Geekissimo

ImageCool: visualizzare, modificare e convertire 500 formati di immagini

 
Martina Oliva
4 Marzo 2013
0 commenti

convertire modificare immagini windows

Oggigiorno navigando online è possibile incappare in numersi strumenti che in modo del tutto gratuito consentono di modificare foto ed immagini alla stessa maniera, o quasi, di software a pagamento adibiti al medesimo scopo.

La maggior parte delle risorse grazie alle quali si ha l’opportunità di eseguire l’operazione in questione permette però di agire solo su un numero limitato di formati di file il che potrebbe rivelarsi scomodo per molti utenti.

ImageCool, però, consente di aggirare la problematica in questione.

Si tratta infatti di un software freeware ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette visualizzare, modificare e convertire foto ed immagini supportando sino a ben 500 differenti formati tra cui anche BMP, GIF, PDF, JPG, PNG ,WBMP, EMF, TGA, TIF, WMF e ICO.

Il software, nel dettaglio, consente di visualizzare le immagini in qualsiasi di questi formati e di convertire i file da un formato all’altro.

Oltre a permettere di effettuare le operazioni in questione ImageCool offre l’opportunità di applicare filtri ed effetti scegliendo tra oltre 50 tipologie differenti, di ritagliare le immagini e, eventualmente, di aggiungervi un watermark.

L’interfaccia principale del ImageCool, visionabile anche dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, è suddivisa in tre schede principali e quattro secondarie.

Le tre schede principali permettono di sfogliare le cartelle e selezionare le immagini, di specificare le impostazioni per agire sui file e di applicare degli effetti.

Dalle quattro schede secondarie, invece, possono essere visualizzati i dettagli delle immagini, le anteprime, le miniature ed è possibile impostare parametri personalizzati.

Download | ImageCool

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PIXresizer, ridimensionare e convertire foto ed immagini mantenendo i metadati

PIXresizer, ridimensionare e convertire foto ed immagini mantenendo i metadati

Considerando la gran varietà di dispositivi utilizzati per scattare foto e tenendo anche conto l’ampia gamma di supporti adibiti alla visualizzazione delle stesse avere a portata di mano uno strumento […]

Tinuous, un ottimo editor di immagini con supporto ai plugin

Tinuous, un ottimo editor di immagini con supporto ai plugin

Pur avendo già recensito, qui su Geekissimo, numerosi applicativi grazie ai quali editare foto ed immagini, quest’oggi, cari lettori, abbiamo comunque intenzione di proporre a tutti voi un ulteriore ed […]

Inverted Image, creare immagini riflesse in pochi click

Inverted Image, creare immagini riflesse in pochi click

Per modificare immagini e foto esistono numerosi strumenti gratuiti particolarmente adatti a tutti coloro che eseguono operazioni di questo tipo a livello amatoriale e che, di conseguenza, potrebbero trovare non […]

Instant PhotoSketch, trasformare foto ed immagini in schizzi in maniera istantanea

Instant PhotoSketch, trasformare foto ed immagini in schizzi in maniera istantanea

Modificare immagini e foto conferendogli un simpatico ed accattivante effetto “schizzo” così come se fosse stato eseguito un disegno a mano è senz’altro un valido sistema mediante cui offrirne una […]

Easy Photo Effects, un software leggero e portatile per applicare effetti a foto ed immagini

Easy Photo Effects, un software leggero e portatile per applicare effetti a foto ed immagini

Se siete alla ricerca di un software mediante cui modificare immagini applicandovi accattivanti effetti ma che, al tempo stesso, risulti facilmente utilizzabile, leggero e, perché no, anche portatile allora Easy […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento