leggerezza che contraddistingue questo browser avremo […]

Tutte le potenzialità del drag and drop in Firefox

Tutte le potenzialità del drag and drop in Firefox

Quasi incredibile ma vero, tutte le potenzialità del drag and drop in Firefox (ovvero quando si trascinano gli elementi con il cursore del mouse) sono per moltissimi utenti ancora un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento