Geekissimo

Easy Cover Maker, creare copertine per Facebook e Google Plus

 
Desiree Catani
30 Dicembre 2012
2 commenti

Vi ricordate ancora il vecchio profilo di Facebook? Se in passato avete cercato in ogni modo di evitare la Timeline, probabilmente oggigiorno difficilmente riuscireste a tornare all’ormai superato stile. Il social network ha effettuato da tempo il passaggio obbligatorio al diario e, nonostante tutti abbiano la Timeline, alcuni risultano senza copertina.

Un diario senza pagina principale appare molto spoglio, ma per quale motivo non inserirla? Non possiamo dirlo con precisione, ma l’inserimento potrebbe essere incentivato da uno strumento che consente di creare copertine in pochi secondi: Easy Cover Maker.


Si tratta di un’applicazione web che in pochissimi step vi permetterà di creare copertina ed avatar per il vostro profilo del social network di Facebook. Non dovrete far altro che caricare un’immagine (oppure trascinarla dal vostro desktop), stabilire la sua posizione, la grandezza e, volendo, potrete anche applicare del testo.

Easy Cover Maker vi consente anche di combinare avatar e copertina in modo da farli sembrare un’unica immagine e, infine, potrete scaricare separatamente Cover, Avatar, oppure, mettere in download un file zip che include entrambe le immagini.

L’app web non vi permette solo di dare un volto al vostro diario di Facebook, ma anche di creare uno sfondo per la “Timeline” di Google Plus. Come saprete, le dimensioni della copertina e dell’avatar del social network di Mountain View sono del tutto diverse da quelle dei contenuti di Facebook.

Easy Cover Maker è uno dei pochi strumenti on line che vi consentono di creare anche le immagini per Google+, di solito se ne vedono moltissimi dedicati solo alle pagine in blu.

I vostri social network non saranno mai più anonimi grazie a questa comoda applicazione web che risulta non solo veloce, ma anche molto semplice da utilizzare.

[ Link | Easy Cover Maker ]

[ Photo Credits | Easy Cover Maker ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PrettySlide, creare presentazioni in modo pratico e veloce utilizzando le foto caricate su Facebook

PrettySlide, creare presentazioni in modo pratico e veloce utilizzando le foto caricate su Facebook

Con l’arrivo dell’estate, oramai più che inoltrata, le fotografie per ricordare i bei momenti sono in continuo aumento ed ovviamente quale mezzo potrebbe risultare migliore per mostrare i nostri scatti […]

Zellr, tanti servizi di social networking inclusi in un’unica pagina web

Zellr, tanti servizi di social networking inclusi in un’unica pagina web

Spesso capita, navigando in rete, che si tengano aperte più finestre del browser contemporaneamente al fine di mantenere l’accesso a tutti i vari servizi utilizzati on the web, quali ad […]

Sincronizza i contatti della tua rubrica con i contatti Facebook

Sincronizza i contatti della tua rubrica con i contatti Facebook

Se avete installato sul vostro sistema Microsoft Outlook e avete la necessità di riordinare la rubrica prelevando, in modo del tutto automatico, i dati dei vostri contatti presenti su Facebook, […]

6rounds, un nuovo modo di fare le videoconferenze. 250 inviti riservati ai lettori di geekissimo!

6rounds, un nuovo modo di fare le videoconferenze. 250 inviti riservati ai lettori di geekissimo!

Decine e decine sono i servizi online che offrono la possibilità di creare delle videoconferenze, ma nessuno si distingue dagli altri per qualche pregio in particolare. Oggi vi presento un […]

uGenGames: dove creare i propri videogiochi

uGenGames: dove creare i propri videogiochi

uGenGames non è semplicemente un sito di videogiocatori. Si è vero potremo giocare, ma perché limitarci a giocare quando possiamo creare noi stessi un gioco? uGenGames è un portale per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Michele

    Non mi sembra molto pratico, ho caricato un’immagine con una grossa risoluzione, ma nonostante ciò non riesco a far riempire completamente lo spazio a disposizione. Qualcuno sa come si fa?

    3 Gen 2013, 10:47 am Rispondi|Quota
    • #2Desiree Catani

      Le manigliette presenti sui lati dell’immagine permettono di modificare le dimensioni dell’immagine 🙂

      3 Gen 2013, 11:09 am Rispondi|Quota