Geekissimo

Instagram ha 90 milioni di utenti, i nuovi termini di servizio non hanno determinato un calo

 
Martina Oliva
21 Gennaio 2013
0 commenti

Instagram 90 milioni utenti attivi nuovi termini servizio

A dicembre dello scorso anno il team di Instagram aveva comunicato che nel corso delle settimane successive sarebbe stato messo in atto un cambiamento dei termini di servizio, una decisione questa che aveva portato, secondo alcune stime, ad un calo, non del tutto indifferente, del numero di utenti attivi.

Tenendo conto di ciò la situazione della celebre app era per molti oramai ben delinata e sempre più utenti erano convinti del fatto che le scelte fatte dallo staff della celebre app avrebbero inevitabilmente comportato un’ulteriore perdita di utenti.

A quanto pare, però, la situazione è, allo stato attuale delle cose, decisamente ben diversa da quella pronosticata da molti.

Il team di Instagram ha infatti comunicato per la prima volta i dati ufficiali smentendo quindi tutte le previsioni negative che erano state fatte.

Stando a quanto reso noto la celebre app fotografica può contare su ben 90 milioni di iscritti, una cifra questa davvero molto importante e che lo risulta ancor di più se si considera che ogni giorno vengono pubblicate circa 40 milioni di foto, che vengono espressi 8500 Mi piace e che vengono effettuati 1000 commenti al secondo.

Non c’è stata alcuna fuga dal servizio e le stime precedentemente fatte dalle società di analisi si sono quindi rivelate errate.

La spiegazione è, quasi sicuramente, da ricercare nel fatto che si era guardato soltanto agli utenti attivi senza prendere in consideazione l’effetto vacanze natalizie o, ancora, perché alcune statistiche che parlavano di un calo si basavano soltanto sugli account Facebook e molti utenti non effettuano il login utilizzando tali dati.

Smentita a parte delle voci relative al calo del numero degli utenti per Instagram sono comunque entrati in vigore, pochi giorni fa, i nuovi termini di utilizzo del servizio e le nuove politiche sulla privacy, previa privazione di tutti i riferimenti alla vendita delle foto degli utenti, così come sottolineato anche nell’apposita email che lo staff della celebre app ha provveduto a spedire ai suoi utenti.

Questi aggiornamenti non cambiano il fatto che tu sei proprietario delle foto che posti su Instagram e che il nostro controllo della privacy funziona esattamente come prima.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Vine vs Instagram Video vs MixBit: ecco le differenze

Vine vs Instagram Video vs MixBit: ecco le differenze

Mini video da creare con la speranza che diventino virali: questo è lo scopo delle nuove applicazioni arrivate sui maggiori store mobile. Stiamo parlando di Vine, Instagram Video e l’ultima […]

Instagram si aggiorna: arrivano i Tag nelle foto e il Logo Cambia

Instagram si aggiorna: arrivano i Tag nelle foto e il Logo Cambia

Proprio ieri abbiamo parlato del successo di Instagram che, come comunicato da Facebook, ha raggiunto i 100 milioni di utenti mensili. Scattare foto con il proprio smartphone include, molto spesso, […]

Polaroid produrrà Socialmatic, la fotocamera ispirata a Instagram

Polaroid produrrà Socialmatic, la fotocamera ispirata a Instagram

A maggio dello scorso anno, poco dopo la messa a segno dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, venne diffuso in rete il concept di una fotocamera ispirata proprio alla […]

Instagram perde 4 milioni di utenti attivi dopo la famosa “fuga”

Instagram perde 4 milioni di utenti attivi dopo la famosa “fuga”

Qualche mese fa vi abbiamo informato, ancora una volta, del successo di Instagram. Lo staff volle condividere i numeri raggiunti durante la famosa festa del Ringraziamento, durante il quale sono […]

Instagram cambia i termini di servizio: utenti in fuga

Instagram cambia i termini di servizio: utenti in fuga

Utenti terrorizzati da Instagram. L’applicazione web ha appena cambiato i termini di servizio inserendo delle nuove informazioni su come verranno utilizzati i dati personali degli utenti che utilizzano l’applicazione per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento