Geekissimo

The Apple Shop: un negozio di Cupertino? No, un fruttivendolo costretto a cambiare nome!

 
Desiree Catani
16 Febbraio 2013
7 commenti

Ancora una volta la venerazione verso il marchio di Cupertino crea delle situazioni alquanto bizzarre. Ci troviamo a Norfolk, una contea dell’Inghilterra, e tra i tanti negozi è presente anche il famoso The Apple Shop.

Ormai siamo abituati ad abbinare immediatamente il frutto della mela ai dispositivi lanciati dall’azienda Apple, ma in realtà questo nome dovrebbe riferirsi più ad un venditore di mele. Questo è quello che aveva pensato il fruttivendolo inglese Geoff Fisher che, da oltre 20 anni, ha avviato la sua attività.


Il suo negozio non si occupa solo di vendere frutta, ma anche di commercializzare speciali marmellate e, soprattutto, il famoso sidro realizzato in modo artigianale dall’uomo. The Apple Shop riesce ad ottenere anche un modesto successo, ma ai fan dell’iPhone non piace.

Il proprietario del negozio iniziò a ricevere moltissime telefonate ambigue. Il telefono squillava solo quasi esclusivamente per richieste che non c’entravano assolutamente nulla con la sua attività, infatti, erano proprio i fan della Apple che chiedevano informazioni sui prodotti tecnologici, assistenza e così via.

Fisher spiega che questo tipo di telefonate erano divenute insistenti, minimo 24 a settimana, ma il proprietario rispondeva sempre in modo garbato spiegando di non essere un Apple Store, ma un “fruttivendolo”. Gli appassionati della mela tecnologica, però, non demordevano ed usavano anche toni bruschi. La situazione è degenerata del tutto quando l’azienda di Cupertino ha aperto un negozio proprio nei pressi di Nowich (capoluogo della contea).

Geoff Fisher non ha potuto far altro che abbandonare il nome del suo negozio che da The Apple Shop diventerà The Norfolk Cider Shop.

[ Via | WebNews ]

[ Photo Credits | hidden side ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone, i nomi alternativi che Apple prese in considerazione

iPhone, i nomi alternativi che Apple prese in considerazione

Diversamente da quanto si possa pensare, scegliere il nome più adatto da assegnare all’oramai celebre e diffuso melafonino fu un’operazione tutt’altro che semplice ed immediata ed a svelarlo è stata […]

Mappe Apple: e se i personaggi dei film avessero usato l’app? [video parodie]

Mappe Apple: e se i personaggi dei film avessero usato l’app? [video parodie]

Dopo l’uscita del nuovo sistema operativo mobile della Apple, gli utenti hanno evidenziato molteplici bug dell’applicazione “Mappe”. Il web è stato invaso da utenti arrabbiati, ma anche da persone estremamente […]

Rilasciate le versioni 3.1.1 di Safari e 2.1 di Apple Software Update

Rilasciate le versioni 3.1.1 di Safari e 2.1 di Apple Software Update

Lo so, dal titolo vi sarete sicuramente meravigliati, ma è proprio così; quest’oggi andando a controllare come e solito che faccia, gli aggiornamenti da parte di Apple, noto che il […]

L’iPhone snobbato a Londra

L’iPhone snobbato a Londra

Carphone Warehouse a Wimbledon In america l’iPhone ha fatto letteralmente impazzire tutti i fan della mela, ma ieri (9 novembre), giorno di lancio in Inghilterra (e Germania), le cose non […]

Le migliori invenzioni dell’anno (secondo Time)

Le migliori invenzioni dell’anno (secondo Time)

Come di consueto Time, una delle riviste più autorevoli e seguite nel mondo, ha decretato le migliori invenzioni dell’anno che si sta per concludere. La lista è divisa per argomenti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Anima

    Vergognoso.

    16 Feb 2013, 12:20 pm Rispondi|Quota
    • #2Michael

      @Roberto: @Anima: Veramente…che schifo. La cosa che mi da fastidio è che dalla descrizione l’uomo sembra una brava persona ed un onesto lavoratore.
      Cosa gli rompi le p***e a fare? Ma non lo so io .-.

      16 Feb 2013, 4:44 pm Rispondi|Quota
  • #3h7

    questo perchè i fan della apple sono talmente intelligenti da non sapere cos’è una mela..

    16 Feb 2013, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #4Roberto

    Vergognoso è dire poco.. che gente patetica..

    16 Feb 2013, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #5Luigi

    Assurdo che si incazzassero anche…

    16 Feb 2013, 8:13 pm Rispondi|Quota
  • #6Ema

    Fisher spiega che questo tipo di telefonate erano divenute insistenti, minimo 24 a settimana, ma il proprietario rispondeva sempre in modo garbato spiegando di non essere un Apple Store, ma un “fruttivendolo”. Gli appassionati della mela tecnologica, però, non demordevano ed usavano anche toni bruschi.

    Rincoglioniti!
    Li fanno con lo stampino…

    17 Feb 2013, 12:03 pm Rispondi|Quota
    • #7Pippo

      @Ema: Già il fatto che sta gente compri Apple la dice lunga sulla loro intelligenza.

      24 Feb 2013, 10:10 pm Rispondi|Quota