Geekissimo

Freemore Video to GIF Converter, utilizzare file video per creare immagini GIF personalizzate

 
Martina Oliva
1 Gennaio 2013
0 commenti

I file GIF sono, per chi non lo sapesse, delle immagini animate create per unire insieme immagini fisse restituendo, come risultato finale, una sorta di mini clip video, così come sicuramente buona parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare più e più volte navigando online.

Le GIF, infatti, sono utilizzate sopratutto sui forum per personalizzare la firma degli utenti iscritti o, ancora, come avatar.

Molte GIF sono disponibili online, collegandosi a siti web ad hoc, ma la maggior parte degli utenti preferisce crearne di personalizzate ricorrendo all’utilizzo di servizi appositi.

Considerando l’occasione, l’inizio del nuovo anno, la creazione di una GIF personalizzata potrebbe essere un simpatico stratagemma mediante cui fare i propri auguri di buon Capodanno ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta.

Ma com’è possibile creare delle GIF personalizzate in maniera semplice e, sopratutto, rapida? La risposta è: utilizzando Freemore Video to GIF Converter.

Si tratta di un software completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di convertire facilmente i file video in immagini GIF.

Il software supporta la maggior parte dei formati video più diffusi come, ad esempio, AVI, MP4, MPEG, FLV, MOV e 3GP ed oltre a permette di convertire un intero filmato in GIF consente anche di selezionare una specifica parte sui cui agire.

Il software, così come raffigurato nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, è dotato di un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile e fornisce svariati comandi per importare i file video e per avviare, arrestare, mettere in pausa e riprendere il processo di conversione.

L’applicazione offre anche diverse opzioni tra cui scegliere per quanto concerne le grandezze e le risoluzioni di output.

Per ciascun fotogramma è inoltre possibile visualizzare l’anteprima della GIF durante la fase di assemblaggio.

Download | Freemore Video to GIF Converter

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
KickMyGraphics, creare GIF animate utilizzando video e immagini

KickMyGraphics, creare GIF animate utilizzando video e immagini

In rete risultano disponbili una gran quantità di programmi grazie ai quali è possibile creare delle GIF animate sfruttando immagini multiple ma sono davvero pochi gli applicativi che permettono di […]

Any GIF Animator, creare GIF animate da video locali o online

Any GIF Animator, creare GIF animate da video locali o online

C’è stato un tempo in cui le GIF animate erano molto popolari online, specie su blog e forum, ma nonostante la “moda” sia passata numerosi utenti continuano ad apprezzarle e […]

Freemore Audio Video Suite, tanti strumenti per editare e convertire file in unico pacchetto

Freemore Audio Video Suite, tanti strumenti per editare e convertire file in unico pacchetto

Esistono numerosi applicativi mediante cui convertire file audio e video ma considerando la gran quantità di strumenti di questo tipo disponibili sulla piazza può essere davvero difficile riuscire ad identificare […]

VSCD Free Video Converter: convertire, editare e masterizzare file video su Windows

VSCD Free Video Converter: convertire, editare e masterizzare file video su Windows

La maggior parte dei software adibiti alla visualizzazione ed alla riproduzione dei file multimediali è in grado di aprire, senza alcun tipo di problema, tutti quelli che sono i più […]

OpenAviToGif, creare GIF animate partendo da video in formato AVI

OpenAviToGif, creare GIF animate partendo da video in formato AVI

Per creare delle GIF animate, particolarmente utilizzate in rete durante gli anni scorsi ma apprezzate da un ampio numero di utenti anche oggigiorno, è possibile ricorrere all’utilizzo di software quali, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento