Geekissimo

Songdrop, raccogliere tutta la musica online in un unico servizio

 
Martina Oliva
11 marzo 2013
0 commenti

Aggregatore musica online

La maggior parte delle persone è solita ascoltare musica online sfruttando fonti differenti come, ad esempio, YouTube, Grooveshark, SoundCloud e molte altre ancora.

In alcuni casi ed a seconda di quelle che sono le funzionalità offerte è possibile trasferire le proprie preferenze musicali da un servizio all’altro, altre volte, invece, l’operazione in questione non è permessa ed in tali circostanze può essere utile ricorrere all’aiuto di risorse esterne.

Chi tra voi lettori di Geekissimo è alla ricerca di uno strumento di questo tipo potrebbe prendere in considerazione l’idea di sfruttare Songdrop.

Si tratta di un interessante servizio web che funge da aggregatore di brani musicali permettendo a ciascun utente di creare playlist con quelle che sono le canzoni d’interesse aggiungendole dai diversi servizi online dai quali si è soliti ascoltare musica.

Per aggiungere i brani musicali alle playlist di Songdrop sarà però necessario trascinare l’apposito bookmarkelt sulla barra dei segnalibri del browser web.

Grazie al bookmarkelt ogni qual volta verrà ascoltata una canzone online sfruttando uno dei tantissimi servizi disponibili sarà sufficiente cliccarci su per veder comparire una finestra mediante la quale assegnare un nome all’artista, alla trascia e scegliere la playlist di destinazione del brano.

La musica su Songdrop può essere ascoltata in qualsiasi momento a patto però di disporre di una connessione ad internet attiva.

Sul lato social, invece, Songdrop permette di seguire specifici utenti, di esplorare le playlist altrui e di trovare nuova musica da ascoltare.

Da notare che l’utilizzo di Songdrop è totalmente gratuito ma per potersene servire sarà necessario creare un apposito account o, in alternativa, effettuare il login sfruttando i dati d’accesso a Facebook.

Link | Songdrop

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Whyd: raccogliere, organizzare ed ascoltare musica online

Whyd: raccogliere, organizzare ed ascoltare musica online

Giorni fa, qui su Geekissimo, abbiamo fatto la conoscenza di Songdrop, una risorsa in rete grazie alla quale raggruppare tutte le canzoni ascoltate online ed accedervi da un’unica posizione. Chi, […]

Cantio, un nuovo servizio web alternativo a Grooveshark per ascoltare musica online gratuitamente

Cantio, un nuovo servizio web alternativo a Grooveshark per ascoltare musica online gratuitamente

Girovagando tra i meandri del web è possibile incappare in diverse ed interessanti risorse che possono rivelarsi delle ottime alternative a quelli che sono i servizi online più rinomati. È […]

SongSprite, creare playlists musicali sfruttando i video presenti su YouTube

SongSprite, creare playlists musicali sfruttando i video presenti su YouTube

Sicuramente, da anni ed anni, uno tra i servizi web maggiormente utilizzati per ascoltare i propri brani musicali preferiti in rete e, sopratutto, in modo completamente gratuito è YouTube. La […]

DropTunes, trasformare il proprio account Dropbox in un player musicale

DropTunes, trasformare il proprio account Dropbox in un player musicale

Giorno dopo giorno sono sempre di più gli utenti che scelgono di archiviare i propri file in rete servendosi di uno dei tanti ed appositi servizi di cloud storage tra […]

Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

Ascoltare la musica online è divenuta una tra le attività più diffuse da tutti coloro che, essendo appassionati tanto al mondo del web quanto a quello delle sette note, si […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento