Geekissimo

Apple sta già testando il nuovo iPhone con iOS 7

 
Martina Oliva
2 Gennaio 2013
2 commenti

Apple iPhone 6 iOS 7

Con l’inizio del 2013 cominciano a circolare in rete anche quelli che sono i primi indizi concreti inerenti i lavori in corso interni ad Apple sia per quanto riguarda il prossimo iPhone sia per quanto concerne iOS 7, la successiva versione del sistema operativo mobile degli iDevice.

Stando a quanto reso noto alcuni sviluppatori hanno rilevato in rete degli indizi a riguardo analizzando il traffico web del mese di dicembre 2012.

Le tracce riportano la presenza di un nuovo modello di iPhone, siglato con il numero progressivo 6.1 ed associabile alla prossima versione del melafonino che dovrebbe essere in arrivo proprio quest’anno.

Il nuovo iPhone attualmente in commercio è infatti siglato con il numero progressivo 5.1 o 5.2 a seconda della connettività.

Il prossimo modello di iPhone, tenendo conto delle informazioni in questione, è stato quindi al momento identificato come iPhone 6 ma nel caso in cui Apple dovesse rispettare, anche per quest’anno, quanto fatto per le ultime due generazioni del melafonino allora appare decisamente ben più probabile il fatto che il nuovo iDevice possa essere identificato come iPhone 5S o, in alternativa, come iPhone 5GS.

Unitamente alle informazioni in questione dalle analisi del traffico web è stato poi possibile apprendere la localizzazione geografica di provenienza dello stesso e risalente, appunto, ad un indirizzo IP del Campus di Apple a Cupertino.

Le analisi del traffico web al momento non riportano ulteriori dettagli in merito ai prossimi prodotti Apple.

Secondo il parere di molti, comunque, il nuovo melafonino dovrebbe presentare un design invariato rispetto a quello dell’iPhone 5 mentre iOS 7 dovrebbe andarsi a configurare come il primo in cui l’interfaccia e l’esperienza utente saranno supervisionati da Jonathan Ive.

Prendendo in esame quelle che sono le classiche tabelle di marcia Apple è molto probabile che Cupertino decida di presentare il nuovo iOS 7 durante la conferenza mondiale degli sviluppatori che avrà luogo, così come di consueto, a giugno dell’anno corrente a San Francisco.

Il nuovo modello di iPhone, invece, potrebbe essere annunciato entro il mese di settembre o di ottobre, sempre dell’anno corrente, anche se secondo il parere di alcuni la presentazione potrebbe essere anticipata all’estate se non addirittura alla primavera.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 6, dal Giappone con furore

iPhone 6, dal Giappone con furore

Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali ma stando alle indiscrezioni l’iPhone 6, il prossimo e già attesissimo melafonino, potrebbe essere presentato in due dimensioni schermo. Tale rumor, già […]

iPhone 5C e 5S, le batterie sono più capienti

iPhone 5C e 5S, le batterie sono più capienti

Martedì si è tenuto l’evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il 5C e il 5S. Tra le varie novità descritte e messe in risalto […]

iPhone 5S, iOS 7 conferma la presenza del lettore di impronte digitali

iPhone 5S, iOS 7 conferma la presenza del lettore di impronte digitali

L’iPhone 5S, il prossimo presunto modello di melafonino che Apple dovrebbe introdurre sul mercato entro tempi più o meno brevi, sarà dotato di un lettore di impronte digitali probabilmente incastonato […]

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

All’aggiornamento dei prodotti di punta del comparto mobile di Apple non dovrebbe mancare ancora molto o almeno così pare stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore. Secondo le […]

Il prossimo iPhone potrebbe essere colorato, Apple cerca ingegneri

Il prossimo iPhone potrebbe essere colorato, Apple cerca ingegneri

Componentistica a parte, l’iPhone 5 differisce da tutti gli altri melafonini per l’utilizzo, per la scocca, dell’alluminio anodizzato, un materiale questo perfetto per conferire al device un aspetto elegante ma, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1federico

    no perchè tregiesse era più corto cinquegiesse sta male meglio 5s che 5gs

    2 Gen 2013, 2:15 pm Rispondi|Quota
  • #2Mike

    “fivegies”

    3 Gen 2013, 12:34 pm Rispondi|Quota