Geekissimo

Google annuncia Chromebook Pixel, il laptop touch basato su Chrome OS

 
Martina Oliva
22 Febbraio 2013
0 commenti

Google Chromebook Pixel touch

A poche ore di distanza dalle indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal secondo cui Google avrebbe lanciato, nel corso del 2013, un laptop con schermo touch big G ha presentato ufficialmente il nuovo Chromebook Pixel.

Si tratta, così come suggerivano i rumors, del primo notebook basato su Chrome OS prodotto da Google stessa e che, diversamente da tutti quelli commercializzati sino a questo momento, risulta dotato di uno schermo ad altissima risoluzione e sensibile al tocco.

Lo schermo, vero fiore all’occhiello del laptop, è di proporzioni 3:2, in modo tale da agevolare la navigazione, è dotato di vetro Gorilla Glass e, così come già accennato, di display trouch screen permettendo quindi di navigare online e tra i contenuti del Chromebook a colpi di dita.

Superiore a quello dello straordinario MacBook Pro Retina da 13 pollici, lo schermo del Chromebook Pixel, da 12,85 pollici, presenta una risoluzione pari a 2560 x 1700 pixel con una densità di 239 PPI.

Display a parte il nuovo Chromebook totalmente made in Google presenta poi  un processore Intel i5 Dual Core 1.8GHz, 4GB di RAM, 32 GB o 64 GB di archiviazione interna (più disponibilità su Google Drive), 2 porte USB 2.0, mini display port, un lettore SD / MMC e una batteria da 59Wh per oltre 5 ore di lavoro.

Il laptop presenta poi una scocca delle dimensioni pari a 297.7 x 224.6 x 16.2 mm con una piccola livrea colorata che rappresenta il logo di Google ed una tastiera retroilluminata, un insieme di elementi questi che conferiscono al nuovo Chromebook di Google un design decisamente minimal, industriale e squadrato.

Il laptop, inoltre, è disponibile in due diverse versioni: una solo Wi-FI ed un’altra anche con connettività LTE.

Il Chromebook Pixel sarà disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito direttamente su Google Play Store a partire dalla prossima settimana al prezzo di 1.299 dollari per la versione solo Wi-Fi.

La versione con LTE sarà invece disponibile a partire dal mese di aprile e potrà essere acquistata spendendo 200 dollari in più.

Con l’acquisto del Chromebook Google offrirà inoltre ai suoi utenti alcuni servizi aggiuntivi compresi nel prezzo: quali 1TB di storage su Google Drive, 12 sessioni di connettività gratuite GoGo Inflight e la preinstallazione di Quick Office.

Per quanto riguarda invece l’eventuale commercializzazione in Italia al momento non risulta disponibile alcuna info.

[Photo Credits | YouTube – Google Chromebook Pixel]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, entro Natale notebook Windows a bassissimo costo

Microsoft, entro Natale notebook Windows a bassissimo costo

Microsoft ha intenzione di dare del filo da torcere ai Chromebook di Google e per farlo entro le festività natalizie provvederà ad introdurre sul mercato alcuni notebook a bassissimo costo basti sula […]

Dell sta per fare il suo ingresso nel mondo dei Chromebook

Dell sta per fare il suo ingresso nel mondo dei Chromebook

Dell ha scelto di unirsi al mondo dei Chromebook, i portatili dedicati al cloud computing e che eseguono le applicazioni attraverso il browser Chrome archiviando i dati direttamente sulla nuvola. […]

Google sta sviluppando un Chromebook touch screen

Google sta sviluppando un Chromebook touch screen

Delle presunte intenzioni di Google di immettere sul mercato un Chromebook touch se ne era già iniziato a parlare a novembre dello scorso anno quando, appunto, circolavano voci in merito […]

Google sta per lanciare un suo Chromebook touch?

Google sta per lanciare un suo Chromebook touch?

Entro la fine dell’anno corrente Google potrebbe dare il via alla produzione di un nuovo tipo di Chromebook che diversamente da quanto proposito sino a questo momento dovrebbe essere dotato […]

Sony vuole lanciare il suo Chromebook Vaio

Sony vuole lanciare il suo Chromebook Vaio

Direttamente dalle maglie della Federal Communications Commission (FCC) è venuta a galla della documentazione da cui ne è emerso che tra non molto potrebbe e dovrebbe essere lanciato sul mercato un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento