Geekissimo

Windows 8 non è meglio di Vista, parola di Samsung

 
Andrea Guida (@naqern)
10 Marzo 2013
6 commenti

Il club dei produttori hardware critici nei confronti di Microsoft e del suo Windows 8 si arricchisce di un nuovo membro: Samsung, che per bocca di Dong-Soo Jun (capo della divisione memory) ha definito l’ultimo sistema operativo di Redmond come “non meglio di Vista”, ossia non meglio di una delle più criticate e malriuscite versioni di Windows dai tempi del nefasto Windows Me.


Va sottolineato, però, che le critiche del dirigente Samsung non vanno interpretate come un commento negativo sulla stabilità o le performance dell’ultimo OS Microsoft ma piuttosto come una valutazione sulle sue capacità di trainare il mercato PC. Capacità pari allo zero, per quello che si è visto finora.

A tal proposito, Samsung ha confermato il trend negativo del mercato computer svelando che la produzione di memorie per PC è stata ridotta in favore di quella di memorie per dispositivi mobili, che invece cresce a ritmo costante.

Jun ha criticato Microsoft anche sulla “scarsa domanda” generata da Surface RT e sul flop degli ultrabook, che secondo lui non hanno venduto tanto perché equipaggiati con la “piattaforma Windows meno competitiva” del mercato.

Da notare che Samsung, prima del rilascio di queste dichiarazioni, è passata all’azione ritirando dal mercato il suo tablet ATIV RT equipaggiato con Windows RT prima negli Stati Uniti e poi – pare – anche in Europa.

[The Verge]

Categorie: News, Windows 8
Tags: samsung, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung, nominato un nuovo responsabile per il design dei Galaxy

Samsung, nominato un nuovo responsabile per il design dei Galaxy

Voci di corridoio – che poi più che voci sono brusii – riferiscono di un utente medio non troppo soddisfatto dal Galaxy S5. L’ultimo super-smartphone di casa Samsung sembra essere […]

L’iPhone low cost potrebbe essere una minaccia per Samsung

L’iPhone low cost potrebbe essere una minaccia per Samsung

Il lancio dell’iPhone low cost, la presunta versione “economica” del melafonino, potrebbe ridurre sensibilmente il market share statunitense di Samsung nel giro di un solo anno. A fare tale previsione […]

Windows RT, rilasciato il tool per il jailbreak

Windows RT, rilasciato il tool per il jailbreak

Dopo il plauso ricevuto da Microsoft, il jailbreak di Windows RT realizzato dall’hacker clrokr diventa disponibile per il pubblico. È possibile scaricarlo dal forum XDA Developers sotto forma di script […]

Windows 8 esce ad ottobre, è ufficiale

Windows 8 esce ad ottobre, è ufficiale

Ciò che tutti noi sapevamo già da tempo è diventato ufficiale. Durante la Worldwide Partner Conference che si sta tenendo in questi giorni a Toronto, la dirigente di Microsoft Tami Reller […]

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Durante la presentazione ufficiale di Surface, Microsoft ha lasciato un velo di mistero su un paio di dettagli chiave: i prezzi di vendita al pubblico e l’autonomia del tablet. Informazioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lordchaotic

    windows 8 è il miglior windows.. è un windows 7 migliorato con l’aggiunta delle apps

    10 Mar 2013, 12:32 pm Rispondi|Quota
    • #2Fabio

      @lordchaotic:

      Hai capito proprio tutto! Infatti mai Windows ha fatto tanta pubblicità per un prodotto che non sta vendendo affatto e che la stessa Samsung ha eliminato anche dai suoi tablet.

      In quanto all’autore dell’articolo Vista e Seven sono pressocchè identici. Vista schifo/Seven ottimo. Bè, decidetevi perchè alla fine anche Windows 8 con qualche trucchetto estetico è esattamente ancora lo stesso sistema operativo.

      10 Mar 2013, 6:35 pm Rispondi|Quota
    • #3Filippo

      Quoto

      10 Mar 2013, 7:07 pm Rispondi|Quota
    • #4Filippo

      Quoto in toto. Il problema è della gente, che non vuole imparare cose nuove, anche se queste migliorano o velocizzano l’esperienza utente…

      10 Mar 2013, 7:08 pm Rispondi|Quota
  • #5Filippo

    Quoto in toto Lordchaotic. Il problema è della gente, che non vuole imparare cose nuove, anche se queste migliorano o velocizzano l’esperienza utente…

    10 Mar 2013, 7:10 pm Rispondi|Quota
  • #6Noir

    lordchaotic ha detto:

    windows 8 è il miglior windows.. è un windows 7 migliorato con l’aggiunta delle apps

    Aggiungo, Windows 8 gira benissimo anche sui computer datati permettendo di poter usare quei programmi che sui medesimi compter con Windows 7 erano negati.
    L’ho installato su tutti i compter che ho avuto in mano e gli amici sono tutti pienamente soddisfatti di aver recuperato computer considerati obsoleti.

    10 Mar 2013, 8:34 pm Rispondi|Quota