Geekissimo

Promozioni di Natale 2012: software commerciali gratis

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Dicembre 2012
6 commenti

Non sarebbe Natale senza le nostre segnalazioni relative ai software commerciali offerti gratuitamente in questo periodo dell’anno. Perciò non perdiamo tempo e diamo subito uno sguardo alle prime promozioni del 2012.

Come al solito, non aspettatevi le ultime versioni di Microsoft Office o Photoshop ma una serie di applicazioni di livello molto buono adatte un po‘ a tutti i gusti e tutte le esigenze.

Applicazioni Ashampoo

Anche quest’anno Ashampoo si rivela fra le software house più generose e ci regala ben cinque applicazioni del suo vastissimo catalogo:

  • Ashampoo Burning Studio 2012 – un ottimo programma per la masterizzazione completo sotto ogni punto di vista.
  • Ashampoo Photo Commander 9 – per visualizzare, gestire ed organizzare la propria libreria di foto digitali.
  • Ashampoo Snap 5 – applicazione per creare e condividere screenshot velocemente.
  • Ashampoo SlideshowStudio 2012 – permette di creare slideshow fotografici per poi salvarli in locale o condividerli sul Web.
  • Ashampoo WinOptimizer 2012 – suite per l’ottimizzazione di Windows.

Per scaricare le applicazioni, collegatevi a questa pagina e cliccate prima sul pulsante rosso Get downloads now  e poi sui pulsanti di download di ciascun software.

AimerSoft DVD to iPad Converter for Windows

AimerSoft offre gratuitamente il suo ottimo convertitore di DVD in video per iPad. Il programma consente anche di estrapolare l’audio dai DVD e di eseguire varie operazioni di editing. Funziona su Windows XP/Vista/7 e Windows 8. Per scaricarlo, collegatevi a questa pagina, inserite nome ed indirizzo email nell’apposito form e cliccate su Get it free: riceverete una email contenente il link per il download e il codice di attivazione del software.

Wondershare Card Maker

Un programma che consente di creare biglietti di auguri, cartoline, collage e scrapbook in maniera facile e veloce. Fino al 25 dicembre, è possibile ottenerlo gratis collegandosi a questa pagina, condividendo la promozione su Facebook o Twitter (bisogna usare gli appositi pulsanti) e compilando il modulo di registrazione con nome e indirizzo email. Per Windows e Mac.

O&O CleverCache 7

Anche O&O Software offre il suo pensierino di Natale. Si tratta di un programma che velocizza le performance generali di Windows gestendo in maniera efficiente la cache del sistema, cancellandola all’occorrenza. La promozione riguarda la versione tedesca del software ma il codice che si ottiene dovrebbe essere applicabile anche a quelle in altre lingue. Per scaricarlo occorre visitare questa pagina, inserire il proprio indirizzo email nel modulo e cliccare sul pulsante verde. Si riceverà una email contenente il link per il download e il codice di attivazione del software.

Il calendario dell’avvento di Chip.de

Come già fatto l’anno scorso, il sito tedesco Chip.de offre un programma commerciale gratis al giorno dall’1 al 24 dicembre. Molti sono solo in lingua tedesca e quindi inutilizzabili per la maggior parte di noi, altri però dovrebbero essere multilingua. Dategli un’occhiata quando avete tempo.

BONUS – Metro 2033

I nostri “cugini” di IoVideogioco ci informano che THQ ha deciso di distribuire Metro 2033 gratis fino al 16 dicembre. Basta mettere un like su una pagina Facebook e si ha diritto a scaricare uno degli sparatutto più interessanti degli ultimi anni. Per tutti i dettagli sulla promozione, consultate il post di IV.

Per ora ci fermiamo qui. Se volete, potete segnalarci altri software o giochi in offerta qui sotto, nei commenti. Raccoglieremo le segnalazioni migliori per realizzare altri post sulle promozioni natalizie.

[Photo Credits | Michael Dorausch]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Calendario dell’Avvento di Chip.de: un software commerciale gratis al giorno fino al 24 dicembre

Il Calendario dell’Avvento di Chip.de: un software commerciale gratis al giorno fino al 24 dicembre

Con colpevole ritardo, e di questo ce ne scusiamo, siamo venuti a conoscenza di una simpatica iniziativa del sito tedesco Chip.de. Si tratta di un calendario dell’avvento speciale in cui […]

Natale 2011: 10 software commerciali gratis per tutti!

Natale 2011: 10 software commerciali gratis per tutti!

Se siete assidui lettori di Geekissimo, saprete sicuramente che ogni anno di questi tempi siamo soliti proporvi una “carrettata” di software commerciali gratis. Potevamo mai deludervi e non rispettare la […]

Natale Geek 2010: oltre 10 software commerciali gratis per tutti!

Natale Geek 2010: oltre 10 software commerciali gratis per tutti!

È Natale e anche le case produttrici di software si sentono più buone. Al punto che molte di queste hanno deciso di festeggiare la fine dell’anno con delle promozioni che […]

Ecco i 20 migliori software OpenSource della rete!

Ecco i 20 migliori software OpenSource della rete!

Sono tante le alternative gratuite ed Open Source, che possono sostituire senza nessun problema i programmi più famosi e a pagamento. Nell’articolo di oggi, vi presente i migliori 20 programmi […]

Ashampoo Burning Studio 6.6 gratis!

Ashampoo Burning Studio 6.6 gratis!

Ormai stentiamo a crederci anche noi, ma oggi siamo qui a proporvi un’ennesima strepitosa occasione per avere un ottimo software professionale gratis! Una speciale offerta da oggi (e non sappiamo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1micio

    E se qualcuno tipo me non interessa Facebook o Twitter come scarica alcuni programmi presentati? (Facebook o Twitter sono una setta??????)

    13 Dic 2012, 2:49 pm Rispondi|Quota
    • #2Raziel

      @micio: Crei un account farlocco con relativa email temporanea e via.

      13 Dic 2012, 3:56 pm Rispondi|Quota
    • #3Macio

      @micio:

      Non li scarichi e vivi felice lo stesso 😉

      ps
      non ho nè account fb nè twitter.

      13 Dic 2012, 7:28 pm Rispondi|Quota
    • #4Qwertj

      @micio: evidentemente serve almeno pubblicizzarli… non pretendere di aver tutto gratis per diritto dai .-.

      13 Dic 2012, 8:54 pm Rispondi|Quota
  • #5ggabryf

    Una volta installati i programmi di ashampoo non hanno bisogno di licenza quindi??

    13 Dic 2012, 3:12 pm Rispondi|Quota
  • #6luciano

    Grazie infinite per i programmi che ci proponi,e per il sito ben fatto,chiaro e preciso.Sono anni che ti seguo ed e’ tutto molto interessante.
    Ho scaricato il programma da te indicato : O&O CleverCache 7,ma non riesco a cambiare lingua e partito con il tedesco e vorrei mettere l’ inglese o italiano,ma non ci riesco.Come posso fare ?
    Grazie della risposta e buone feste 2012.
    Luciano da Roma

    16 Dic 2012, 4:59 pm Rispondi|Quota