Geekissimo

Lenovo presenta IdeaCentre Horizon, il primo table PC

 
Martina Oliva
7 Gennaio 2013
3 commenti

Lenovo IdeaCentre Horizon CES 2013

Se sino a questo momento si era pensato ai tablet come dispositivi adatti all’uso in mobilità tramite i quali replicare, mediante touchscreen, l’esperienza desktop, Lenovo, con la novità ora annunciata, va a stravolgere, e non di poco, tale concezione.

Tra le prime interessanti novità apparse al CES 2013 di Las Vegas, Lenovo, infatti, ha mostrato pubblicamente l’IdeaCentre Horizon, un rivoluzionario PC touchscreen con display da 27” che può essere posizionato su un tavolo o su una qualsiasi altra superficie per permettere un’esperienza d’uso condivisa tra due o più utenti.

Il Lenovo IdeaCentre Horizon è stato progettato appositamente per Windows 8 e farà la sua comparsa sul mercato con tutta una serie di giochi preinstallati, come ad esempio il Monopoli, mediante i quali gli utenti potranno sfruttare nel miglior modo possibile il pannelo multi-touch, unitamente ad un pacchetto di app educative precaricate realizzate da diverse software house leader del mercato.

Non manca comunque la presenza del Lenovo App Shop, uno store virtuale di applicazioni dedicate all’intrattenimento da cui sarà possibile effettuare il download di ulteriori contenuti ad hoc.

Per quanto concerne il design, invece, il device presenta uno spessore di soli 1,06 cm ed un peso, non esattamente “piuma”, di 17 Kg.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche il super tablet o, per dirla alla Lenovo, “table PC”, è caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 27″ a 1080p, dal supporto multitouch fino a dieci dita, da un processore Intel Core i7, da una scheda grafica Nvidia GeForce e dal sistema audio Dolby Home Theatre v4.

In dotazione al device dovrebbero poi essere forniti tutta una serie di appositi accessori tra i quali quattro joystick e dei dadi elettronici.

Il table PC di Lenovo farà la sua comparsa sul mercato a partire dalla seconda metà del 2013 ad un prezzo base di 1699 dollari.

Photo Credits | The Verge

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft realizzerà un PC modulare?

Microsoft realizzerà un PC modulare?

Interessanti novità dal fronte Microsoft ed in particolare modo da quello del ramo PC. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore l’azienda di Redmond ha ottenuto un […]

Gartner, mercato PC in forte crisi per il settimo trimestre consecutivo

Gartner, mercato PC in forte crisi per il settimo trimestre consecutivo

Se qualcuno aveva confidato nell’ultimo trimestre del 2013 ed in particolare nelle festività natalizie per poter assistere ad una risalita, seppur minima, del mercato dei PC ha soltanto sprecato il […]

LG annuncia Chromebase, il primo computer all-in-one con Chrome OS

LG annuncia Chromebase, il primo computer all-in-one con Chrome OS

Se sino a questo momento Chrome OS, il sistema operativo basato su Google Chrome, è stato visto solo e soltanto su laptop resi disponibili da vari produttori tra qualche settimana […]

Mercato PC in calo, anche per Gartner la colpa è dei tablet

Mercato PC in calo, anche per Gartner la colpa è dei tablet

Dopo le stime di IDC anche Gartner ha pubblicato i propri dati relativi alla commercializzazione dei PC ed anche in questo caso si parla di un mercato in forte calo con […]

IDC: continuano a calare le vendite dei PC, la colpa è dei tablet

IDC: continuano a calare le vendite dei PC, la colpa è dei tablet

Le vendite dei computer vanno tutt’altro che bene ed il calo sta avvenendo in maniera decisamente ben più rapida di quanto era stato previsto qualche tempo fa. Il verificarsi della situazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Qwertj

    spero sia 1,7Kg D:

    7 Gen 2013, 7:21 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    Sono 17.8 pounds (8kg)

    7 Gen 2013, 8:34 pm Rispondi|Quota
  • #3rosa

    spero che sei 3,kg…’———– custo e una parola

    8 Gen 2013, 10:08 pm Rispondi|Quota