Geekissimo

Password Dialog Begone, nascondere il popup per il salvataggio delle password in Firefox

 
Martina Oliva
9 Marzo 2013
0 commenti

Password firefox

Anche Mozilla Firefox, così come la maggior parte dei browser web, dispone di un gestore di password che offre la possibilità di memorizzare, appunto, le proprie password utilizzate online immettendole automaticamente al momento opportuno.

Se non si desidera che Firefox memorizzi le proprie credenziali è possibile disattivare la funzionalità in questione selezionando la relativa voce dal menu a a tendina annesso al popup che viene visualizzato in corrispondenza dell’immissione delle password.

Il popup in questione appare in maniera automatica nella parte in alto a sinistra della finestra di Firefox ogni qual volta viene immessa una password per un servizio web.

L’unico sistema mediante cui evitare la visualizzazione di tale popup è quello di disabilitare il gestore di password di Firefox, in questo modo, però, non sarà più possibile effettuare automaticamente il login per i servizi desiderati.

Un ulteriore e ben più efficace sistema mediante cui evitare di visualizzare il fatidico popup consiste invece nel ricorrere all’utilizzo di Password Dialog Begone, un add-on specifico per il browser web del panda rosso.

L’add-on, dopo essere stato installato, entrerà in azione bloccando la visualizzazione del popup senza però disabilitare il gestore di password.

Da notare che Password Dialog Begone mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito pulsante, annesso alla barra degli indirizzi, mediante cui sarà possibile visualizzare la finestra popup al momento opportuno, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post, semplicemente cliccandoci su.

L’add-on agisce quindi in maniera semplice e, al contempo, efficace ma sarebbe bello se nelle future versioni dello stesso venissero introdotte features extra come, ad esempio, un sistema mediante cui accedere rapidamente al gestore di password.

Download | Password Dialog Begone

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Private Tab, navigare anonimi in specifiche tab di Firefox

Private Tab, navigare anonimi in specifiche tab di Firefox

Mozilla Firefox è stato uno tra i primi browser web a mettere a disposizione degli utenti l’opzione mediante cui navigare online in modalità anonima, una feature questa che si rivela […]

Popup Url and Search Bar, visualizzare la barra degli indirizzi e quella di ricerca in apposite finestre popup

Popup Url and Search Bar, visualizzare la barra degli indirizzi e quella di ricerca in apposite finestre popup

La barra degli indirizzi del browser, così come quella di ricerca, di default, sono poste direttamente nella parte superiore della finestra dello strumento di navigazione online utilizzato, tuttavia, in alcune […]

Print Edit, editare le pagine web in Firefox prima di stamparle

Print Edit, editare le pagine web in Firefox prima di stamparle

Per tutti coloro che navigano spesso, ed anche volentieri, online, e, ancor più con maggior frequenza, si ritrovano a dover stampare più e più contenuti d’interesse individuati lungo l’intero web, […]

Less Spam, please: indirizzi e-mail temporanei direttamente a portata di Firefox!

Less Spam, please: indirizzi e-mail temporanei direttamente a portata di Firefox!

Chi si ritrova a navigare con una certa frequenza lungo il web di certo avrà avuto modo di verificare personalmente che al fine di ricorrere all’impiego di tutta una serie […]

Creiamo dei temi personalizzati per Firefox con AnyColor!

Creiamo dei temi personalizzati per Firefox con AnyColor!

Tra i Browser più utilizzati dai Geek c’è sicuramente Firefox. Questo software è riuscito in poco tempo a catturare una buona fetta di mercato, grazie anche alla sua completa personalizzazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento