Geekissimo

Microsoft è ora più cool di Facebook e Twitter

 
Martina Oliva
25 Febbraio 2013
2 commenti

Microsoft più cool Facebook Twitter

Stando ad un recente sondaggio condotto da Reuters/Ipsos Microsoft ha iniziato a guadagnare, proprio nel corso degli ultimi tempi, un sempre maggior grado di attenzione da parte del pubblico più giovane, quello avente un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Anche se per il momento Apple e Google continuano a mantenere le prime posizioni in questa speciale classifica, il 50% degli intervistati ha dichiarato che Microsoft è più “cool” rispetto al passato arrivando addirittura a scavalcare Facebook e Twitter, quelli che sono i due social network maggiormente apprezzati dall’intera utenza mondiale e che, appunto, hanno ottenuto percentuali pari, rispettivamente, al 42% e al 47%.

Il merito è tutto, o quasi, da attribuire al lancio di Windows 8, dei Surface e della campagna di marketing avviata, appunto, per pubblicizzare il nuovo sistema operativo ed i tablet completamente made in Redmond.

Quindi se in passato, stando a quanto emerso da questo e da altri sondaggi, soltanto la Xbox e il sensore Kinect riuscivano a suscitare nei più giovani, amanti delle tecnologie e dei social media, un forte interesse ora la situazione sembrerebbe essere mutata.

Uno studente dell’Università della Carolina del Sud ha dichiarato, a tal proposito, “se vuoi una suoneria, non devi pagare iTunes” affermando di essere rimasto particolarmente colpito dalle nuove piattaforme Windows 8 e Windows Phone 8 poichè in grado di offrire maggiori libertà di personalizzazione rispetto alla concorrenza e, nello specifico, rispetto ad Apple.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare che verificare se questo “cool” sarà in grado di tramutarsi in vendite.

Secondo quanto stimato da Gartner nel quarto trimestre del 2012 sono stati acquistati 900 mila Surface mentre gli iPad hanno raggiunto quota 23 milioni.

[Photo Credits | Flickr]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft: l’iPad sarà un prodotto marginale, Surface avrà la meglio

Microsoft: l’iPad sarà un prodotto marginale, Surface avrà la meglio

La trimestrale di Microsoft non ha lasciato spazio ad eventuali dubbi: quello di Surface RT è stato un vero e proprio flop e l’inclusione nel bilancio dell’onore di 900 milioni […]

2013: Apple, Amazon, Google e Facebook si sfideranno su hardware e ricerca

2013: Apple, Amazon, Google e Facebook si sfideranno su hardware e ricerca

Secondo una recente analisi del Wall Street Journal a contendersi il primato del settore tecnologico nel 2013 saranno i quattro colossi statunitensi Apple, Amazon, Google e Facebook, tutti impegnati a […]

Black Friday USA, Apple ha dominato nello shopping online e su Surface

Black Friday USA, Apple ha dominato nello shopping online e su Surface

Il Black Friday, il venerdì nero degli acquisti scontati con il quale i consumatori statunitensi danno il via alle spese natalizie, è stato dominato da Apple, sia per quanto concerne la […]

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

A seguito dei commenti fatti da Tim Cook in merito a Surface di Microsoft ecco arrivare la risposta, seppur indiretta, del CEO della redmondiana pronto a dire la sua in […]

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Stando alle ultime informazioni disponibili Microsoft ha pianificato la produzione di un numero decisamente elevato dei suoi tablet Surface o almeno così pare attenendosi ai dettagli dati dai fornitori asiatici. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Arch Stanton

    Ci vorrebbe un “Beppe Grillo” anche per voi… A cercare di tenere in vita chi è già “morto” / non lo merita, fate e vi fate solo del male… Vi prego Micro$oft BASTA !!!

    25 Feb 2013, 11:43 am Rispondi|Quota
  • #2Daniel

    Se windows è più personalizzabile di android c’è da spararsi!!!!

    25 Feb 2013, 3:31 pm Rispondi|Quota