Geekissimo

Chrome Super Sync Sports: il nuovo divertente esperimento di Google!

 
Desiree Catani
1 Marzo 2013
0 commenti

In quanto idee, difficilmente qualcuno batte Google. Il creatore del motore di ricerca più cliccato ha diversi competitors in ogni ambiente, ma sul web sembra regnare incontrastato. Bing continua a guardare le sue spalle, soprattutto mentre Mountain View sforna delle divertentissime trovate. Questa volta non vogliamo parlare dell’unicità dei Doodle che Google inserisce per omaggiare artisti e celebrare delle speciali date, bensì del nuovo esperimento chiamato “Super Sport Sync”.

Possiamo definirlo un gioco disponibile sul browser di Google, ma in realtà non è il classico game firmato Mountain View che trovavamo anche come Doodle. Questa volta il controller del mini-videogame sarà il vostro smartphone oppure il tablet. Che cosa dovrete fare? Potrete decidere di correre, pedalare e nuotare.


Scegliendo tra uno di questi tre giochi, Google vi informerà su come configurare il vostro dispositivo mobile in pochi semplici step, l’operazione è davvero molto semplice e immediata. Super Sport Sync non vi consente solo di gareggiare in solitudine, ma vi da la possibilità di competere anche con più giocatori che rappresenteranno i vostri avversari da superare in uno dei tre mini-giochi!

Lo smartphone, che come abbiamo detto fungerà da controller, vi permetterà di scegliere l’avatar e soprattutto di compiere alcuni movimenti touchscreen per pedalare, correre oppure nuotare velocemente.

L’esperimento usa tecnologie come HTML5 audio, CSS3, SVG, Canvas ed ovviamente le API per permettere al dispositivo di interagire con il gioco.

Chrome Super Sport Sync risulta compatibile con i browser desktop Chrome 15+, Safare 5.06+ e Firefox 10+ (niente IE, tanto per cambiare). I dispositivi mobili per essere sincronizzati dovranno avere Chrome.

[ Link | Chrome Super Sync Sports ]

[ Via | Tech Crunch]

[ Photo Credits | Chrome Super Sync Sports ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trova la tua strada per Oz, il nuovo esperimento di Google Chrome

Trova la tua strada per Oz, il nuovo esperimento di Google Chrome

Il prossimo 7 marzo arriverà al cinema la nuova pellicola della Disney intitolata Il grande e potente Oz, un film diretto da Sam Raimi, ricco di effetti speciali e che può contare […]

Convertire SWF in HTML5, Facile con Google Swiffy

Convertire SWF in HTML5, Facile con Google Swiffy

Grazie a Google Swiffy, un nuovo strumento creato dai Google Labs, è possibile convertire le animazioni Flash in formato HTML5, in modo che siano visualizzabili su tutti i dispositivi mobili.

Google si ghiaccia, il mistero continua

Google si ghiaccia, il mistero continua

Molto probabilmente nell’articolo di ieri avremo dovuto scrivere “To Be continued…“. Infatti, anche questa mattina Google sembra voler scherzare. Dopo le palline colorate di ieri ecco che arriva un nuovo […]

Google, e il mistero delle palline

Google, e il mistero delle palline

Oggi 7 settembre, sembra che google abbia introdotto un nuovo doodle, tante palline che si muovono all’impazzata. Ma cosa si nasconde dietro questo fantastico doodle? Basterà cliccare sul doodle per […]

Nuova Homepage con iGoogle Skins v2.0

Nuova Homepage con iGoogle Skins v2.0

E stata rilasciata la seconda versione di iGoogle Skins, il noto servizio la nota skin che permette di personalizzare la homepage di Google. Anche se la versione 1.5 e i […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento