Geekissimo

Il tablet Nokia è in cantiere, parola di Elop

 
Martina Oliva
5 Febbraio 2013
0 commenti

 Stephen Elop tablet Nokia

Delle presunte intenzioni di Nokia di immettere sul mercato un proprio tablet se ne parla già da qualche tempo a questa parte, in particolare in seguito al rapporto di partnership instaurato tra la finlandese e Microsoft per la produzione dei terminali appartenenti alla gamma Lumia.

Tuttavia se sino a qualche tempo fa c’erano ancora diverse incertezze in tal senso nel corso degli ultimi giorni Stephen Elop ha provveduto a sgombrare il campo da ogni dubbio.

Al momento non si sa come e non si sa neppure quanto ma Nokia prima o poi presenterà un suo tablet, parola del CEO della finlandese.

Senza far giri di parole Elop ha infatti dichiarato “Non abbiamo annunciato alcun tablet ad oggi, ma è qualcosa a cui stiamo guardando molto da vicino. Stiamo studiando il mercato ora che Microsoft ha introdotto il suo tablet Surface, stiamo provando ad imparare ed a capire quale sia la strada giusta per partecipare”.

Nokia, quindi, è già al lavoro sulla sua “tavoletta” ed al momento è impegnata nel cercare di capire le evoluzioni di questo segmento di mercato, l’emergere di eventuali nuove opportunità in tal senso e come si può tentare di sviluppare un nuovo prodotto basato su Windows in grado di attirare l’attenzione dell’utenza.

Unitamente alle informazioni in questione Elop ha anche fornito un’interessante spiegazione in merito alle scelte fatte in passato e a quelle più attuali.

Più volte ad Elop è stato chiesto perchè è stato scelto Windows Phone anziché Android per gli smartphone Nokia e la risposta, a tal proposito, questa volta è stata abbastanza convincente ed esaustiva.

Elop ha infatti dichiarato che Samsung era destinato a diventare il gruppo dominante in ambito Android e per la concorrenza, quindi, sarebbe rimasto poco e niente, così come verificatosi con Motorola ed HTC.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Asus presenterà un ibrido Windows-Android al CES 2014?

Asus presenterà un ibrido Windows-Android al CES 2014?

Mediante la pubblicazione di un apposito video teaser decisamente curioso Asus ha anticipato l’arrivo di un nuovo ed interessante prodotto che verrà presentato in via ufficiale al CES 2014 di […]

Normandy, il primo vero smartphone Nokia basato su Android

Normandy, il primo vero smartphone Nokia basato su Android

In passato si è parlato a più riprese delle intenzioni di Nokia di dedicarsi alla produzione di smartphone equipaggiati con OS Android e non solo di quelli basati sulla piattaforma […]

Android supererà Windows nel 2016

Android supererà Windows nel 2016

Il lancio ufficiale di Windows 8, avvenuto poche ore addietro, segna per Microsoft e sopratutto per Windows l’ingresso a tutto tondo nel mondo del mobile, un ingresso che, stando a […]

Nokia è davvero al lavoro su un suo tablet, la conferma del design chief

Nokia è davvero al lavoro su un suo tablet, la conferma del design chief

Da qualche tempo a questa parte e, in particolar modo, durante gli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci in merito alle intenzioni di Nokia di volersi […]

Nokia lancerà un tablet con Windows 8 entro fine anno?

Nokia lancerà un tablet con Windows 8 entro fine anno?

Sul fatto che Nokia stia riguadagnano terreno grazie all’avvento di Windows Phone sui propri device vi sono ben pochi dubbi per cui, tenendo conto di tale dato, per il gran […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento