Geekissimo

Apple, upgrade e taglio di prezzi per i MacBook Pro Display Retina e per i MacBook Air

 
Martina Oliva
14 Febbraio 2013
1 commento

MacBook Pro Display Retina MacBook Air upgrade e riduzione prezzo

Nel corso delle ultime ore Apple ha annunciato un piccolo ma interessante upgrade delle linee MacBook Pro con Display Retina introducendo alcuni miglioramenti sulla potenza del processore e, sorpresa delle sorprese, riducendo il prezzo di commercializzazione.

Infatti, così com’è possibile apprendere dal comunicato stampa ufficiale diramato da Cupertino stessa, la versione da 13 pollici dotata di 128 GB di memoria flash del MacBook Pro con Display Retina può ora essere acquistata a 1.529 euro, quella dotata di 256 GB di memoria flash e di un aggiornamento della velocità del processore a 2,6 Ghz viene invece commercializzata a 1.729 euro.

La versione da 15 pollici del MacBook Pro con Display Retina si aggiorna invece con un processore da 2,4 Ghz per il modello base mentre il modello top di gamma raggiunge frequenza sino a 2,7 Ghz ed offre l’opportunità di installare sino a ben 16 GB di memoria RAM.

Le due versioni da 15 pollici del MacBook Pro con Display Retina possono ora essere acquistate al prezzo, rispettivamente, di 2.229 euro e di 2.829 euro.

Sia i MacBook Pro con Display Retina da 13 pollici sia i modelli da 15 pollici sono dotati di processori Intel Ivy Bridge appartenenti, a seconda della configurazione, alle famiglie i5 (dual-core) e i7 (quad-core).

Per quanto riguarda invece la gamma Pro “non Retina” non è stato apportato alcun cambio alle le specifiche ma viene riscontrato un calo di 50 euro sul modello da 13 pollici e di 70 euro sulla versione da 15 pollici.

MacBook Pro a parte interessanti novità arrivano anche dal fronte MacBook Air, ora disponibile al prezzo di 1.429 euro con 256 Gb di memoria flash.

Sicuramente gli aggiornamenti e le riduzioni di prezzo applicate da Apple alla sua linea di portatili saranno in grado di indurre numerosi utenti a rivedere le proprie scelte d’acquisto velocizzando, di conseguenza, la diffusione dei modelli con display Retina.

Photo Credits | Apple

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, i nuovi MacBook potrebbero essere presentati alla WWDC 2013

Apple, i nuovi MacBook potrebbero essere presentati alla WWDC 2013

Anche quest’anno, così come oramai da tradizione, avrà luogo la WorldWide Developers Conference , detta in breve WWDC, ed anche questa volta Apple annuncerà diverse ed importanti novità. Al momento […]

Windows 8, nuovi prezzi in vigore dal 1° febbraio

Windows 8, nuovi prezzi in vigore dal 1° febbraio

La prossima settimana, il 31 gennaio, termineranno le promozioni di Microsoft sulla vendita di Windows 8 e che sino a questo momento hanno permesso ad un gran numero di utenti […]

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Per gli analisti non ci sono dubbi: il 2013 di Apple sarà interamente, o quasi, dedicato al Retina Display e ad alcuni piccoli rinnovamenti in fatto di design. Mediante una […]

Apple e la carica dei nuovi Mac

Apple e la carica dei nuovi Mac

Durante il keynote di ieri Apple non solo ha presentato il tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini ma, sempre restando in termini di dimensioni contenute e spessore ridotto all’osso, anche […]

Il nuovo MacBook Pro sarà dotato di Retina Display?

Il nuovo MacBook Pro sarà dotato di Retina Display?

La prossima generazione di MacBook Pro che Apple dovrebbe annunciare entro giugno e rendere disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno corrente potrebbe andarsi a caratterizzare, per quanto concerne il modello […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1__-__

    Me Tapino che con 1000 euro mi faccio un pc con core i7 3770k overclockabile ivy bridge
    Una scheda video ati/nvidia con 2gb di memoria dedicati ssd da 128gb e hdd da 1tb per i dati E 16gb di, meglio spenderne molti di più per un notebook mozzato.

    Bah, con sta politica vorrei vedere dove vogliono andare ad apparare, forse pensano
    Che illudendo L’utenza di risparmiare 100 euro (ma magari aumentando i costi di manutenzione)
    Questi corrano a rifornirsi di macbook, magari il fanboy, non di certo un comune
    Essere senziente.

    15 Feb 2013, 8:32 am Rispondi|Quota