Geekissimo

Picovico, creare video con le vostre foto di Facebook e Flickr

 
Desiree Catani
19 Gennaio 2013
0 commenti

Esistono molteplici programmi che vi consentono di creare un video con le vostre fotografie, ma non sempre risultano alla portata di tutti gli utenti. Molti software potrebbero essere complessi da utilizzare e, soprattutto, hanno un prezzo.

Troviamo molte applicazioni on line che facilitano di gran lunga tale operazione, permettendovi di creare i vostri filmati in pochi click. Se avete voglia di realizzare un video con le vostre foto in pochissimi minuti, possiamo consigliarvi Picovico.


L’app web non solo risulta veloce da utilizzare, ma anche estremamente facile. La home page vi permetterà di vedere gli ultimi video creati da gli utenti, per farvi capire le potenzialità del programma on line. Per avviare il tutorial dovrete selezionate il bottone “Take Tour”, se preferite creare direttamente il filmato, cliccate su “Create Video”.

Sarà richiesta una registrazione che potrà essere effettuata tramite email o semplicemente usando il proprio account di Facebook. Adesso sarete pronti per realizzare e, soprattutto, personalizzare il video fotografico. Per prima cosa dovrete scegliere il template del vostro video: a disposizione ci saranno quattro modelli diversi, tra cui “Scrapbook”, un interessante album fotografico.

In seguito, potrete inserire le fotografie. Queste ultime dovranno essere importate dal vostro computer oppure, se preferite, prese da Facebook o Flickr. Non manca la possibilità di aggiungere del semplice testo che andrà ad occupare una slide del video. Picovico vi permette anche di inserire una musica di sottofondo, scegliendo dalla lunga lista di brani musicali messi a disposizione dal portale, ma vi consentirà anche di importarla dal computer.

Infine, inserite il titolo, la sua descrizione e impostate la privacy. Il sito web vi consente anche di esportare il filmato su Youtube o Facebook. Al termine, selezionate “Make Video” e, dopo una breve attesa, il filmato verrà caricato.

[ Link | picovico ]

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | picovico ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WriteApp: un editor di testo on line minimal e sicuro

WriteApp: un editor di testo on line minimal e sicuro

Gli utenti non usano sempre gli stessi programmi per scrivere. La maggior parte utilizzano Word, ma altri desiderano degli strumenti che gli consentono di staccarsi completamente da ogni distrazioni. L’accesso […]

WikiBrains, fare brainstorming on line

WikiBrains, fare brainstorming on line

Fate brainstorming? Stiamo parlando, ovviamente, della famosa tecnica per stimolare la creatività e trovare delle idee. Esistono molti metodi per alimentare la tempesta di idee ed oggi vogliamo consigliarvi un […]

Infogr.am, un servizio on line per creare infografiche

Infogr.am, un servizio on line per creare infografiche

Realizzare un’infografica da zero non è un gioco da ragazzi. Gli esperti, solitamente, si affidano ai programmi di grafica come Photoshop oppure Illustrator, che non sono di certo alla portata […]

Instamazing, scoprire le foto di Instagram scattate nelle vicinanze

Instamazing, scoprire le foto di Instagram scattate nelle vicinanze

Gli utenti che posseggono uno smartphone dotato di sistema operativo iOS o Android, quasi sicuramente, avranno scaricato la nota applicazione di Instagram. Si tratta del famosissimo programma, acquistato da Facebook, […]

Vuoi sapere chi ti copia/clona il blog o il tuo sito?? Grazie a Fairshare e Geekissimo avete 500 inviti a disposizione per scoprirlo testando la beta!

Vuoi sapere chi ti copia/clona il blog o il tuo sito?? Grazie a Fairshare e Geekissimo avete 500 inviti a disposizione per scoprirlo testando la beta!

Avete blog che vengono presi spesso di mira da blogger copioni? O magari siete solo curiosi di saperlo e scoprire l’eventuale sito che clona i vostri feed? Le cose sono […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento