Geekissimo

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

 
Martina Oliva
1 Febbraio 2013
0 commenti

Creare collage foto

Uno tra i modi più divertenti mediante cui presentare le proprie raccolte di foto ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta è sicuramente quello di creare dei collage ricorrendo all’utilizzo di appositi servizi online e software.

Di risorse di questo tipo ne esistono a bizzeffe ma nel caso in cui, cari lettori di Geekissimo, foste alla ricerca di uno strumento specifico per l’ultimissimo Windows 8 ed in grado di adattarsi in tutto e per tutto alla sua interfaccia utente moderna allora una risorsa quale Cool Collage potrebbe essere molto gradita.

Cool Collage, infatti, è un applicativo specifico per Windows 8 e per Windows RT, totalmente gratuito e scaricabile direttamente da Windows Store che in maniera semplice e divertente permette di creare collage di foto in una manciata di click inserendo un numero illimitato di immagini.

L’applicazione, nel dettaglio, consente di creare collage di foto ed immagini in sei differenti dimensioni supportando le risoluzioni 480×800, 640×480, 1024×768, 1280×800, 1366×768 e 1920×1080.

È possibile passare tra le differenti risoluzioni semplicemente sfruttando gli appositi comandi annessi alla parte superiore della finestra di Cool Collage.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze l’applicativo permette poi di selezionare la trama da utilizzare come sfondo per il collage scegliendo tra un vasto assortimento.

Per inserire immagini nel collage tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che fare click sul pulsante Add e selezionare quelle d’intersse.

Accanto al punsate Add sono presenti anche i comandi mediante i quali sostituire le immagini selezionate e quello per salvare in locale il collage creato in formato JPG o PNG.

Dopo aver aggiunto le immagini al collage queste potranno essere modificate ruotandole e ridimensionandole in base ai propri gusti.

Download | Cool Collage

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti. Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che […]

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe […]

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Redmond, è dotato di un visualizzatore di immagini predefinito che per quanto valido possa essere non presenta però funzionalità avanzate che potrebbero tornare […]

Metrogram Live, visualizzare e gestire le foto di Instagram da Windows 8

Metrogram Live, visualizzare e gestire le foto di Instagram da Windows 8

Condividere foto con amici, parenti, colleghi e, talvolta, anche sconosciuti è diventata una vera e propria mania alimentata sempre di più dalle diverse ed apposite applicazioni adibite proprio allo scopo […]

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

Esistono molti servizi grazie ai quali è possibile condividere foto online, come ad esempio Panoramio e Flickr. Chi sceglie di condividere i propri scatti in rete sfruttando questi o altri servizi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento