Geekissimo

Windows 8 non convince Acer, che elogia Chrome OS

 
Andrea Guida (@naqern)
29 Gennaio 2013
2 commenti

Se Microsoft è delusa dalle vendite modeste di Windows 8 ma non lo dà a vedere, Acer non fa assolutamente nulla per nascondere il suo disappunto e, anzi, comincia ad elogiare pubblicamente un sistema operativo concorrente: non OS X, non Ubuntu ma Chrome OS.


In un’intervista rilasciata a Bloomberg, il presidente di Acer, Jim Wong, ha sottolineato come Windows 8 è di per sé non è ancora successo poiché “Il mercato non è tornato a crescere dopo il suo lancio” e a questo ha aggiunto la sua grandissima soddisfazione per i ChromeBook prodotti in collaborazione con Google.

Ormai i notebook equipaggiati con Chrome OS rappresentano il 5-10% delle consegne Acer per gli Stati Uniti e tutto ciò per Wong è davvero incoraggiante (oltre che “amazing”). Soprattutto considerando il fatto che “Il marketing e la promozione [dei ChromeBook] non è stata così vasta come quella di Windows 8”.

Il numero uno di Acer, insomma, guarda ai freddi numeri, i quali dicono che negli States i portatili con Chrome OS hanno più appeal dei computer con Windows 8 (o, per meglio dire, dei computer Acer con Windows 8) ma difficilmente il colosso taiwanese smetterà di commercializzare device animati dall’ultimo sistema Microsoft.

Anzi, è tutt’ora in fase di valutazione la possibilità di lanciare un tablet Acer con Windows RT ma non prima della back-to-school shopping season, quindi non prima di agosto-settembre 2013. Per allora potrebbero essere cambiate tante cose, soprattutto se si verificherà il paventato “secondo lancio” di Windows 8 su cui Microsoft pare stia lavorando duro.

[via]

Categorie: News
Tags: acer,  chrome os,  Jim Wong, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

In occasione del CES 2014 la sudcoreana LG ha presentato Chromebase, il primo computer desktop basato su Chrome OS. Il computer, al momento unico nel suo genere, sarà disponibile sul […]

Acer: in arrivo il primo tablet al mondo basato su Chrome OS?

Acer: in arrivo il primo tablet al mondo basato su Chrome OS?

Nei giorni scorsi Acer ha spedito una serie di inviti per uno speciale evento mediatico che si terrà a New York il prossimo 29 aprile. In tale occasione il produttore […]

Acer produrrà meno PC Windows, punterà su Android e Chrome OS

Acer produrrà meno PC Windows, punterà su Android e Chrome OS

Malgrado l’ottimismo professato ai primi di marzo, Acer si è dovuta arrendere di fronte all’evidenza. I suoi prodotti equipaggiati con Windows non “tirano”. Gli utenti preferiscono altro e queste scelte […]

Windows RT: Acer lo “scarica”, Qualcomm ci crede ancora

Windows RT: Acer lo “scarica”, Qualcomm ci crede ancora

Le vendite, o per meglio dire le non-vendite dei dispositivi con Windows RT hanno fatto uscire allo scoperto i dirigenti di tutte le più grandi aziende produttrici di hardware che […]

Acer ottimista per le vendite dei PC Windows nel 2013

Acer ottimista per le vendite dei PC Windows nel 2013

A causa delle vendite poco entusiasmanti dei computer con Windows 8, negli ultimi mesi molti produttori hardware non hanno esitato a rilasciare delle dichiarazioni pubbliche in cui hanno criticato l’operato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco Giossi

    Compri un pc Acer con Windows e ti ritrovi il pc inchiodato, pieno di software inutile, precaricato e già attivato. Io, da sempre, sconsiglio l’acquisto di un Acer… e chissà come mai!
    La prima cosa che faccio, quando arriva un tizio con un portatile che “va lento”, chiedo sempre: è un Acer? Se mi risponde di sì, so già che cosa devo fare.
    Ma, del resto, Acer non è l’unica azienda che infarcisce pc windows con cose inutili: avete mai installato un driver per una stampante HP? 350 Mb di software inutile per poter stampare (e il driver è tipo 300Kb). Che ci mettete a fare 80 programmi che nessuno userà mai????

    29 Gen 2013, 2:12 pm Rispondi|Quota
    • #2Corrado Pecchio

      @Francesco Giossi: QUOTO A MILLE!

      19 Feb 2013, 6:09 pm Rispondi|Quota