Geekissimo

TheBeat: l’unione di Instagram e Google Street View

 
Desiree Catani
13 Febbraio 2013
0 commenti

Scattare le foto ormai non basta più, ogni immagine catturata richiede delle apposite modifiche, come ad esempio l’aggiunta di un filtro di Instagram. Quest’ultima applicazione sta avendo un successo inarrestabile, nemmeno gli angoscianti nuovi termini di servizio hanno fatto da freno! Recentemente si parlava di 90 milioni di utenti attivi, un numero che non può che rendere orgogliosa la startup acquistata da Facebook.

Scattare una foto e modificarla con Instagram è divenuta una routine alquanto banale, ma sfruttando la potenza dell’applicazione sono nate molteplici apps web interessanti. Oggi vogliamo parlarvi di una di queste, il suo nome è TheBeat.


Il servizio sfrutta la geolocalizzazione per abbinare le foto di Instagram ad una precisa posizione presente su Google Street View, dunque, potrete vedere le classiche immagini scattate da Mountain View.

Sfruttare TheBeat è davvero molto semplice, basta andare sulla home page del suo servizio ed inserire una parola chiave per cercare delle immagini. Potrete, ad esempio, trovare le foto corrispondenti agli hashtag #gatti, #roma, #dogs e così via. In pratica potrete esplorare qualsiasi argomento vogliate (o quasi) e, dopo aver avviato la ricerca, usciranno tutte le foto abbinate a quel preciso topic.

Oltre le foto, come vi abbiamo già detto, compariranno anche le immagini di Google Street View, con inclusa la scritta del luogo in cui è stata ripresa la foto. Infine, non manca un rimando alla foto presente sui profili web di Instagram che vi permette di scoprire l’utente che ha ripreso l’immagine e, di conseguenza, seguirlo.

Al momento il servizio potrebbe fare dei capricci, non sono presenti immagini per ogni topic e potreste imbattervi spesso nelle stesse foto.

[ Link | TheBeat ]

[ Photo Credits | TheBeat ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram, come bloccare le richieste di messaggi spam

Instagram, come bloccare le richieste di messaggi spam

Alcuni spunti per sfruttare al meglio tutto il potenziale di questa piattaforma

Instagram lancia i Badges per aiutarvi a promuovere il profilo web

Instagram lancia i Badges per aiutarvi a promuovere il profilo web

Abbiamo già ampiamente parlato dei nuovi profili web lanciati da Instagram che, ovviamente, hanno spazzato via qualsiasi altro servizio alternativo che vi consentiva di navigare tra le pagine delle particolari […]

Pinsta.me, il miglior metodo per vedere Instagram sul web?

Pinsta.me, il miglior metodo per vedere Instagram sul web?

Instagram ha compiuto un passo importante nel lanciare i profili dei suoi utenti sul web. Finalmente si possono visualizzare le foto dei propri amici, e di chi ha uno spazio […]

InstaPDF: creare un file PDF con le foto di Instagram

InstaPDF: creare un file PDF con le foto di Instagram

Le vostre foto migliori sono scattate con lo smartphone che, ovviamente, vi portate sempre dietro, quindi risulta presente in ogni momento da incorniciare. Molti utenti si affidano alla nota applicazione […]

Instamazing, scoprire le foto di Instagram scattate nelle vicinanze

Instamazing, scoprire le foto di Instagram scattate nelle vicinanze

Gli utenti che posseggono uno smartphone dotato di sistema operativo iOS o Android, quasi sicuramente, avranno scaricato la nota applicazione di Instagram. Si tratta del famosissimo programma, acquistato da Facebook, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento