Geekissimo

Google contro Windows Phone: niente Google Maps via browser!

 
Desiree Catani
5 Gennaio 2013
4 commenti

Mountain View stringe tra le mani un enorme tesoro. Non stiamo parlando di Android o dei Google Glass, ma delle sue Mappe. Soprattutto dopo lo scandalo del programma della Apple, la loro applicazione ha raggiunto sempre più successo. Gli utenti, dunque, si affidano sempre di più a Google Maps, ma a quanto pare non tutti possono farlo.

Google si schiera contro Windows e, soprattutto, cerca di attaccare il suo sistema operativo mobile: Windows Phone. Questo è quanto emerge dalle ultime dichiarazioni di alcuni utenti. Dalla giornata di ieri, dei possessori di smartphone che sfruttano l’OS Microsoft, hanno dichiarato di non riuscire ad utilizzare il famoso Google Maps tramite Internet Explorer 10.


Difficile parlare di un’incompatibilità, infatti, Google Maps funziona perfettamente tramite Internet Explorer su Windows 8. A meno che non si tratti di un banalissimo errore (ipotesi improbabile), Google ha scelto autonomamente di bloccare la possibilità di utilizzare le mappe tramite Windows Phone.

Gli utenti, dunque, potrebbero iniziare a non vedere di buon occhio il sistema operativo mobile targato Windows proprio a causa di questa enorme limitazione. L’intento di Google sarà proprio questo? Forse, Mountain View vuole arrestare la corsa di Redmond in campo mobile per concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo antagonista per antonomasia: iOS e la Apple.

Dobbiamo ammettere che, se il blocco dovesse risultare reale, questo comportamento potrebbe essere definito del tutto sleale. Microsoft scenderà di nuovo in campo per attaccare Google?

Ricordiamo che l’azienda di Redmond è si è dichiarata delusa da Mountain View che non ha ancora sviluppato un’applicazione mobile di Youtube per Windows Phone!

[ Via | The Next Web ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google blocca la nuova app di YouTube per Windows Phone

Google blocca la nuova app di YouTube per Windows Phone

L’odissea sembrava finalmente terminata, l’app di Youtube è arrivata, o per meglio dire tornata, sullo store di Windows Phone. Google decise di rimuoverla dal negozio virtuale a causa di alcune […]

Facebook Home, la copia di Windows Phone: parola di Microsoft

Facebook Home, la copia di Windows Phone: parola di Microsoft

Vi abbiamo già presentato nello specifico il nuovo Facebook Home, presentato da Mark Zuckerberg pochi giorni fa. Non si tratta di un sistema operativo a se stante, bensì di un […]

Google vuole riportare Google Maps su Windows Phone

Google vuole riportare Google Maps su Windows Phone

Nella giornata di ieri vi abbiamo annunciato una notizia che dava valore alla nuova battaglia portata avanti da Microsoft: Google sta praticando una concorrenza sleale. L’azienda sviluppatrice di Windows Phone […]

Google VS Microsoft: big G sta cercando di boicottare Windows Phone?

Google VS Microsoft: big G sta cercando di boicottare Windows Phone?

Se è vero che ciò che viene fatto a Capodanno si ripete per tutto l’anno allora lo scontro, avviato proprio agli inizi del 2013, tra Microsoft e Google potrebbe essere […]

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alien

    Sono 3 anni che uso Bing e mi trovo da dio!! Google e Apple devono morire!!!
    Mi spiace solo per youtube.. ma Vimeo è anni luce avanti!! peccato che ancora in molti non lo conoscono e si affidano ai servizi spioni di google

    5 Gen 2013, 2:19 pm Rispondi|Quota
  • #2Filippo

    “Gli utenti, dunque, potrebbero iniziare a non vedere di buon occhio il sistema operativo mobile targato Windows proprio a causa di questa enorme limitazione.”

    Ho un Lumia 800 e ne sono più che felice. Frequento i maggiori siti e blog su WP e a me l’effetto sembra il contrario. Ossia molta più gente ora odia Google, cancella i propri account Gmail, effettuando il passaggio ad Outlook, setta Bing come Homepage…. Insomma, MS può vivere senza Google (tranne per Youtube), ma si può dire il contrario di Google? Mettiamo il caso che MS, che con Windows possiede il 90% di share, decidesse di cancellare il supporto a chrome e modificasse il suo OS affinchè Google.com non fosse accessibile, a quanto scenderebbe lo share di Chrome?

    Ovviamente MS non lo farà, essendo un’azienda seria (o almeno spero).

    5 Gen 2013, 6:46 pm Rispondi|Quota
  • #3riccardor93

    Per la felicità di Nokia che ha delle mappe buonissime!!!

    5 Gen 2013, 7:43 pm Rispondi|Quota
  • #4Fab

    Is that so clever to fight a war where you can win as much as you can loose and and even winning that war could turn against you! Speculation is at a dead end. We are already living it.

    6 Gen 2013, 9:16 am Rispondi|Quota