Geekissimo

Instagram dichiara di non voler vendere le foto degli utenti!

 
Desiree Catani
19 Dicembre 2012
0 commenti

Gli utenti che amano l’app di Instagram possono tornare a dormire sonni tranquilli, nulla è cambiato. Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato che l’applicazione, disponibile per Android ed iOS, aveva modificato i termini di servizio includendo delle nuove preoccupanti specifiche.

A quanto pare, Instagram avrebbe potuto vendere le vostre fotografie anche a scopo promozionale, senza ovviamente darvi nessun compenso. E’ mai possibile?Forse si, ma non in questo caso. Lo staff di Instagram ha risposto rapidamente alle infinite lamentele degli utenti.

Molti hanno già iniziato ad abbandonare l’applicazione e sul web fioccano infinite guide su come scaricare le proprie foto dal profilo di Instagram.



Fermi tutti, non è il caso di fuggire: il co-fondatore Kevin Systrom ha rassicurato gli utenti. Instagram non ha intenzione di vendere le vostre foto, ma ha ammesso che i termini di servizio erano fraintendibili. Pochi, anzi solo The Verge, hanno recepito nel modo giusto le informazioni rilasciate da Instagram, proprio per questo Systrom ha annunciato presto l’arrivo di condizioni più chiare in cui verrà esplicitato che Instagram non potrà vendere le foto degli utenti.

Inoltre, Kevin  Systrom ha voluto soffermarsi sulle impostazioni della privacy di Instagram. Nulla è stato cambiato, coloro che hanno deciso di impostare un profilo privato, potranno nascondere le fotografie a tutti coloro che non sono nella loro lista di “amici”.

Tutte le persone, che avevano deciso di abbandonare l’app acquistata da Facebook, decideranno di fare marcia indietro? Non sappiamo ancora il danno generato da questo “fraintendimento” che, a quanto dice Systrom, è stato causato dalla stessa azienda con il suo linguaggio equivocabile.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits |  clasesdeperiodismo ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook: tutti possono trovarvi, il nome non può essere più nascosto

Facebook: tutti possono trovarvi, il nome non può essere più nascosto

Parliamo ancora della privacy di Facebook. Il social network cerca di accontentare gli utenti con le tante opzioni, ma difficilmente ci riesce. Sono moltissime le lamentele che accusano la piattaforma […]

Le pubblicità di Facebook usano la tua Foto ed il tuo Nome: ecco come tutelarsi

Le pubblicità di Facebook usano la tua Foto ed il tuo Nome: ecco come tutelarsi

Qualche giorno fa il social network di Facebook ha mandato un’email a tutti i suoi iscritti per segnalare degli l’aggiornamento della sua Privacy. Quello che ci ha subito colpito riguarda […]

Adjust Your Privacy: un utile sito web per settare la privacy dei social network

Adjust Your Privacy: un utile sito web per settare la privacy dei social network

Spesso, uno dei tanti social network decide di cambiare la privacy delle proprie pagine. Gli utenti subito si precipitano a settare le nuove impostazioni, ma molte volte non si tratta […]

Facebook: adesso è possibile controllare la privacy delle singole foto

Facebook: adesso è possibile controllare la privacy delle singole foto

Facebook è il social network preferito dagli utenti, ma fra le caratteristiche di spicco non c’è di certo la privacy. Molto spesso si sente parlare di falle sfruttate dagli hacker […]

Google Street View: sbarca in Gran Bretagna e si arricchisce in Italia!
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento